|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Aiuto per interpretare stato SSD
Buonasera,
sono andato a controllare i valori di un server che usa un ssd... E mi sono trovato davanti questo: mi aiutate? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
La voce solitamente più interessante in dischi Crucial è Perc_Rated_Life_Used: normalizza il wear leveling (e forse altri valori) fornendo una stima percentuale della "vita" del disco utilizzata.
Nel tuo caso è ancora a zero Codice:
202 Perc_Rated_Life_Used 0x0018 100 100 001 Old_age Offline - 0 Altro valore interessante è Wear_Levelling_Count. In questo caso dovrebbe misurare il numero di cicli di wear leveling eseguiti dal chip. A seconda del modello di SSD il valore massimo dovrebbe essere superiore a 1000 (purtroppo non ho trovato dati in specifiche di SSD quindi sono costretto a rimanere sul vago). Altre marche hanno voci simili, come il Media Wearout Indicator Intel, che è normalizzato a 100 e viene visualizzato come un countdown da 100 (nuovo) a 0 (esauriti i cicli garantiti da specifiche).
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 27-10-2013 alle 02:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
grazie per l'aiuto
![]() quel pre-fail mi ha messo in allarme! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.