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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-scritt...ito_50427.html
EA ha già annunciato ufficialmente il nuovo Mirror's Edge allo scorso E3, benché non ci siano ancora dettagli circostanziati. Ma Rhianna Pratchett non è coinvolta nel progetto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
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sono dei criminali a mio avviso, si notava benissimo il parto travagliato, ma le meccaniche di gioco, il gameplay erano consistenti. Finalmente un FPnonS... era un gioco innovativo in un certo senso, un FPP, first person platform. un modo decisamente convincente di portare le meccaniche platform nella tridimensionalità, o di rendere le acrobazie parkour in un gioco.
ogni altro aspetto era un aborto a mio avviso, un vero peccato. basta confezionarlo un pochino meglio tutto sommato, ce la potete fare....
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Messaggi: 1717
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Pratchett... figlia d'arte. Ma non solo! Con quel cognome potrebbe fare quasi qualsiasi cosa
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21408
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"Ricordiamo che si tratta della stessa sceneggiatrice che si è occupata della storia di Tomb Raider"
se per tomb raider si intende il reboot 2013 allora per quanto mi riguarda può pure cambiare mestiere, di certo non sentirò la sua mancanza
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
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Quote:
![]() Riguardo l'articolo: "molti utenti trovano deludente la storia su ME", ah ma perchè in sto gioco c'era pure una storia??? Roba da neonati. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21408
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Quote:
e io mi domando che "storia" abbia visto tu in TR 2013, se non quella di una ragazzina appena svezzata che fa fuori giusto un migliaio di nemici fra merda e fango fino ad arrivare allo pseudo boss finale, con in mezzo il nulla assoluto in termini di narrazione, enigmi e archeologia. Sempre che per te le "letteronze" del soldato disperato qui e la' siano una base narrativa convincente (in una chiavica di sceneggiatura messa li tanto per) e sempre che siano enigmi e archeologia le minuscole buche concettualmente tutte uguali (e pure opzionali) in cui cerchi di capire come salire in cima per poi, manco a dirlo, trovare un pezzo di arma moderna rinchiuso in forziere che sta li da secoli, no perchè io l'ho preso pensando di avere fra le mani "tomb" e "raider". Roba da matti ![]()
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
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Quote:
Un gioco invece che ha una grande trama secondo te? |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
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@Hulk9103
Rischi che ti risponda COD ... XD |
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
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Quote:
Gameplay e emccaniche di gioco erano belle ed estremamente divertenti, così come gli ambienti e le colorazioni molto particolari ma azzeccatissime. Se ne va la scrittrice? Poco male, mirror's edge è ben altro... Più che altro mi spaventa questo: Quote:
![]() ![]() Mi piacerebbe anche sapere a cosa si riferiscono gli "elementi da action/adventure" in più ![]() Mah, ho un brutto presentimento. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21408
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Quote:
![]() E no, ti anticipo che non me ne frega nulla della delirante giustificazione degli sviluppatori in merito a "quello che ha trasformato e cambiato la vita di Lara facendola divenire quello che è". Questo gioco per ME nei contenuti, quindi escludendo i vari aspetti tecnici e il gameplay, è un aborto figlio della più banale operazione "commerciale" massiva (virgoletto perchè è ovvio che i game, come anche i precedenti titoli sono e restano prodotti fatti per vendere, ma credo tu abbia inteso il senso di quella parola relazionato al contesto), ma soprattutto NON è ne "Tomb" ne "Raider", ne tantomeno questa piagnucolosa...serial killer, dai capelli sempre imbalsamati anche quando si fa bagni a base di liquami e sangue, è Lara Croft PS: e bada bene che già nel primo post in cui ti ho risposto sono stato chiaro e conciso nello spiegare cosa non va, prima di parlare di usare superficialità nel riassumere quello che nasce come un concentrato di pochezza come questo TR 2013
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21408
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hai proprio azzeccato i miei gusti e colto lo spirito della mia critca
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
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Messaggi: 3594
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Quote:
Scusa ma in TR 2013 non si è alla ricerca di una civiltà sperduta? cioè mi pare che la serie di tomb raider, almeno nel contesto, sia stata rispettata o no? Poi oh onestamente catacombe o meno a me non me ne frega nulla, è stata una scelta loro e non metterci quelle cose non mi dispiaciuto, anche perchè in linea di massima il genere action se ha un buon gameplay lo adoro. Certo che dire: ragazzina svezzata, lara che ansima per far contenti i bmk, i capelli imbalsamati, cioè se non è superficialità questa. Punto 1 essere svezzati o no rende la persona più grande o intelligente?? direi proprio di no. Punto 2, vorrei vedere a TE o a QUALSIASI donna nel mondo se immersa nel fango o sangue al buio in mezzo ai topi in un'isola sconosciuta DA SOLA se schiamazzi o meno, a me sembra semplicemente realtà dato che l'80% delle ragazze schiamazza anche se vedono un insettino, per i più maliziosi (come te) è un suono da pornazzo ![]() ![]() Punto 3 che c'entra la parte grafica con la trama?? Quindi tutti i giochi del primo 2002-2003 fanno cagare perchè hanno i capelli che sembrano cemento?? Di certo non è il gioco che ho preferito in assoluto in niente questo è chiaro però da qui a dire che è uno schifo ne passa. PS. ripropongo la domanda: un gioco cui la trama ti sia piaciuta particolarmente? PS2. Che poi che noia sempre sti paragoni con Lara è quella, Lara è questa, Lara non c'è è andata via...... che barba che noia che noia che barba..... Si vive nel passato. Ultima modifica di Hulk9103 : 09-01-2014 alle 21:34. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
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vedo che non hai capito nulla (o non vuoi capire...) di quel che ho detto, e questo aldilà della tua premessa iniziale, ma proprio dalla tua risposta...Vuol dire che mi esprimo proprio da schifo allora...ma anche che stai completamente travisando il senso del mio discorso, insistendo nel voler in qualche modo CONVINCERMI di qualcosa che proprio non mi va giù, ma che deve per forza andar bene perchè piace A TE. Vabè, quel che dovevo dire l'ho detto, chi ha afferrato ha afferrato e chi no, no!
Comunque, i giochi la cui trama mi ha soddisfatto, per qualcuno in termini di emozioni suscitate, per qualcun altro in termini di complessità e profondità della stessa, o magari per altri aspetti ancora, ma sempre relativi alla sceneggiatura sono: Morrowind, Mafia 1, Bioshock, Gothic (1e2) e direi perfino il vecchio "No one lives forever 1", ovviamente per citarne solo alcuni. Le ragazza che vede l'insettino e "schiamazza"( ma poi chi ha detto "schiamazza"? io parlavo di un continuo ansimare, anche quando completamente fuori contesto e evidentemente forzato.. ma vabè ) poi però non fa fuori, da sola, un foxxuto esercito che le si riversa a orde di 20 o 30 individui. Ma che è? mi vai a cercare la "coerenza" del comportamento di una ragazza, giustificandone lo stato di agitazione psicofisica, soprassedendo sul sistematico sterminio, (fra un'ansimata e l'altra ![]() ![]() ![]() Tomb Raider 2013: a serial "crying" killer is born ![]() Il discorso sulla "grafica" intendeva proprio minare la profondità del gioco, e gli intenti che vi stanno alla base, visto che come detto hanno puntato sui contenuti "massivi", quelli che catturano al primo colpo i boccaloni (e comunque ti invito a leggerti i commenti sui primi trailer in cui parecchi utenti, italiani e non, citavano proprio l'ansimare della protagonista con battute di vario genere, prima di darmi del "malizioso"), come l'effetto del capello "figo", i contenuti "adulti" e "crudi" o presunti tali, e l'azione più becera. Questo ovviamente non vuol dire che un bel gioco deve avere una grafica da schifo ma che, nel caso specifico, hanno curato il contenitore e non il contenuto, quantomeno per ME, che Iddio santissimo, resto della MIA idea Quote:
![]() a sto punto sarei curioso di vedere come stravolgerai ulteriormente il senso quel che intendo dire, ma preferisco congedarmi che è pure ora ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-01-2014 alle 23:40. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
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Convincerti??? Guarda che ti sbagli, io rispondi semplicemente alle tue affermazioni dicendo la mia, niente di più, poi è chiaro che tu rimarrai della tua idea ed io della mia
![]() Guarda in questo Tomb Raider Lara è stanca, e secondo me l'ansimare quando è ferma è solo un modo per farti capire che è veramente sfinita e che combatte solamente per non morire e fare il bene che vuole al proprio gruppo ed all'amore per l'avventura, l'azione, il mistero che la contraddistingue, certo forse è un po esagerato ma non è sbagliato cercar di far capire il suo stato al giocatore. Poi se ci sono utenti stupidi che fanno battutine me ne infischio e il loro commento conta poco per me. Questa caricatura della "normale persona" (che Lara non è dato le sue avventure) che diventa carnefice e lotta per la sopravvivenza viene proposta in TANTISSIMI giochi,film, un esempio? Lo stesso Bioshock che ti è tanto piaciuto, una normalissima persona si ritrova ad affrontare orde di mutanti e ad affrontare una situazione psicologica pesantissima; Idem su Bioshock Infinite; idem su half life 2......... idem in alcuni film che non nomino per non andare troppo OT. Io quello che mi stai dicendo l'ho capito eccome, cercavo solamente di risponderti con la mia idea, tutto qua che può essere condivisa o meno. Certo se mi inizi il discorso dicendo quelle 3 frasi: svezzata ecc ecc cioè per me cadi in un burrone di superficialità. Il PS era semplicemente per dire che non va mai bene nulla, anche se avessero rifatto un TR come ai tempi ma graficamente migliorato avreste trovato qualcosa per schifarlo. Edit: E poi sono stracontento che nei giochi in generale ci siano tante cose che li rendono irreali e imperfetti, ed è una cosa positiva secondo me poichè danno un taglio netto alla differenza tra realtà e virtualità (in questo caso il gioco), che sono realtà (passami il gioco di parole) legate da un filo sottile che nel prossimo futuro con l'avvento di tutte le tecnologie indossabili potrebbero diventare un'unica cosa. Ultima modifica di Hulk9103 : 10-01-2014 alle 11:50. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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Quote:
secondo me l'approccio open world non sarebbe da disdegnare. in fondo il primo aveva il gameplay incentrato sulla freneticità in parte che nascondeva abbastanza bene il fatto che il gioco era lineare quasi al massimo. si magari c'erano un paio di approcci in alcuni punti ma niente di che.... francamente un approccio più open che permetta anche un'esplorazione di alcune aree potrebbe risultare altrettanto convincente, e più che altro un gioco totalmente lineare potrebbe sembrare anacronistico se non ha un ritmo serrato e altre idee innovative nel gameplay. magari possono cambiare anche i rapporti con i personaggi non giocanti e sul multiplayer c'è da esplorare mappe collaborative e tante altre cose.
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#16 |
Senior Member
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secondo me si: una delle caratteristiche migliori della serie, nonchè della vita di Lara, è sempre stata il concetto di "viaggio". Nel 3, citando a caso, ti trovavi nella giungla indiana per poi finire nell'antartico, passando per le isole del sud pacifico e a Londra, idem negli altri episodi dove più o meno eri sempre in giro per il mondo in location profondamente diverse, tranne ad esempio il 4, ambientato nello stesso continente ma che comunque offriva parecchie location affascinanti e ben diversificate, e che dal punto di vista "archeologico" ha rappresentato il picco massimo della serie, imho. Mai viste rovine e catacombe più belle e articolate; ci si sentiva davvero avventurieri che dovevano cavarsela nel più totale isolamento se non per la fauna locale o sporadicissimi attacchi dei "cattivoni" di turno a ore di distanza l'uno dall'altro. Quando dopo ore di eplorazione e risoluzione di enigmi venivi fuori da un complesso sotterraneo, era come se respirassi davvero una boccata d'aria fresca provando sollievo e ristoro dopo la faticaccia. Meraviglioso. ho sempre pensato che sarebbe un remake bellissimo da proporre, come già fatto per il capostipite della serie.
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#17 | |
Senior Member
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Ahem... Mirror's Edge (vedi titolo del thread e la news) ![]() |
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#18 | |
Senior Member
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sgurgle, chiedo venia XD visto che si stava parlando di TR ho creduto fosse riferito a quello e non ho guardato la tua quotatura ![]()
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