|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
VAIO che si spegne improvvisamente alimentato a batteria
Ciao.
Stamane il mio Notebook VPCF13MOE/B si è spento improvvisamente. Era acceso da circa un'ora, con la batteria, ed ha fatto uno strano beep, (quasi come una scarica negli altoparlanti più che un vero suono del beeper interno), e si è spento di colpo (il simil-beep, proprio durante lo spegnimento). L'ho riacceso e poco dopo aver dato conferma a Windows di riaccendersi normalmente, quando stava caricando, è successo lo stesso. Allora ho pensato potesse essere partita la batteria, avendo lui 4 anni,e l'ho acceso alimentato. Alla prima accensione, quando è partito il desktop, schermata blu della morte, ma è tipico che me lo faccia al primo riavvio dopo errori gravi, quando forzo di saltare le sue procedure di ripristino, etc. Al secondo riavvio tutto bene. La RAM l'ho cambiata in estate, che si era rotto un modulo. Ho fatto test su CPU e RAM, per quanto possano essere affidabii, e dicono tutto ok. Se fosse un problema di riscaldamento, dovrebbe farlo anche e forse di più, alimentato a rete, giusto? Può essere la batteria che è arrivata al capolinea? Se si, dove posso trovarne una ad un prezzo onesto? Nota: ho ancora 1 anno dell'estensione della garanzia MediaWorld in caso. Grazie dei vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
potrebbe essere come dici tu la batteria che si sta esaurendo
capita poi che prima di tirare le cuoia alcune batterie non rilevino più a dovere lo stato di carica ecc... usalo un po' alimentato a corrente e vedi se si ripresenta il problema dove trovare la batteria? soliti posti come e.bay (sia .it che .com se non hai problemi ad acquistare dall'estero) oppure vai su siti tipo trovaprezzi e vedi l'offerta migliore alla casa madre costano di sicuro un botto, dovresti cercare il thread ufficiale del tuo pc (se c'è) e magari vedere se ci sono pareri su alcune compatibili |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.