|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Screenshot?!?!
Ragazzi ma come posso fare per estrapolare uno screeenshots nativo da un video full HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, cioè mentre stai guardando un video per fare un' immagine ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-10-2013 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si xrò l'immagine mi serve nativa... cioè non la solita puttanata di :
mettere video schermo intero + premere stamp+fv e cincollare su paint.. voglio proprio quel determinato fotogramma nella sua risoluzione nativa... nn so se mi sono spiegato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti sei spiegato.
Per prima cosa, scarica VLC anche in versione Portable se preferisci, lo trovi qui. Io da questo sito ho preso un trailer HD per fare una prova. Apri il video, fermati nel punto che preferisci e clicca E sulla tastiera per andare avanti frame by frame, in modo tra scegliere il punto giusto. Quindi clicchi su Video --> Cattura schermata ( oppure SHIFT + S ) Il file di output ha la stessa risoluzione nativa del video, quindi non è necessario avere il video in fullscreen P.S. Il percorso degli screenshot lo imposti in Preferenze --> Video --> Schermate Video P.S.S Un saluto a tallines che mi saluta sempre e che ricambio raramente ( per non uppare il thread ) ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
perfetto proprio quello ke mi serviva
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() CiauX ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Scusate se mi "intrometto" nella discussione, è per evitare di aprirne un'altra, volevo ringraziare innanzi tutto x_Master_x che mi ha insegnato una cosa nuovissima con VLC, non sapevo fosse possibile farlo. Però volevo sapere se si poteva, sempre tramite VLC, passare anche al cosiddetto "keyframe", ovvero al fotogramma stabile, quello non in movimento. Io quello vorrei catturare. Grazie in anticipo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di nulla ma con VLC non é possibile, solo al frame successivo.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E ascolta, tu mica conosci un software con cui poter catturare i keyframe dei filmati codificati in x264/MKV? Per gli AVI io uso VirtualDubMod ma, come sicuro ben saprai, non supporta gli MKV.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
MVK é solo un container, con un software come mvktoolnik puoi estrarre la traccia video ed estrapolare i keyframe con il programma che vuoi. Comunque VirtualDubMod ha un plugin per i file MVK lo puoi trovare qui:
http://gral.y0.pl/~fcchandler/
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Wow grazie, non sapevo dell'esistenza di questo plug-in. L'ho scaricato e ho letto il file delle istruzioni, quando provo a caricare il file MKV però VirtualDub mi dà schermata nera con scritto MISSING CODEC.
![]() Puoi aiutarmi o devo chiedere sul forum non ufficiale di VirtualDub? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non è che non voglio aiutarti ma questo non è il thread adatto e stai andando OT
![]() Per concludere probabilmente il codec che manca è quello audio, controlla il file mvk che tipo di audio ha impostato ( es. FLAC ) e scarica il plugin relativo
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E dimmi dove devo postare ché lo apro lì il thread, mi vieni ad aiutare là?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.