Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2013, 21:48   #1
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
help su notebook nuovo

Ciao ragazzi, scusate ma non posso crederci... non è possibile che ogni volta che compro qualcosa sia difettoso.

La faccio breve, comprato lenovo G500, video integrato, notebbok base.. niente di ché, ma caruccio per 399€

Accendo, smanetto un po', sembra tutto ok... finché non provo a usare la webcam per vederne la qalità... il programma dice che l aweb non è installata o è spenta. Vado a controllare nei dispositivi, e trovo un triangolino giallo.. inizio a sudare... cerco disperatamente la webcam tra le periferiche e non c'è -.-'.

Allora provo a ripristinare di fabbrica... appena avviato il pc vado subito a controllare... stessa storia.

Ora la domandona è... sono sfigato io e la web è defunta, o c'è qualche bug noto con windows 8 su questi notebook??
Old 11-10-2013, 10:32   #2
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Controlla sul sito ufficiale del produttore del notebook la disponibilità di eventuali aggiornamenti.
In caso affermativo, installali e facci sapere se hai risolto.

Ciao!
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 13:17   #3
Firedraw
Senior Member

ho provato a scaricare i driver per la camera dal sito ma niente, mi dice che non sono quelli.

comunque ripeto,il portatile è nuovo di pacca con win 8 preinstallato, ripristinato di fabbrica e comunque la cam non va. Non è che c'è una combinazione di tasti per accenderla ed è spenta di default?
Old 12-10-2013, 02:33   #4
Firedraw
Senior Member

qualcuno sa il termine ultimo per avere la sostituzione del prodotto invece che aspettare mesi per la garanzia? 7 giorni dall'acquisto?
Old 12-10-2013, 09:39   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
In genere si, i negozi danno 7 giorni, poi potrebbe variare..
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:36   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
qualcuno sa il termine ultimo per avere la sostituzione del prodotto invece che aspettare mesi per la garanzia? 7 giorni dall'acquisto?
Si come detto per sostituzione prodotto ci sono i 7 gg, con scontrino fiscale e imballo originale integro (nel senso che è stato aperto ma si può ricomporre) .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 00:09   #7
Firedraw
Senior Member

niente le ho provate tutte... proprio non va, comprato martedì... se lo riporto martedì prossimo sono nei 7 gg o contano 8 giorni? Il punto vendita non fa interventi di garanzia il lunedì.

Mi sembra così strano che la web non vada... mah. Oltretutto su sto portatile non trovo nulla... g500 ce ne sono con diverse configurazione, quella con i3 3110m sembra non esistere sul sito lenovo. Ho scaricato i driver della camera del dual core pentium, ma non li prende. Se li forzo manualmente li installa ma la web non risponde e restituisce codice di errore 10. Che poi suppongo sia la web dato che non è presente tra la lista dei dispositivi e c'è la voce di periferica sconosciuta con il triangolino giallo.
Old 13-10-2013, 12:21   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
niente le ho provate tutte... proprio non va, comprato martedì... se lo riporto martedì prossimo sono nei 7 gg o contano 8 giorni? Il punto vendita non fa interventi di garanzia il lunedì.
Gli 8 giorni si applicano se il prodotto ha la confezione integra (imballo originale) + scontrino .

Il cliente può cambiare prodotto anche se non gli piace più (marca, colore....) o se per esempio gli arriva in regalo (tipo in peridodi particolari come a natale........), anche se non ha difetti .

Per il tuo caso 7 gg lavorativi, considerando che sabato e domenica non sono considerati lavorativi (anche se molte persone lavorano sia sabato che domenica ) .

http://www.tnt-audio.com/hififorum/casistica.html

http://www.sosconsumatori.it/garanzia_regole.htm

Ultima modifica di tallines : 13-10-2013 alle 12:37.
Old 14-10-2013, 19:25   #9
Firedraw
Senior Member

Sono stato oggi... cambiato a vista e mi hanno pure detto che per i lenovo il termine per la sostituzione del prodotto difettoso era di 14 gg!!!

Adesso funziona e devo dire che sono molto contento di questo note, pur essendo povero di led di stato, e non ho ancora capito se ha il Bluetooth o no
Old 14-10-2013, 21:53   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sono stato oggi... cambiato a vista e mi hanno pure detto che per i lenovo il termine per la sostituzione del prodotto difettoso era di 14 gg!!!

Adesso funziona e devo dire che sono molto contento di questo note, pur essendo povero di led di stato, e non ho ancora capito se ha il Bluetooth o no
Grande mi fa piacere

Che poi come ho sempre detto, ma non questa volta ogni azienda produttrice applica la sua politica di assistenza per suoi prodotti .

Comunque la base è 7 o 8 gg
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian