|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Problemi dopo aggiornamento Win XP
Salve a tutti,
l'altro giorno con notevole ritardo, ho aggiornato Win Xp del mio portatile HP passando da Service Pack 2 a Service Pack 3. Dopo aver aggiornato windows ho avuto un bel pò di problemi di rallentamento del computer. Fortunatamente sono riuscito a sistemarli ma non tutti. L'unico problema è quello degli aggiornamenti automatici, che non si installano perchè mi dice che c'è un errore e mi rallentano il pc, per cui ho dovuto momentaneamente disattivarli. Qualcuno mi può aiutare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Non mi risulta che l'installazione del SP3 di Windows XP rallenti molto il computer rispetto all'SP2, anzi all'epoca in cui fu rilasciato questo aggiornamento (estate 2008) una recensione effettuata da un noto sito Web faceva notare addirittura un miglioramento di circa il 20-30% nelle applicazioni da ufficio; probabilmente avrai installato anche qualche altro aggiornamento successivo, come i NetFramework più recenti, che effettivamente tendono ad "appesantire" tutto il sistema...
Che errore ti danno precisamente gli Aggiornamenti Automatici?? Tieni presente che attualmente è possibile accedere a Windows Update soltanto con Internet Explorer 8 e il SP3 installato ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 14-10-2013 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Che problemi ti ha dato che poi hai risolto ? Dopo averlo installato sono partiti gli aggiornamenti da Aggiornamenti automatici ? Gli aggiornamenti sono messi su Automatico (scelta consigliata) ? Che errore ti da ?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
I problemi che mi dava dopo l'aggiornamento fatto manualmente, erano di rallentamenti del pc e rallentamenti della velocità di internet. Ho risolto il 90% dei problemi ottimizzando le prestazioni e pulendo i dati del pc con Wise. Però devo tenere disattivato gli aggiornamenti automatici, se non erro sono aggiornamenti di sicurezza di Win Xp, perchè non me li installa dopo averli scaricati e il pc torna a rallentare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
C/Windows/SoftwareDistribution e riavvia il pc .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.