|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...xel_index.html
Dopo il debutto di PureView 808, basato su sistema operativo Symbian, Nokia è stata da più parti chiamata a riproporre uno smartphone della famiglia Lumia dotato di sensore fotografico da 41 megapixel. Il risultato è Lumia 1020, un modello che ripropone le caratteristiche abituali degli smartphone Windows Phone 8 di Nokia con una fotocamera che è più di un passo in avanti rispetto alla concorrenza Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh la caratteristica principer di questo telefono è indibbiamente la fotocamera.
Davvero davvero bella. Ne vedrò mai una simile su un telfono con android? ![]() ..sperèm.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
"Il gap da colmare nei confronti degli altri OS mobile, leggi Android e iOS, è ¡ncora troppo ampio e rischia di penalizzare eccessivamente anche un progetto interessante come Lumia 1020."
Riferito al sistema, o allo store? Il sistema non ha nulla da invidiare ad ios od android, mentre lo store è sicuramente inferiore ma cresce molto velocemente e le app principali ci sono quasi tutte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Ideale per chi si deve comprare sia una compatta sia un cellulare. Un giorno sarà mio. L'unico difetto - a parer mio - è la mancanza della memoria espandibile.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Beh,
davvero non capisco. Un telefono che come punto di stra forza rispetto agli altri è la capacità del sensore, quindi presumo che le foto saranno di molti megabyte l'una... e non è presente la memoria espandibile. Poi ci si chiede perchè la maggior parte dei cellulari è Samsung, che mette slot SD sulla stragrande maggioranza dei terminali, mentre potrebbe omettere visto la posizione sul mercato. E non voglio sentire parlare di cloud storage e cavoli vari, mica c'ho sempre la connessione e/o la tariffa che mi permette di stare sempre a sparare megabyte per aria. Ma ci vuole veramente tanto a reinventare la ruota? Boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Considerando che WP è un OS poco utilizzato, non possono partire con un prezzo di listino così alto e pretendere di espandersi nel mercato. Se vogliono recuperare terreno devono puntare su prezzi aggressivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
No comment sulla pessima uscita:
Quote:
Veramente pessima nonché partigiana (troppo asuefatti all'idea Androidiana di oggetti senz'anima: compro l'HW e poi ci smanetto da nerd mettendoci su quello che voglio. Questi invece sono prodotti DIVERSI e COMPLETI e integrati così come sono) come uscita che rovina tutta la review. Sia chiaro, non critico l'opinione sulle quote di mercato di iOS e Android ma la stupidità di tale affermazione nella sua forma. Potevate risparmiarvela. - Un utente Android, ma senza condizionamenti.
![]() Ultima modifica di hexaae : 04-10-2013 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non riusciro mai a capire come possa esserci cosi tanta gente disposta aspendere cifre assurde per un telefono..
tanto per dire , ho da poco preso un LG L9 che fa tutto e dippiu , lo fa veloce e lo fa bene , il display è stupendo, l' autonomia è ottima ... costa 200-250 euro .. perche spendere dippiu? schermo piu definito? io gia adesso i pixels no li vedo manco da vicino processore piu veloce? ma perche bisogna giocarci col cellulare? fotocamera piu definita? ( addirittura qui 41 Mpix ) ma quanti veramente necessiatano veramente di cio? ( un utente comune non mette su facebook foto a 41 mega.. e un professionista non si affida certo a un cellulare per quanto buono esso sia). per me rimane e rimarra un mistero..
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sarebbe utile se:
avesse un'autonomia decente (e decente e' ben superiore anche al migliore della lista); avesse un minimo d'espansione; avesse un x86 ed un OS con cui puoi fare un minimo di piu' (ed un minimo in sicurezza). grossi cosi', che sia di 6-7-8-9 mm o che sia alto 2cm non mi cambia la vita, stessa cosa se pesa 50g di piu', almeno avrebbe una batteria decente, visto che i consumi non si possono ancora ridurre... insomma, ero quasi quasi invogliato all'acquisto, ma se vogliono 700 euro devono darmi quello che voglio io, non quello che offrono loro: soldi buoni, roba buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
eh basta...
e basta dire che wp8 è un limite... è velocissimo ,non si pianta mai, fa tutto, è comodissimo e il client email è il migliore in assoluto... le applicazioni ci son tutte ormai o quasi (instagram arriva a breve ma esiste un sostituto non ufficiale).Oltretutto il software di gestione della fotocamera è qualche cosa di splendido e di mai visto in ambito android o mac.
Poi i gusti son gusti e si può preferire android o iphone ma è questione di gusti non di qualità oggettiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() comunque sì ormai ha stancato questa storia di WP8 che è un OS per poveretti ecc.. per il resto bel cellulare anche se personalmente non lo prenderei visto che uso ben altro per le foto, poi rispetto al 925, al di là della fotocamera e del Gb di ram, potevano però diversificarlo un po' di più ![]()
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 04-10-2013 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Veramente un bel telefono. Windows 8 è in rapida crescita e miglioramento.
Comunque vi segnalo che il prezzo on-the-road è sensibilmente diverso da quello dichiarato. Si trova senza troppa fatica online a 550€ (altro che 700€). A 440€ però c'è il Galaxy S4 che sta fuori da molto più tempo. Gli serve ancora un mesetto per allinearsi nel prezzo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
patetico lagdroidiano
L'articolo sembrava onesto e leggibile. Poi quel commento pietoso da un lagdroidiano represso.
forse aver visto un s/o fluido, senza lag ne possibilità di beccarsi spyware deve avergli un po' roso.. il 1020 e ' decisamente il miglior cell sul mercato in questo momento. WP non ha bisogno di 8 /16/32 processori o i 64 bit, per girare bene. Le app ormai ci sono tutte (per instagram c'è 6tag, che chi lo usa dice che è anche meglio dall'originale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
lo smartphone più inutile della storia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per principio sono contrario alle mode: i sistemi Apple e Android sono senz'altro validi, nessuno lo nega, ma mi sono rotto le scatole di vedere gente osannarli come fossero delle divinità. Quando si va oltre il prodotto e vedi la gente idolatrare un telefono (specie per Apple), sposto la mia attenzione e il mio budget altrove. Ho sempre avuto telefoni e smartphone Nokia e questo è un buon motivo per non cambiare. Felice di adottare un sistema WP quando dovrò cambiare il mio ottimo 808 PureView.
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]()
Intel i7 extreme 4960x @6.0 Ghz (48x125 Mhz) - NVIDIA GeForce GTX TITAN 3Way SLI - MSI X79A-GD45Intel X79 - GSkill RipjawsX 32GB RAM 2133MHz DDR3 - SSD Samsung XS1715 1.6 TB 3GB/s - Samsung 27" S27A950D 120 Hz - Win 8.1 x64 Enterprise RTM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
eh? ma che stai scrivendo
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
ma perchè cavolo il lumia 925 è così scarso di durata batteria rispetto al 1020, se la batteria è la stessa e le caratteristiche tecniche son quelle se non un filo inferiori?
non dovrebbe durare di più rispetto al 1020???
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.