Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2013, 15:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/requisiti...sto_49003.html

Il direttore tecnico di Ubisoft Montreal, Sebastien Viard, smentisce le specifiche che si erano diffuse nella giornata di ieri, e che indicavano un OS a 64-bit come requisito minimo per Watch Dogs.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 15:33   #2
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Come volevasi dimostrare
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 15:37   #3
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Sempre ieri, secondo altre fonti, sarebbero apparsi anche i requisiti di Assassin's Creed IV Black Flag, che è costruito su una tecnologia molto simile. Questi requisiti, apparsi momentaneamente sullo store di Uplay, sono stati presto rimossi, esattamente come accaduto con Watch Dogs. Erano allineati ai requisiti per l'altro free roaming di Ubisoft.
Ma non è vero, i requisiti di Assassin's Creed 4 erano già inferiori a quelli di Watch Dogs, erano già da tempo stati pubblicati su altri shop online e sono tuttora accessibili su uPlay:
Quote:
Minimum configuration:

Operating System: Windows Vista SP or Windows 7 SP1 or Windows 8 (both 32/64bit versions)
Note that we only support 64 bit OSs.
Processor: Intel Core2Quad Q8400 @ 2.6 GHz or AMD Athlon II X4 620 @ 2.6 GHz
RAM: 2GB for Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Video card: Nvidia GeForce GTX 260 or AMD Radeon HD 4870 (512MB VRAM with Shader Model 4.0 or higher)
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Disk Space: 30 Gb
Sound: DirectX Compatible Sound Card with latest drivers
Peripherals: Windows-compatible keyboard and mouse required, optional controller

Recommended configuration:

Operating System: Windows Vista SP2 or Windows 7 SP1 or Windows 8 (both 32/64bit versions)
Note that we only support 64 bit OSs.
Processor: Intel Core i5 2400S @ 2.5 GHz or AMD Phenom II x4 940 @ 3.0 GHz or better
RAM: 4GB or more
Video card: Nvidia GeForce GTX 470 or AMD Radeon HD 5850 (1024MB VRAM with Shader Model 5.0) or better

Supported video cards at the time of release: Nvidia GeForce GTX 260 or better, GT400, GT500, GT600, GT700 series or AMD Radeon HD4870 or better, HD5000, HD6000, HD7000 series
- Note: Latest GeForce drivers tested: 320.49 for all series. Latest Radeon drivers tested: 13.1 for Radeon HD4000, 13.4 for Radeon HD5000 and above.
- Laptop versions of these cards may work but are NOT officially supported.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 15:42   #4
Giachi6
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Questa smentita mi ha scioccato! Era assolutamente imprevedibile!
Giachi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 15:49   #5
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Vorrei ricordare al signor Rosario Grasso che il fatto che con molta probabilità buona parte di quel 24% di utenti che hanno ancora OS 32bit non hanno nemmeno un sistema in grado di far girare i giochi in questione.

Non credo ci sia 1/4 di utenti pc così stupidi da utilizzare OS 32bit con 4/6/8gb di ram, e allo stesso tempo con 3gb di ram e OS 32bit credo sia comunque difficile/impossibile far girare giochi recenti (soprattutto con Win7)

Dire 1/4 degli utenti non potrebbero giocarci perchè è richiesto OS 64bit mi sembra un pò eccessivo.

ps.ho notato poco fa che anche la beta di bf4 richiede OS 64bit!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 16:37   #6
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ma poi che è steam? nemmeno ce l'avessimo tutti installato...ma perfavore. i sistemi a 65bit sono oltre il 50% direi ben oltre. i sistemi a 32bit ci sono soltanto sui portatili da 300-400 euro come quello di mia sorella....o desktop di pari prezzo. basta con ste stupidaggini... dovreste saperlo da soli lanciando un query sui vostri server per vedere da dove vengono tutte le connessioni che avete. e se posso dire la mia, sarebbe un valore aggiunto al vostro sito, essendo di indubbia popolarità ne gioverebbe, perchè fornireste dati reali.
Old 04-10-2013, 16:45   #7
gaetasil
Member

Iscritto dal: Sep 2013
questa Ubisoft si sta dando da fare parecchio ultimamente ....in nemmeno un anno hanno sfornato quel capolavoro di Far Cry 3, poi l'ottimo Splinter Cell Blacklist, poi ancora l'eccellente Rayman Legends, e siccome non sono ancora stanchi Watch Dogs e Assassin's Creed IV...questa software house francese sta mostrando le unghia e i denti.....EA prendi esempio
gaetasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 16:57   #8
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da gaetasil Guarda i messaggi
questa Ubisoft si sta dando da fare parecchio ultimamente ....in nemmeno un anno hanno sfornato quel capolavoro di Far Cry 3, poi l'ottimo Splinter Cell Blacklist, poi ancora l'eccellente Rayman Legends, e siccome non sono ancora stanchi Watch Dogs e Assassin's Creed IV...questa software house francese sta mostrando le unghia e i denti.....EA prendi esempio
beh...era pure ora direi
Old 04-10-2013, 16:59   #9
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Che palle, sembrava una così bella notizia...
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
dovreste saperlo da soli lanciando un query sui vostri server per vedere da dove vengono tutte le connessioni che avete. e se posso dire la mia, sarebbe un valore aggiunto al vostro sito, essendo di indubbia popolarità ne gioverebbe, perchè fornireste dati reali.
Non ricordo a memoria, ma non mi sembra si possa stabilire che versione del sistema operativo sia installato da chi fa l'accesso...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 17:06   #10
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Che palle, sembrava una così bella notizia...
Non ricordo a memoria, ma non mi sembra si possa stabilire che versione del sistema operativo sia installato da chi fa l'accesso...
se possono farlo delle semplici immagini scriptate di quelle che trovi nelle firme di qualche utente in vari forum, presumo si possa fare anche in ambienti + seri e professionali...
Old 04-10-2013, 17:15   #11
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
io penso che la smentita ci stia tutta.
attenzione seguitemi:
si aprte da requisiti minimi che arrivano ai phenom I.
dov'è il trucco, le configurazioni consigliate.
se tu consigli una cpu fascia alta, tagli fuori tanti compratori quindi la smentita.
io aspetterei i bench pe sapere come si comporta il gioco.
per me rimane il fatto che abbiano consigliato un x8
Old 04-10-2013, 17:22   #12
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
se possono farlo delle semplici immagini scriptate di quelle che trovi nelle firme di qualche utente in vari forum, presumo si possa fare anche in ambienti + seri e professionali...
Sì, è una cazzata eh!
Semplicemente il browser invia al server il nome del sofware, è uno standard del protocollo HTTP. Ma non mi sembra che indichi anche se il sistema operativo è a 64 bit.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 19:25   #13
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sì, è una cazzata eh!
Semplicemente il browser invia al server il nome del sofware, è uno standard del protocollo HTTP. Ma non mi sembra che indichi anche se il sistema operativo è a 64 bit.
ora che ci penso non mi ricordo bene nemmeno io...dici che è difficile da implementare?
Old 04-10-2013, 19:26   #14
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
io penso che la smentita ci stia tutta.
attenzione seguitemi:
si aprte da requisiti minimi che arrivano ai phenom I.
dov'è il trucco, le configurazioni consigliate.
se tu consigli una cpu fascia alta, tagli fuori tanti compratori quindi la smentita.
io aspetterei i bench pe sapere come si comporta il gioco.
per me rimane il fatto che abbiano consigliato un x8
ma non dimenticare crysis! se ne sono fregati ed hanno fatto benissimo!
Old 04-10-2013, 19:32   #15
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaetasil Guarda i messaggi
Quelli sono tutt'altro che capolavori o gioconi.
Far cry 3 è un bel gioco pur con i suoi difettucci.
Splinter cell blacklist è sì migliore di conviction (e meno male), ma comunque ben inferiore ai titoli che hanno reso famosa la saga (tipo il sistema di coperture... PERCHÈ!?!?).
Rayman non l'ho giocato.

AC4... io aspetterei di vederlo prima di valutare. Il 2 mi è piaciuto molto, brotherhood anche.
Revelations sapeva tutto di già visto, sembrava quasi di rigiocare uno dei capitoli precedenti.

Il tre... la storia va avanti, ma il gameplay, a parte qualche minima variazione, è sempre la solita solfa.

Col 4 spero abbiano fatto netti cambiamenti, perchè la saga ne ha disperato bisogno. Gioco AAA? Ovvio. Bel gioco? Non ci scommetterei .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:19   #16
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
nn avevo dubbi..nonostante mi sia beccato di tutto...pochi gg fà quando dicevo che era pure marketing pro hardware-miscrosoft...non c'è una sola ragione perchè nn possano girare su xp..dayto che le dx9c sono comrpese..e giochi a 64bit only li conti su una mano
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 12:25   #17
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Si vede che ci hai capito molto.

Un sistema operativo a 64 bit prima di tutto ti permette di gestire più memoria ram (oltre i 4 GB compresi), mentre uno a 32 te ne vedrebbe soltanto poco più di 3, nonostante alcuni miracolosi magheggi che girano sulla rete.

Non vedo alcun motivo di restare ancora ancorati ai 32 bit, oramai i 4 GB di RAM sono la base.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 13:53   #18
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da moicano68 Guarda i messaggi
nn avevo dubbi..nonostante mi sia beccato di tutto...pochi gg fà quando dicevo che era pure marketing pro hardware-miscrosoft...non c'è una sola ragione perchè nn possano girare su xp..dayto che le dx9c sono comrpese..e giochi a 64bit only li conti su una mano
Non c'è una sola ragione per tenere XP se si ha un hardware anche solo pari alla configurazione minima per far girare questi due giochi .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 18:14   #19
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non c'è una sola ragione per tenere XP se si ha un hardware anche solo pari alla configurazione minima per far girare questi due giochi .
quotone, ed aggiungerei che seven è velocequanto xp e 100 volte meglio di windows 8...quindi non esiste proprio. (notare che non ho proprio calcolato vista )
Old 08-10-2013, 17:26   #20
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
come avevo previsto gli 8 core restano nei requisiti cosigliati per il gioco
http://www.tomshw.it/cont/news/watch...i/49783/1.html

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian