|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Problemi di connessione Windows 7 ultimate x64
Ciao , premetto con il dire che non sapevo dove postarla xD. .. veniamo a noi , il problema sta che il pc si scollega da internet ( mi viene il quadratino giallo nel riquadro in basso della connessione) e rimane scollegato sino a quando io non stacco il cavo ethernet dal modem e poi riattaccandolo riparte ... il pc si scollega quando uso un client ( Utorrent , Bitorrent) ma anche se semplicemente scarico un gioco ( il gioco si scarica da solo con il suo luncher) però no se navigo sul browser.... sono impossibilitato ad usare i client perché si bloccano di continuo dopo poco dall'avvio ( non rispondono) , però staccando il cavo di rete dal modem tutto riparte ( ovvero si sblocca ..certo non immaginate quanto sia lento a scaricare , alcune volte anche utorrent ha il triangolo giallo).... le ho provate tutte , reinstallato i driver della scheda , aggiornati i driver .. utorrent ho provato tutte le versioni , ho provato a settarlo, ho aperto le porte del modem , l'ho rimappato , ho provato bitorrent .. ho provato tutto , ora incomincio davvero a perdere la pazienza
![]() Ecco la mia configurazione: Windows 7 ultimate x64 (io non mai avuto problemi del genere con xp e home premium a 32 , ma da quando ho messo questo ho tutti questi problemi) Asus P8z77v lk Intel core i5 3570k corsair vegeage 2x4gb 1600mhz gestore internet Fastweb modem techicolor tg78a4n v3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il router forse sta iniziando a dare segnali di cedimento. Al limite prova ad aggiornare il firmware e vedi cosa succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ps. cmq meno di un mese fa con Home Premium a 32 non avevo questi problemi , anzi andava bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora potrebbe essere una questione di Qos su Windows 7. Prova a seguire questa procedura:
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc771283.aspx in alternativa prova cmq un altro router |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sto pensando che prima usavi windows home premium. Che pc hai? Modello scheda di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Asus P8Z77V-LK Intel Core I5 3570k Corsair Vegeage 2x4 gb 1600 mhz Shappire HD 7870 La scheda di rete è Realtek® 8111F, 1 x Gigabit LAN Controller(s) Appena assemblato avevo solo Home Premium a 32 , però per leggere le ram ho dovuto mettere ultimate a 64 .. quindi dopo 2 giorni l'ho formattato e ho messo ultimate e da qui i problemi ![]() Ultima modifica di Metalmania : 23-09-2013 alle 06:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ps. non voglio rischiare il Ban , quindi non si fraintendesse il metodo che abbiamo usato..mi sono espresso male dicendo che il sistema è scaricato , il SO non è scaricato ma come ho detto abbiamo usato un metodo .. e qui ho usato un torrent ...mi fermo qui. Ultima modifica di Metalmania : 23-09-2013 alle 06:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se vai sul device manager di windows, la scheda di rete risulta funzionate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai la possibilità di provare un altro pc sul router?
Cmq tenta di aggiornare il firmware del router |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ho il vecchio pc , ma si è fulminata la scheda video e sono impossibilitato a fare azioni ... adesso provo ad aggiornare il firmware ma non credo che con il mio modem si possa fare , poi non so nemmeno cosa devo fare XD... non so se magari dico una cavolata ma per esempio in wifi non ho problemi o non centra niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
fammi capire: se con il tuo pc ti colleghi in wifi, non hai i problemi da te elencati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok è cmq un elemento utile per comprendere che il problema risiede nel pc fisso e non nel router né nella linea. Potrebbe essere un problema della tua scheda di rete, bisognerebbe testarne un'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Spero vivamente di no ... non vorrei sembrare insistente , ma siccome è nuova la scheda madre non credo abbia già problemi ( lo spero , 120€ di scheda sono ).. anche fosse però non si spiegherebbe il perchè con home premium x32 andava tutto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
al limite è la scheda di rete il problema, che è il componente della scheda madre, non della motherboard in sé. Cmq vai su cmd e digita ipconfig, poi posta la schermata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Eccola , ho coperto per sicurezza l'indirizzi ip :
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non c'è bisogno di coprire gli IP in quanti sono gli stessi che hanno tutti
![]() Cmq da qui sembra tutto ok, io continuo a sospettare che sia un problema di scheda di rete o il cavo, altrimetni non so proprio cosa dirti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.