|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gle_48681.html
Hugo Barra ha specificato i motivi per cui ha lasciato Google, preferendo di lavorare con Xiaomi, azienda cinese emergente nel mercato degli smartphone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
La cosa interessante di Xiaomi è che non soltanto il suo fondatore è stato un ex dipendente di Google, ma anche una buona parte della sua equipe è stata al servizio di Mountain View. Comunque bisogna dire che il loro modello di business in Cina (praticamente sostituiscono buona parte dei servizi di Google con i loro) è difficilmente replicabile altrove; in occidente dovranno necessariamente scendere a compromessi, e non è detto che qua da noi potranno mantenere i prezzi dei loro ottimi device così incredibilmente bassi come in patria, e per quanto riguarda i servizi bisogna vedere che modello di business adotteranno. Secondo me tutto ancora è da vedere.
Ultima modifica di Bromden : 14-09-2013 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ragazzi xiaomi e' la testa di ponte di google in cina, punto e stop
![]() Ultima modifica di floc : 15-09-2013 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Se dovessero sbarcare in europa a prezzi "europei", mi spiace, ma continuerei a comprare i loro terminali dalla Cina! Ho un Mi2S e ne sono strafelice, considerando il prezzo che l'ho pagato. 550/600€ non glieli avrei comunque dati. La cosa che mi ha dato più soddisfazione sono state le domande degli amici, tutti ad informarsi sul telefono (sia per quanto riguarda l'hw che il sw), anche i "soliti" Applefan. Significa che Xiaomi sta facendo davvero un ottimo lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
te credo che é ottimista ed entusiasta, i cinesi lo avranno ricoperto d'oro
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Io ho avuto il piacere di provare uno xiaomi Mi1S, acquistato a dicembre 2012 per meno di 200€..qualità costruttiva ed in generale veramente eccezionale.Alcuni miei amici che avevano S2 allora volevano il mio xiaomi, e all'inizio mi pigliavano pure per il culo dicendomi che avevo il telefono cinese dal nome impronunciabile...Il problema è che se si vuole acquistare un loro prodotto da qui, anche importandolo dalla cina, ti sparano prezzi decisamente più alti di quanto invece siano se compri fisicamente in loco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma dai e non per i dollaroni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Invece in Cina è così; il play store non è "ufficialmente" attivabile. Infatti non è un caso che Xiaomi abbia dichiarato che dal suo store siano state scaricate 1 miliardo di applicazioni nell'ultimo anno. È questo il suo vero business. Per la vendita dei device invece ha un ricarico bassissimo, intorno al 10%, ed è questa la sua politica: Hardware top, interfaccia Miui molto curata e sempre aggiornatissima, ad un prezzo super aggressivo. Mi sembra chiaro che i soldi da qualche parte li deve pur guadagnare, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Uau che notizia!!!
Uau! Direi che è arrivato il momento di cambiare il mio iPhone,
sono mesi che vengo tentata dall'idea di acquistare uno xiaomi... Questa è la conferma! Vai con la tentazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.