|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
f.lux e danni al display
programmi come f.lux, cambiando in continuazione la saturazione, possono apportare danni al display a lungo andare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente programmi del genere dimmer li eviterei. Se ti serve qualcosa per regolare rapidamente la luminosità agendo direttamente su quella di sistema, ti conviene usare iBrightness.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cambiano tutte le impostazioni colore del monitor, non so se alla lunga possano causare dei problemi, sicuramente qualche problema a livello impostazioni colore potrebbero anche darlo. Comunque è una mia idea, tra l'altro tempo fa avevo provato uno di questi dimmer e sinceramente mi aveva fatto una pessima impressione. Mai più usati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Io invece però mi trovo bene e mi piacciono ![]() Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Però a parte i gusti personali, l'oscuramento altera visibilmente i colori in maniera innaturale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
questo per il riposo della vista e un buon sonno la notte è importante se si sta al pc fino a tarda sera.. sono un infermiere quindi un po' lo so. nell'organismo viene rilasciato l'ormone melatonina, che è un ormone che regola i ritmi del dì e della notte e facilità il riposto e il sonno. la colorazione blu dello schermo inganna l'organismo facendo credere che sia ancora giorno quindi la melatonina non viene rilasciata in quantità adeguata ed ecco che si ha difficoltà a prendere sonno e il riposo notturno è meno efficacia. magari ho detto qualche stupidata, ma in linea di massima è questo, poi non sono medico, ma infermiere, qindi nei dettagli proprio non so. il fatto che i colori rendono peggio è indubbio, ma è il prezzo da pagare se si vuole un buon riposo notturno e maggiore facilità a prendere sonno quando si spegne il pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.