Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2013, 20:41   #1
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
[AL+Sped] Stampante laser monoc. fronte/retro Samsung ml3471nd (toner da 10.000)

10/10/2013 Aggiornamento per la vendita di una terza stampante. Modifico il primo post con il testo che segue qui sotto:

Ho ancora una stampante Samsung ml3471nd che non ho inserito prima nel topic del mercatino, anche se c'è un "ma".

Questa terza stampante è stata mandata in assistenza per la sostituzione di un componente che si è rivelato difettoso sin da subito (credo fosse una scheda di memoria).

Da allora sono passati due anni e mezzo e circa 20.000 pagine stampante perfettamente, MA la stampante tornata dall'assistenza si è rivelata essere diventata rumorosa. La cosa a me non dava fastidio e piuttosto di rimandarla in assistenza ho preferito tenerla così anche perchè le stampe andavano benone.

Come già scritto, ho deciso di non inserirla prima nel topic di vendita proprio per evitare che un possibile acquirente, nonostante i miei avvisi, decidesse poi di lamentarsi. Per pochi euro non voglio nè fare brutte figure nè arrabbiarmi!

Se comunque qualcuno è interessato a questa stampante un pò rumorosa posso proporla con un bello sconto; per tenermela in cantina preferisco darla a poco a qualcuno che possa servire. Invece di 79€ chiedo 39€.

Le condizioni di vendita (prezzo escluso) sono le medesime delle altre due stampanti.

Caratteristiche principali:

- stampa in fronte/retro
- durata toner eccezionale: la cartuccia (all in one, si cambia drum ogni volta) ha una durata dichiarata di 10.000 pagine. Avendo usato questo modello di stampante posso solo confermare l'effettiva durata come dichiarato da Samsung. Le stampanti laser comuni hanno un toner che spesso non arriva neanche a 3.000 pagine. Inoltre usando la funzione "toner save" il numero di pagine può aumentare fino a 14.000 (anche qui confermo per esperienza personale). Una rigenerata costa sui 20€.
- connessione usb, rj45 e wifi
- esternamente la stampante è in condizioni quasi perfette. Un paio di piccoli graffi di pochi millimetri quasi invisibili.

Dal sito Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/p.../ML-3471ND/SEE)

La stampante laser ML-3471ND combina elevate prestazioni, velocità e affidabilità, per offrirti una produttività ancora maggiore.
A ciò si aggiungono costi di manutenzione sorprendentemente bassi, per ottenere risultati di qualità con spese ridotte al minimo.

Le stampanti laser sono di per sé sinonimo di velocità, ma SAMSUNG ML-3471ND riesce anche ad eccedere le aspettative. I tuoi lavori di stampa saranno pronti in men che non si dica, grazie alla velocità di 33 ppm (A4) e 35 ppm (LTR).

Per il prezzo; considerando che:

- la stampante è fuori produzione da un anno, sostituita dalla 3710nd. Il nuovo modello costa 187€, ed ha le medesime caratteristiche di quella di vecchia generazione, ma ha una meccanica inferiore e nasce con un difetto di produzione che rende necessario un intervento per la sostituzione del carrello del fronte/retro (parlo sempre per esperienza personale).
- le pagine stampante sono solo 20.000
- su ebay vengono vendute usate a 130 € (controllate)
- non vendo prodotti usati per arricchirmi

chiedo 79€ -> 69€ -> 39€ (perchè rumorosa, vedi inizio topic) più ss, cioè applico una riduzione del 79% sul prezzo del nuovo modello. Considerando che il mercatino viaggia in media sul 25-30% mi sembra una richiesta onestissima.

Accetto:
- postepay
- bonifico
- paypal (con commissioni a carico vostro)

In vendita anche altrove.
Coda di 48h

Per qualsiasi domanda, sono qui.

Come (purtroppo) ormai di consuento -> FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, anche se l'oggetto proposto è perfettamente funzionante ed in ottime condizioni, esso è venduto AS-IS (così com'è, visto e piaciuto), con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto, con la sua offerta accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

POST ORIGINALE

Vendo due stampanti laser monocromatiche Samsung ml3471nd:

Caratteristiche principali:

- stampa in fronte/retro
- durata toner eccezionale: la cartuccia (all in one, si cambia drum ogni volta) ha una durata dichiarata di 10.000 pagine. Avendo usato questo modello di stampante posso solo confermare l'effettiva durata come dichiarato da Samsung. Le stampanti laser comuni hanno un toner che spesso non arriva neanche a 3.000 pagine. Inoltre usando la funzione "toner save" il numero di pagine può aumentare fino a 14.000 (anche qui confermo per esperienza personale). Una rigenerata costa sui 20€.
- connessione usb, rj45 e wifi
- esternamente le stampanti sono in condizioni quasi perfette. Un paio di piccoli graffi di pochi millimetri quasi invisibili.

Dal sito Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/p.../ML-3471ND/SEE)

La stampante laser ML-3471ND combina elevate prestazioni, velocità e affidabilità, per offrirti una produttività ancora maggiore.
A ciò si aggiungono costi di manutenzione sorprendentemente bassi, per ottenere risultati di qualità con spese ridotte al minimo.

Le stampanti laser sono di per sé sinonimo di velocità, ma SAMSUNG ML-3471ND riesce anche ad eccedere le aspettative. I tuoi lavori di stampa saranno pronti in men che non si dica, grazie alla velocità di 33 ppm (A4) e 35 ppm (LTR).

Per il prezzo; considerando che:

- la stampante è fuori produzione da un anno, sostituita dalla 3710nd. Il nuovo modello costa 187€, ed ha le medesime caratteristiche di quella di vecchia generazione, ma ha una meccanica inferiore e nasce con un difetto di produzione che rende necessario un intervento per la sostituzione del carrello del fronte/retro (parlo sempre per esperienza personale).
- le pagine stampante sono solo 19.000
- su ebay vengono vendute usate a 130 € (controllate)
- non vendo prodotti usati per arricchirmi

chiedo 79€ -> 69€ più ss, cioè applico una riduzione del 65% sul prezzo del nuovo modello. Considerando che il mercatino viaggia in media sul 25-30% mi sembra una richiesta onestissima.

Allego file pdf con scansione della pagina di prova. Il primo foglio è della prima stampante e il secondo della seconda (e il terzo è di una già venduta, quindi non guardatelo).

http://pdfcast.org/download/3471nd.pdf

Accetto:
- postepay
- bonifico
- paypal (con commissioni a carico vostro)
- valuto scambio con ps3 superslim (in questo caso aggiungo un toner nuovo per la stampante)

In vendita anche altrove.
Coda di 48h

Per qualsiasi domanda, sono qui.

Come (purtroppo) ormai di consuento -> FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, anche se l'oggetto proposto è perfettamente funzionante ed in ottime condizioni, esso è venduto AS-IS (così com'è, visto e piaciuto), con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto, con la sua offerta accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

Causa Edit:
- valuto scambio con ps3 superslim (in questo caso aggiungo un toner nuovo per la stampante)

Ultima modifica di al17 : 09-10-2013 alle 23:31.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 14:48   #2
al17
Senior Member

up
Old 03-09-2013, 19:16   #3
al17
Senior Member

up
Old 03-09-2013, 22:33   #4
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
è presente un toner? carico scarico?
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 02:09   #5
al17
Senior Member

No, il toner non è presente. Comunque ne avrei alcuni compatibili nuovi a disposizione. Nel caso potrei aggiungerli all'esatto prezzo al quale li ho pagati (mi sembra 21 €, ma facciamo 20 per sicurezza).

Solitamente con i toner di questa marca raggiungo ottimi risultati (il peggiore tra i peggiori 9000, i due migliori 14000, nella media 11000-12000).
Old 05-09-2013, 12:19   #6
al17
Senior Member

up
Old 05-09-2013, 23:28   #7
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Eccomi, scusa. OK diciamo che con due toner quale sarebbe il totale? Quali altri pezzi necessitano di manutenzione? Rullo?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 06-09-2013, 06:11   #8
al17
Senior Member

la cartuccia e' una all in one quindi si cambia tutto insieme cio' che e' ordinaria manutenzione (rullo incluso).

per la manutenzione straordinaria dovrebbe essere suggerito il cambio del fusore e dei gommini trascina carta verso i 90,000 o 100.000 . personalmente ho gia' ha avuto 3 samsung di questo modello: le ho dismesse verso i 150.000 senza nessuna manutezione straordinaria e le stampe erano ancora ottime. le ho cambiate una dopo l'altra solo perche' ne avevo altre nuove a disposizione e 150.000 mi sembrava un buon numero.

ogni toner che includo e' un po' un problema: servono anche a me!

ti faccio tre proposte:

stamp. + 2 toner € 119
stamp. + 1 toner € 99
solo stamp. € 74 (sconto di 5 €)
piu' ss spedireweb 13 €

nel caso, fammi sapere

Ultima modifica di al17 : 06-09-2013 alle 06:15.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 12:13   #9
al17
Senior Member

up
Old 08-09-2013, 14:24   #10
al17
Senior Member

up
Old 09-09-2013, 10:30   #11
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

ok, giro al collega e ti do risposta. chiedo venia se ogni volta tardo nel risponderti.
Old 11-09-2013, 17:38   #12
al17
Senior Member

up
Old 14-09-2013, 14:48   #13
al17
Senior Member

mi sono rotto di vedere i due pacchi con dentro le stampanti.

Abbasso la richiesta da 79€ a 69€
Old 15-09-2013, 17:51   #14
al17
Senior Member

e nessuno si è rotto di vedere ancora questa inserzione? Fatemele vendere così non vi rompo più nel forum!

up
Old 17-09-2013, 08:57   #15
al17
Senior Member

up
Old 18-09-2013, 11:05   #16
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

facciamolo. 120 spedita, con due toner, giusto?
dammi i dati per il bonifico.
Old 18-09-2013, 15:55   #17
al17
Senior Member

Ok, due euro di sconto posso anche farli se prendi anche i toner.

Ti mando i dati per il bonifico via pm.
Old 19-09-2013, 00:21   #18
al17
Senior Member

k|o ha prenotato una stampante. Resto in attesa del bonifico per la spedizione come d'accordi.

Comunque rimane ancora una stampante. Ripeto, come già scritto nel topic, che anche la seconda stampante è nelle stesse condizioni estetiche/funzionali/pagine stampate di quella venduta a k|o.
Old 19-09-2013, 09:06   #19
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

confermo, bonifico effettuato.
Old 22-09-2013, 19:34   #20
al17
Senior Member

up

una stampante sempre disponibile

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian