|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
da win8 a win7
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta..
Ho un notebook HP 650 con win8. Vorrei togliere questo sistema e installare win7. Ho visto che nonostante da boot abbia settato come prima periferica il DVD, viene sempre e solo caricato win8. Mi fate una scaletta su cosa devo fare? GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
impara a usare Windows 8. te lo consiglio caldamente, leggendo i miei 2 post sullo spaesamento che ho in Firma.
se, dopo la lettura, vuoi ancora passare a Seven... ti guiderò a farlo, "sempre che sia possibile". passare da 8 ad altri sistemi più vecchi su pc preinstallati non include il semplicissimo "inserisci il dvd e via".
Ultima modifica di Khronos : 05-09-2013 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per tante ragioni: utilizzando DarkBasicPro + DarkDynamix ottengo sia un ridotto numero di fps sia bug strani.. ; utilizzando le schede di controllo Pololu Jrk12v12 devo per forza avere win7 dato che con l'8 la compatibilità è ridicola e mi ritrovo con strani bug.. insomma, si, vorrei che mi aiutassi a mettere win7! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
1) win 8 acceso. RIAVVIA il pc e dovrebbe farti partire il dvd. non "arresta". Riavvia.
se neanche così parte, mouse a destra dello schermo, Impostazioni, Modifica impostazioni pc, Generale, Avvio Avanzato. ------------------------------------------------------------ 2) è ovvio che è MEGLIO se ti crei prima i dvd di ripristino del portatile. ti spiego perchè. l'harddisk è partizionato GPT. per installare seven, non ti basterà formattare la partizione. Seven non riesce a installarsi su dischi GPT già usati. dovrai REINIZIALIZZARE il disco, altrimenti L'installer di Seven ti risponderà con un "l'harddisk è partizionato GPT" e basta. raggiungi la "console" dal cd di Seven. dovrai lanciare un comando di Diskpart, per buttare via TUTTO il disco fisso e reinizializzarlo da zero (in GPT o MBR è uguale. deve essere comunque ranzato). ora non lo ricordo il comando esatto e purtroppo scappo, ma basta cercare nella sua guida o qui sul forum (e spero rispondano altri utenti prima di me). una volta reinizializzato il disco, Seven si installerà senza problemi.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto ottengo la schermata "scegli un opzione" che contiene le opzioni : CONTINUA, UTILIZZA UN DISPOSITIVO, RISOLUZIONE DEI PROBLEMI, SPEGNI IL PC. Non capisco come arrivare al punto "raggiungi la "console" dal cd di Seven"..
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
"utilizza un dispositivo"....
facendo così troverà il dvd e avvierà da quello.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ora naturalmente posso eliminare tutte le partizioni e ricrearne una per installare win7 giusto? non avro' problemi? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1) se non hai scritto di problemi, hai trovato la soluzione da solo (era semplice, google.)
2) se invece stai ancora cercando una soluzione ad un messaggio che ti pare una idiozia (windows non può essere installato. il disco selezionato è partizionato in modalità GPT), allora... eccoti i pochi passi di Diskpart che devi fare. la console la raggiungi direttamente li,dall'installer di Seven. Use Diskpart to clean up the disk
Ultima modifica di Khronos : 06-09-2013 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.