|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Photoshop e Lightroom: da E8400 a...
Prima di tutto buongiorno e ben trovati.
Per passione e lavoro utilizzo spesso Ps e Lr su una macchina fissa, assemblata intorno a una CPU E8400 con 4 Gb di RAM e dischi da 7200 rpm. Ultimamente sto avendo una serie di problemi (un disco quasi andato, tempi biblici per caricare i RAW e elaborazione in batch...) che mi porteranno a breve all'acquisto di un portatile da collegare via HDMI/DVI a un monitor professionele Samsung SyncMaster 213T, utilizzando i vecchi dischi del fisso come back-up su un paio di bay. Non voglio consigli su modelli di portatili ma piuttosto capire a quale livello di processore (i3? i5? i7 di ultima generazione) e altro hardware (8Gb di RAM? SSD?) posso avere in reale salto di qualità (velocizzazione acquisizione file RAW, lavoro in batch etc) nell'uso di Ps e Lr. Inoltre vi chiedo se i benchmark delle CPU (www.cpubenchmark.net) sono valori attendibili per la valutazione. Ovviamente non ho considerato la scheda video, vista la sua importanza marginale in questo contesto. Vi ringrazio molto per i suggerimenti che vorrete darmi. Saluti Pietro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.