|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tre_48152.html
Apple perde quote di mercato nel secondo trimestre 2013, mentre in positivo sia Android che Windows Phone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Mah....diciamo che in molti (non io!) sono in attesa del nuovo Ubuntu phone.
Apple ha esaurito la sua bolla e sinceramente WinPhone,da quello che mi dicono i miei amici nerds...se non fosse per la buona fotocamera dei Lumia,ne avrebbero venduto 15 in tutto il mondo. Aspettiamo con ansia android 4.3 ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Poi lanciano il 5C colorato e boom, +9000%
![]() Quote:
Per contare quei molti ti bastano le dita di mani e piedi per contarli.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dati che definirei allarmanti:
iOS c'è poco da fare... quando uno si suicida con le sue mani non puoi farci niente. Avevano la forza di un brand esclusivo e han tirato fuori la versione economica (per modo di dire). Avevano la forza di un OS senza pari e si son fatti sorpassare quasi sotto ogni singolo aspetto. Si torna sempre al solito discorso... Apple senza Steve Jobs sembra tornata la apple a rischio fallimento e se continuano così nonostante ancora per anni abbiano indubbiamente risorse gigantesche e tutt'ora godano di una posizione di crescita (anche se meno degli altri) sono destinati inevitabilmente a perdere mercato. Windows Phone cresce ma tutt'ora non sfonda. Una crescita del genere è marginale. Se anche arrivasse a raddoppiare le quote di mercato da qui a un anno (sarebbe un risultato stellare) rimarrebbe in una posizione marginale e quasi insignificante e ormai i tempi sono maturi non si può più dire che è uscito da poco. IMHO WP è un ottimo progetto arrivato troppo tardi in un mercato che ormai si è fidelizzato, nella migliore delle ipotesi col tempo (molto tempo) arriverà a prendere il secondo posto più per demerito di Apple che per merito proprio. Peccato perché fosse arrivato prima avrebbe fatto vera concorrenza e avrebbe creato una alternativa valida. Adroid... seriamente preoccupante la posizione di quasi monopolio. Ormai spazia sia per marchi che per modelli e fasce di mercato. Un sistema diffuso capillarmente non solo nei cellulari ma anche in sistemi mobile diversi come tablet e simili. Indubbiamente ha saputo prima recuperare e poi sorpassare tutti gli altri e rimane saldamente un passo avanti a iOS e WP sotto molti aspetti anche se non tutto. Peccato che stia diventando un monopolio... la mancanza di concorrenza porterà di sicuro ad avere meno innovazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il compratore random le prime cose che nota son le cavolate come lo sfondo personalizzabile e simili... o le icone come ha il cugino di... o l'app del fratello dell'amico... ecc... ecc... Quindi se puntavano al compratore poco avvezzo alle feature han sbagliato dalla a alla z senza possibilità di rimediare. In realtà WP semplicemente è un sistema per certi versi simili alle politiche di iOS: un sistema sicuro con un hardware predeterminato e blindato che ti assicura prestazioni X ma ti sbatte la porta in faccia a qualsiasi modifica fatta lato utente sia quelle banali come sfondi ecc... ecc... che quelle avanzate di chi modifica le rom. IMHO WP ha troppo della politica apple (intendiamoci non dico che abbia copiato eh... parlo di politiche nel senso di concezione dell'OS) e questo lo porta ad essere spesso percepito come un iPhone minorato anche se poi ha caratteristiche di tutto rilievo. Badate bene che parlo di percezione cosa bene diversa dal valutare l'hardware tecnicamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ci credo molto poco. Apple ha sempre spinto moltissimo sull'elevata qualità costruttiva. Ora che fanno il terminale "di plastica" qual'è il pro di acquistarlo a quel prezzo ?
Comunque sia se non si decidono a tirare fuori qualcosa di realmente innovativo rischiano di fare la fine di Nokia, l'effetto moda non dura per sempre, tant'è che il market share cala vistosamente. Bah, io ne ho avuti due e, purtroppo, entrambi mi hanno deluso. Come funzionalità imho è ancora troppo indietro rispetto ad Android, Microsoft deve accelerare lo sviluppo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 08-08-2013 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
bè black berry os capisco benissimo il declino..in ditta li abbiamo abbandonati!
non sono l'unico ad attendere l'ubuntu edge a dire il vero ![]() android conquisterà il mondo..con i cinesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Con i coreani casomai... Samsung è di gran lunga il primo produttore, LG è il terzo, da sole fanno una larghissima fetta del mercato del robottino.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
Non faranno solo il terminale in plastica, quello in alluminio verrà prodotto comunque per la gioia di chi vuole l'effetto "gioiello".
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dati prevedibili..
iOS è rimasto al palo e il nuovo iOS7 sembra quasi un passo indietro per molte cose piuttosto che un passo avanti. Ha ancora dalla sua il brand però, quindi al prossimo modello, magari economico, si riprenderà delle belle quote. WP per carità, con tutta la buona volontà di questo mondo, gli ho dato una possibilità col Lumia 920 (gran telefono) ma mi ha deluso ampiamente. Troppe mancanze in funzionalità e in applicazioni disponibili. E sinceramente quell'interfaccia dopo un paio di giorni stufa. Android gioca praticamente indisturbato in questo periodo, è l'unico che è riuscito ad elevare la qualità del proprio sistema a ritmi impressionanti. Ormai con la 4.3 il sistema è diventato molto fluido alla pari degli altri sistemi, gode del supporto di tutto il mercato dei produttori tranne nokia ed apple, ed è talmente duttile da potercelo mettere persino su automobili e frigoriferi. Che sia destinato a dominare il mercato è fuori di dubbio, ma servirebbe una concorrenza valida altrimenti si rischia una situazione "alla windows" dei pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
E' il solito andamento gia' visto in mille occasioni.
Microsoft crescerà sempre di piu' fino ad arrivare in vetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si ho avuto un omnia 7 ed un lumia 820. Il primo andava bene ma, chiaramente, non c'erano app perchè WP7 era appena uscito, con WP8 mi aspettavo il salto di qualità che invece non è arrivato, troppo incompleto e troppo chiuso.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Se proprio si deve denigrare ios sarebbe da farlo sulla base dei prezzi... uscisse un iphone da 300 euro (valore a casaccio per dire cmq a basso costo) il mondo della telefonia collasserebbe..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oddio, c'è chi la storia la racconta diversamente http://www.osnews.com/story/27249/ID...t_share_growth
Inoltre windows phone è stato relegato ai soli SoC Qualcomm, il che non è affatto un bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto mi piace molto, sia come UI (anche se imho dovrebbero "liberalizzare" un pò le possibilità di personalizzazione, perchè praticamente ogni telefono è uguale all'altro) che come fluidità e tutto, però non è adatto all'utilizzo che ne faccio io, tutto qua ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Terni
|
Parlare di declino di IOS quando vedo un aumento delle vendite del 20% rispetto allo scorso anno, mi pare alquanto singolare...
Le vendite di dispositivi IOS sono sempre in fortissimo attivo dal 2007 ad oggi, non si è mai visto un arretramento nemmeno in un trimestre da 6 anni a questa parte. Riguardo lo share rispetto ad android nel mercato globale c'è la fortissima influenza dei feature phones che prima non venivano conteggiati e che ora sono migrati appunto ad android di fascia low cost sotto i 100 euro (praticamente non c'è quasi più scelta), un mercato in cui Apple non è presente e che non ha valore aggiunto sugli store e sui contenuti. In pratica fanno solo numeri, nulla di più. Sul mercato che conta, IOS è saldamente il numero uno, è saldamente il punto di riferimento per tutti gli sviluppatori, basta andare a vedere i dati di utilizzo dei contenuti, degli utilizzi, dei vari stores e dei guadagni ben superiori ad android. Altro che in declino, al contrario è la piattaforma omogenea più grande, è ancora in forte espansione e lo sarà ancora di più da questo autunno.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 08-08-2013 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Numeri che non dicono tutto....
Il problema è che Android parte dallo smartphone da 100€ e arriva ai terminali top a 600€.
Per un iPhone moribondo come il 4 devi sganciare 300€ in promozione... Oltremodo non se lo fila nessuno. Il fatto è che paragonare IOS ad Android è come paragonare la Ferrari alla GM. La prima fa prodotti di Elite con margini di guadagno impressionanti, la seconda fa tutte le gamme di prodotti. E anche se magari ha un prodotto che si avvicina alla Ferrari come qualità gli manca il fscino della prima. La realtà è che la Apple ha venduto il 20% in più di telefoni guadagnando bene da ognuno di essi, dall'altra parte gli altri lavorano con margini risicati. Quindi quel 20% in più ha più utile del 73% del mondo android.... Quindi prima di dire che è in crisi.... Capitolo Windows Phone: Mi è capitato in mano un Lumia 920, e a parte essere un mattone scomodo da tenere in mano, il sistema operativo non mi ha soddisfatto. Oltre alla mancanza di tool per capire cosa succede sul telefono (file manager), tipo trovare la voce in memoria occupata con "altro" che aumenta senza sapere cosa sia e come liberarla mi fa impazzire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Si vabbé ma c'è gente che ha la faccia come il ...... o che veramente viene pagata per dire certe cose fatemi capire... Ribaltoni dei dati, pareri dati a caso senza alcuna prova e chi più ne ha più ne metta.
Signori ma fatemi capire siamo su un forum che quantomeno dovrebbe essere di appassionati o siamo al bar sport?! Roba tipo: Quote:
Oppure possiamo fare un esempio trasversale con ATI e nVidia che i top di gamma li producono quasi per la gloria e il grosso del guadagno lo fanno con la fascia media e bassa dove indubbiamente hanno meno margine ma vendono 100 volte tanto. Prima di sparare numeri a caso non dico tanto ma almeno avere un'infarinatura di base di quello che si dice. Quote:
Vendere il 20% in più non significa niente... anche nokia per anni ha avuto vendite in crescita ma poi ha avuto il collasso che ha avuto. Apple sta seguendo esattamente la stessa strada... non innova più anzi l'OS è peggiorato dal 5 in avanti e non di poco. Ora ripeto io non pretendo che tutti siano economisti o tecnici o addetti ai lavori ecc... ecc... ma che almeno si abbia la decenza di non scrivere pareri a caso senza la minima conoscenza di come si leggono dati economici questo sì. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.