|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consiglio: Quale prendo tra RX100 e RX100 II ?
Come da titolo, quale tralle due compatte Sony mi consigliate di prendere?
Ho 1000 euro di budget e vorrei una compatta. Li vale i 750 euro la nuova RX100 II oppure meglio risparmiare e prendere il vecchio modello? In qualità di immagini quale è migliore tra le due? Grazie.
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Scalor : 16-07-2013 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sicuro? Io vedo possibilità di mirino, monitor inclinabile, slitta flash, possibilit§ di collegare mic, wifi per la condivisione, e NFC....e sensore migliorato tirando fuori più nitidezza a 6400 iso....nn mi sembrano poche cose...
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990 Ultima modifica di zetalife : 17-07-2013 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
però personalmente... EVF 400$.... per una compatta ? slitta flash... potrebbe essere necessaria per qualcuno ma se uno compra una compatta non si va a portare dietro il flash, cioè la compatta si sceglie per la trasportabilità. 6400 iso... mai avuto la necessità di scattare a 6400 iso ! wifi si, ottimo ma non indispensabile... per esempio a me della rx100 non piace questo... Focal length 28 29 32 34 43 53 66 81 94 Max aperture F1.8 F2 F2.2 F2.8 F3.2 F3.5 F4 F4.5 F4.9 quello che fa veramente la differenza tra i due modelli è la velocità tra autofocus, salvataggio files raw, raffica ecc ecc ma su questo non ho ancora avuto modo di confrontarle assieme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io avevo lo stesso dubbio e venivo da una nex5n ...ho preso una rx100 usata per il prezzo poichè non mi sembrava il caso di spendere più di 600 euro per la m2 ...magari l'anno prossimo...appena arriva se vuoi ti posto qualche scatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sono indeciso, non vorrei che la RX100 II sia meno nitida della RX100.
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Veramente avevo letto anch'io che i primi esemplari avevano meno nitidezza della prima versione e stavano aggiornando tutti i firmware prima delle spedizioni....cmq non credo sia un grave problema se è facilmente risolvibile via firmware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
http://www.dpreview.com/forums/post/51833886
primi confronti tra vecchio e nuovo modello... al momento non credo valga la pena di spendere il doppio...poi certo a parità di prezzo prenderei il nuovo modello!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io andrei sulla panasonic lx7
alla fine mi ha convinto di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io sono indeciso su cosa acquistare tra queste due, e sono frenato sull'acquisto della mirrorless per gli obiettivi troppo grandi, cosa essenziale per una compatta. Tu cosa dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
La nex5n è una buonissima macchina e fa foto eccezionali ma non sempre riesci a portarla dietro è per questo che ho preso la rx100 al momento mi ci trovo benissimo e faccio molte più foto...ovviamente parliamo di situazioni nel tempo libero non lavorative...diciamo che alla nex darei 9 per le foto e 7 per la portabilità mentre alla rx100 darei 8 per le foto e 9 per la portabilità quindi al momento non tornerei assolutamente indietro !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ora ho una Canon SX220HS e sono indeciso sull'upgrade da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.