Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2013, 15:38   #1
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Consiglio: Quale prendo tra RX100 e RX100 II ?

Come da titolo, quale tralle due compatte Sony mi consigliate di prendere?

Ho 1000 euro di budget e vorrei una compatta.

Li vale i 750 euro la nuova RX100 II oppure meglio risparmiare e prendere il vecchio modello?

In qualità di immagini quale è migliore tra le due?

Grazie.
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 18:44   #2
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zetalife Guarda i messaggi
Come da titolo, quale tralle due compatte Sony mi consigliate di prendere?

Ho 1000 euro di budget e vorrei una compatta.

Li vale i 750 euro la nuova RX100 II oppure meglio risparmiare e prendere il vecchio modello?

In qualità di immagini quale è migliore tra le due?

Grazie.
no ! non c'è quella grande differenza...

Ultima modifica di Scalor : 16-07-2013 alle 19:31.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 07:26   #3
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Sicuro? Io vedo possibilità di mirino, monitor inclinabile, slitta flash, possibilit§ di collegare mic, wifi per la condivisione, e NFC....e sensore migliorato tirando fuori più nitidezza a 6400 iso....nn mi sembrano poche cose...
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990

Ultima modifica di zetalife : 17-07-2013 alle 08:19.
Old 17-07-2013, 18:17   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Sicuro? Io vedo possibilità di mirino, monitor inclinabile, slitta flash, possibilit§ di collegare mic, wifi per la condivisione, e NFC....e sensore migliorato tirando fuori più nitidezza a 6400 iso....nn mi sembrano poche cose...
no, non sono poche cose, ma per l'utilizzatore medio non fanno differenza...

però personalmente...
EVF 400$.... per una compatta ?
slitta flash... potrebbe essere necessaria per qualcuno ma se uno compra una compatta non si va a portare dietro il flash, cioè la compatta si sceglie per la trasportabilità.
6400 iso... mai avuto la necessità di scattare a 6400 iso !
wifi si, ottimo ma non indispensabile...

per esempio a me della rx100 non piace questo...

Focal length 28 29 32 34 43 53 66 81 94
Max aperture F1.8 F2 F2.2 F2.8 F3.2 F3.5 F4 F4.5 F4.9

quello che fa veramente la differenza tra i due modelli è la velocità tra autofocus, salvataggio files raw, raffica ecc ecc ma su questo non ho ancora avuto modo di confrontarle assieme.
Old 18-07-2013, 22:00   #5
megg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Io avevo lo stesso dubbio e venivo da una nex5n ...ho preso una rx100 usata per il prezzo poichè non mi sembrava il caso di spendere più di 600 euro per la m2 ...magari l'anno prossimo...appena arriva se vuoi ti posto qualche scatto
megg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 23:19   #6
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
Originariamente inviato da megg Guarda i messaggi
Io avevo lo stesso dubbio e venivo da una nex5n ...ho preso una rx100 usata per il prezzo poichè non mi sembrava il caso di spendere più di 600 euro per la m2 ...magari l'anno prossimo...appena arriva se vuoi ti posto qualche scatto
si se vuoi posta qualche scatto.

Cmq sono indeciso, non vorrei che la RX100 II sia meno nitida della RX100.
Old 20-07-2013, 19:47   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
si se vuoi posta qualche scatto.

Cmq sono indeciso, non vorrei che la RX100 II sia meno nitida della RX100.
non credo altrimenti rimarrebbe invenduta...
Old 21-07-2013, 17:17   #8
megg
Member

Veramente avevo letto anch'io che i primi esemplari avevano meno nitidezza della prima versione e stavano aggiornando tutti i firmware prima delle spedizioni....cmq non credo sia un grave problema se è facilmente risolvibile via firmware...
Old 24-07-2013, 10:20   #9
megg
Member

http://www.dpreview.com/forums/post/51833886

primi confronti tra vecchio e nuovo modello... al momento non credo valga la pena di spendere il doppio...poi certo a parità di prezzo prenderei il nuovo modello!!
Old 25-07-2013, 07:24   #10
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
io andrei sulla panasonic lx7
alla fine mi ha convinto di più.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 13:01   #11
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao, leggendo che vieni da una nex5n, come ti trovi con la rx100?
Io sono indeciso su cosa acquistare tra queste due, e sono frenato sull'acquisto della mirrorless per gli obiettivi troppo grandi, cosa essenziale per una compatta.
Tu cosa dici?
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 22:14   #12
megg
Member

La nex5n è una buonissima macchina e fa foto eccezionali ma non sempre riesci a portarla dietro è per questo che ho preso la rx100 al momento mi ci trovo benissimo e faccio molte più foto...ovviamente parliamo di situazioni nel tempo libero non lavorative...diciamo che alla nex darei 9 per le foto e 7 per la portabilità mentre alla rx100 darei 8 per le foto e 9 per la portabilità quindi al momento non tornerei assolutamente indietro !!
Old 10-08-2013, 12:22   #13
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
La nex5n è una buonissima macchina e fa foto eccezionali ma non sempre riesci a portarla dietro è per questo che ho preso la rx100 al momento mi ci trovo benissimo e faccio molte più foto...ovviamente parliamo di situazioni nel tempo libero non lavorative...diciamo che alla nex darei 9 per le foto e 7 per la portabilità mentre alla rx100 darei 8 per le foto e 9 per la portabilità quindi al momento non tornerei assolutamente indietro !!
Si si, a me non interessa per uso lavorativo ma solo per hobby. Solo che voglio avere una fotocamera che oltre ad avere una buona qualità riesca a portarmela dietro senza troppo patemi, per questo scarto le reflex anche se mi attirano molto, ho paura di lasciarla più a casa che con me.
Ora ho una Canon SX220HS e sono indeciso sull'upgrade da fare.
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian