|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: GE
|
Spezzate la mia ignoranza: più firewall sulla rete
Ciao a tutti,
ho un dubbio su di una configurazione di rete che dovrò implementare. Ho una grossa rete facente parte di un sistema di supervisione di un impianto di automazione su cui devo aggiungere un firewall hardare (Siemens scalance) per proteggere e far comunicare questa rete con un sistema terzo. Le reti sono di classi diverse. Questa rete già comunica con altri sistemi tramite altri firewall. Il mio dubbio è il seguente: per far comunicare correttamente il mio server centrale con l'altra rete tramite il firewall, dovrò impostare come default gateway sul mio server l'indirizzo della porta "interna" del mio firewall. Dal momento che vi sono altri firewall già implementati, io ora mi trovo il default gateway già impostato. E' possibile aggiungere un gateway? Dando una letta veloce su internet ho letto peste e corna a riguardo le configurazioni con più gateway. Tra l'altro questa rete dovrà sopportare un discreto quantitativo di traffico, come potrei fare? Grazie a chiunque volesse darmi una mano, Marco
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.