|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
|
Retina Macbook Pro 15" nuovo SSD
Ciao a tutti,
visto che non riesco più a trovare il topic dove si discuteva del Rmbp 15", ho deciso di aprirne un'altro: volevo chiedere quanti di voi hanno cambiato, o hanno intenzione di cambiare l'SSD del Mac, ed in tal caso se hanno qualche sito/consiglio su dove acquistarlo ![]() saluti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
In effetti è strano, non la trovo più neanche io..
Il link era questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2479597 Per gli SSD penso che l'unico altro luogo dove acquistare sia OWC, basta che cerchi "OWC Aura_Pro_Retina_2012". Altrimenti prova nella baia, magari qualcuno che ha deciso di cambiarlo vende il suo usato. Altro non saprei, in ogni caso non ho esperienze dirette ![]() Aspetta qualcuno più esperto.. Ultima modifica di superlex : 20-07-2013 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Sostituire la Flash Memory presente sul MacBook Pro 15" Retina è notevolmente costoso.
Originale Apple puoi trovare i tagli 256GB/512GB/768GB a prezzi di quasi un euro a GB. Non originale ci sono i OWC nei tagli da 240GB/480GB. Devi acquistarlo direttamente dal produttore o da qualche rivenditore Italiano come il carissimo BuyDifferent. Su eBay ho trovato un utente che vende Flash Memory per MBPr della OWC versione 480GB a 369 euro, il prezzo è eccezionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Imho il problema sarà rivendere il vecchio HDD per ammortizzare i costi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non dovresti tenerla per la garanzia ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
|
sinceramente non credo tu debba tenerla
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Se lo mandi in assistenza è però diverso da quello comperato che risulta dal seriale.
Con HP funzionavsa così ... se cambiavi qualche pezzo dovevi rimettere gli originali per poter usufruire della garanzia ... altrimenti questa decadeva ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
devi tenertelo!!!!
questa è la nota che c'è sul contratto di garanzia "ai danni derivanti da interventi di assistenza (ivi inclusi upgrade ed espansioni) non effettuati da rappresentanti di Apple o da un Apple Authorized Service Provider ("AASP"); (g) ai Prodotti Apple che abbiano subito modifiche al fine di alterarne le funzionalità e le capacità senza l'autorizzazione scritta di Apple;" l'upgrade ssd e della ram sui macbook retina non rientra come un upgrade standard che un utente può fare: infatti nel manuale non se ne parla (a differenza di quanto avviene per i precedenti macbook pro... in cui è spiegato come effettuare l'upgrade della ram e dell'hd). di conseguenza se tu volessi effettuare l'upgrade: devi tenerti il vecchio hd ed in caso tu debba portarlo in assistenza, deve rimettere l'hd originale (in quanto ogni hd ha il proprio seriale e ci mettono un attimo a capire che i dati non combaciano). però potresti fare un'altra cosa: ti prendi il nuovo hd e porti tutto quanto presso un centro di assistenza e te lo fai sostuire per 70,00 euro circa. è caro (questo è vero) però almeno sotto il profilo della garanzia sei tutelato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.