|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema connessione da portatile
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi fa uscire pazzo da un paio di giorni. Ho sempre connesso il mio portatile alla rete wireless di casa, dhcp, configurazione automatica, mai un problema. Ieri, senza avere modificato nulla dei parametri di connessione, non riesco più ad accedere a internet: il portatile si connette alla rete, risulta connesso in locale e a internet, ma explorer esce con "impossibile visualizzare la pagina". Unici indizi: nell'elenco dispositivi mi esce una voce fra le schede di rete che non ho mai avuto, ovvero "microsoft 6to4" con il triangolo giallo di anomalia; inoltre, ho provato a vedere se il router e il pc centrale sono accessibili da ftp, e filezilla mi dice che è impossibile "connettere a 10106". Qualcuno ha idea di come venirne a capo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Have you tried turning it off and on again?" Il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Il pc naviga normalmente collegato via cavo?
Se sì prova a disinstallare e reinstallare la scheda di rete wireless. Forse è proprio un aggiornamento degli stessi ad aver causato il problema per cui prova anche versioni più vecchie. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-08-2013 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Provato anche con il collegamento cablato diretto portatile/router, stesso identico problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ok allora è un problema di windows.
Vediamo se basta resettare lo stack tcp/ip: http://windows7themes.net/winsock-fi...windows-7.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' bastato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.