|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...lia_48125.html
Sono stati annunciati i prezzi e le date di rilascio del nuovo tablet di Google e ASUS anche per l'Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Diamine, speravo un po' meno per la versione cellular.
Immagino niente funzioni telefoniche anche stavolta, vero? Quindi il dato sul peso riportato nell'altra news era sbagliato, sembra che il guadagno ci sia e non sia da poco. Interessante. Rimangono le perplessità sulla mancanza di slot di espansione e le difficoltà con usb host (o si sa qualcosa di diverso?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ed io che aspettavo la versione da 16GB ( ho un buono sconto presso una catena di neg. nazionale, lo avrei preso là )...rimango di sasso, aspetterò cali la versione da 32GB....o mi rivendo il buono.
Ultima modifica di TonyVe : 06-08-2013 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Oddio, il Memo Pad HD7 a 149 è molto più interessante...16gb ma espandibili e sappiamo quanto costi aggiungere un scheda di memoria aggiuntiva.
Ok, non è Full HD ma serve davvero? Per carità, il Nexus 7 è un bel prodotto ma imho non un best buy. Poi è ovvio che se i 1920*1080 sono importanti allora va bene così, personalmente preferisco "solo" 1280*800 ma oltre 100 euro in tasca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Che comunque sarebbero 1920*1200, è un 16:10. ![]() Ed onestamente Mediatek (Cortex A7 + PowerVR SGX544 GPU del Memo) non mi ha mai entusiasmato, infatti la fascia di prezzo è giustamente differente... Onestamente preferisco l'hardware del Nexus, non mi soffermo sulla risoluzione per definirlo best buy o meno, prendiamo tutto l'insieme non solo la risoluzione.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Ale1992
Non sto dicendo che sia troppo costoso, però in virtù dei limiti e del costo dei nexus7 della precedente generazione, speravo in qualcosa meno per la versione cellular (nell apirma generazione la differenza di prezzo erano 50 euro). @acerbo A me la qualità va abbastanza bene, mi seccano di più le limitazioni: modulo telefonico nella versione cellular, mancanza di memoria espandibile, difficoltà con usb host. Cose che ci sarebbero potute essere senza incidere sul prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul resto rimango della mia idea, senza tante pippe sulla scheda tecnica io il Memo HD7 l'ho provato e va benissimo. Ripeto, IO spenderei 100 euro in meno per un prodotto che fondamentalmente va uguale e ha la memoria espandibile, poi sono consapevole che al mondo siamo tutti diversi e c'è gente che spende i 269 per un nexus o anche 6-700 per l'iPad. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma porca miseria
Sullo store Google è venduto a partirte da $229 cioè €172, mentre qui in italia dobbiamo pagarlo €269! questo è assurdo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
L'utenza diversa sarebbe? Sono tablet da 7, potenti e con schermi validi, uno più dell'altro ok...ma l'utenza diversa magari è fra un 7 e un 10 o fra tablet solo wifi e wifi+3g, non fra due prodotti assolutamente uguali per il 90% della gente. Si, il mondo la fuori non è uguale a quello dei forum, ergo: imho il nexus a quella cifra non è un best buy come il Memo HD7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'autonomia: http://www.anandtech.com/show/7160/a...pad-hd7-review Due test su tre (navigazione e visione filmati) lo vedono dietro al Nexus 2012. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Con una custodia l'HD7 e' praticamente indistinguibile rispetto al vecchio nexus nell'uso quotidiano, il nuovo nexus e' piu' "premium" come materiali e HW. He se tra 6 mesi il nuovo nexus costasse un 50 euro in meno... Ora oltre all'HD7 si trova il vecchio nexus 7 32GB 3G a 230e: asus ha una bella lineup :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Panda e Ferrari? Siamo ai soliti esempi che non stanno nè in cielo nè in terra. Facciamo Polo con 75cv contro Polo con 90cv che è un paragone più sensato. Chiudo qua comunque, la mia opinione resta che vedendo quello che c'è in giro 269 euro siano tanti, la tua opinione è diversa...amen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
saranno tanti ma parlia di un tablet con caratteristiche migliori e non di poco,il display tanto per cominciare è moooolto meglio,per non parlare del processore(s4 vs mediatek) inoltre ha il doppio della ram...
la differenza di prezzo mi sembra piu che giustificata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.