|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
win xp sp3 explorer.exe
salve avolte quando arresto il sistema mi scrive explorer.exe ha smesso di funzionare e subito dopo pochi secondi spegne il pc come al solito.
è molto che non me lo faceva ma divento matto a capire cosa potrebbe essere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
codec installati? hai voci aggiuntive nel menù di click destro in explorer?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Soprattutto i punti 1, 3 e 4 e un sfc /scannow come dice al punto 5 http://www.navigaweb.net/2007/04/esp...zionare-e.html Come sei a manutenzione del pc ? Alias, deframmentazione, pulizia del computer dei file temporanei di internet & c......?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con la pulizia bene sono molto attento a tutto lo uso x lavoro . Il problema pero lo fa da quando ho messo una ati radeon ma i driver aggiornati incasinavano il pc e ho messo quelli da cd. Poi ieri avevo usato dosbox quando lo ha fatto. Ma cosa intendi x codec tasto dx cioè su risorse del computer tasto destro e poi?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai un sfc /scannow da Start/Esegui inseendo il cd d'installazione di Xp nel lettore cd/dvd . Letto il link postato ? Andando nel visusalizzatore eventi tramite comando eventvwr da Start/Esegui cosa dice ? Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alla voce Errore . Devi riportare dell'Errore > l'Id Evento, l'Origine e la Descrizione . la Descrizione esce se fai doppio click sull'errore stesso . In più digita msconfig da Start/Esegui . Vai alla voce Avvio e togli il segno di spunta da tutti i programmi tranne che all'antivirus ? Riavvia il pc e poi lo spegni . In chiusura c'è sempre lo stesso problema ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-07-2013 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ciao lo fa a volte , ho notato mi sà se uso un po' la scheda grafica ma quella voltya che lo fà per un breve tempo 1 2 secondi , cioè non da problemi il pc si spegne ma è strano.
sfc scannow l'avevo fatto ho disabilitato ati hot key poller che non serviva all'avvio c'è solo avast e ctfmon scusa l'allegato ma non sono riuscito a mettere una buona qualità a 24 kb! comunque l'hard disk è sata ed è nuovo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
C'e solo un Avviso : Origine - Disk / Id Evento - 51
Riesci a copiare e postare la Descrizione ? C'è qualche punto esclamativo giallo in gestione periferiche ? Pc fisso o portatile ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Id evento 51 e un errore di paging. Ma l Hdisk e nuovo . Ho fatto defrag scandisk etc... L 'ho portato in assistenza e non lo sanno neppure loro. Avevo avuto problemi con la radeon hd 6670 .
Secondo me lo fa (intendo l 'errore) per la scheda video troppo nuova e la scheda madre vecchia... Finche si spegne e fa solo il messaggio può andare ma mi chiedo il perche!? E poi perche non segnala errore di Explorer nel visualizzatore eventi? Ps :ho fatto anche drwatson e non mi da errori Il pc e fisso. Non ho punti esclamativi in gest periferiche. Ultima modifica di jim78b : 23-07-2013 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Descrizione dell'evento ?
Che poi riguarda il file di paging Quote:
Perchè in effetti non è un errore vero e proprio, altrimenti lo segnalerebbe . La causa può essere dovuta anche ai file multimediali audio e video . Hai iinstallato dei codec per vedere filmati in divx o altri tipi di filmati ? Prima che iniziasse il problema ? A questo penso che si volesse riferire Khonos . Anche se la scheda video è nuova prova ad aggiornare i driver, anche se sono gia aggiornati . Vedi cosa ti dice . In più digita msconfig da Start/Esegui, vai alla voce Servizi e metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft"
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-07-2013 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sapevo che avevi già provato ad aggiornarli . A seconda della risposta che dava l'aggiornamento, poi potevi ritornare ai driver di default, infatti............ Può essere che i driver della scheda video fossero corrotti, anche se non ti dava Errore nel visualizzatore eventi . Certe volte basta anche rimettere i driver da cd . Basta disinstallarli e re-installarli da gestione periferiche . Bene che hai risolto PS: non si risponde all'interno di una risposta
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-07-2013 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non ho detto che ho risolto ho detto la storia prima che dava l errore. L aggiornamento lo han fatto in negozio
Comunque hai scritto prova a fare l aggiornamento Ultima modifica di jim78b : 24-07-2013 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si lo so che ti ho detto di fare l'aggiornamento . Credevo che avessi risolto da quello che hai detto : "....alla fine hanno rimesso i driver del cd della scheda video ora va normale." Ma alla fine quando chiudi il pc esce sempre il messaggio : explorer.exe ha smesso di funzionare o no ?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
a volte che non so' quando, diciamo random lo fà!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.