Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2013, 12:35   #1
VincentVS
Member

L'Avatar di VincentVS

Iscritto dal: May 2007
Consiglio Mirrorless

Salve a tutti! Vorrei un consiglio su una mirrorless da acquistare, adesso ho una compatta Canon IXUS 990IS, che ha dir la verità non mi ha mai dato molte soddisfazioni. Il mio utilizzo è basato principalmente su foto/video durante concerti, nelle serate tra amici o in famiglia e qualche foto paesaggisitca durante qualche uscita. Principalmente ero orientato su:
- Olympus Pen E-PL5
- Panasonic Lumix GF6
oppure
- Olympus Pen E-PL3 (ho visto si trova sui 320€ con doppio obiettivo M.Zuiko 14-42 e 40-150 e forse per iniziare potrebbe essere un buon compromesso per poi nel caso passare dopo al modello successivo)

Mi affido a voi per capirne di più e fare la scelta migliore per le mie esigenze
VincentVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 13:45   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Se il budget lo permette la pl5 sarebbe da preferire, altrimenti la pl 3in doppio kit a quel prezzo è un best buy
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 14:30   #3
VincentVS
Member

L'Avatar di VincentVS

Grazie torgianf, diciamo che non avendo fretta nell'acquisto se ne vale la pena potrei aspettare un taglio di prezzo, vorrei mantenermi sulle 500€. L'unica cosa dell'oly che mi fa storcere il naso è il flash esterno, per il resto mi sembra molto valida. La Lumix la evito a priori o meglio guardare a modelli come la G6 e simili?
Old 11-07-2013, 14:43   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

la g6 e' appena uscita, quindi gode ancora del fattore novita', soprattutto sul prezzo. volendo fare un acquisto " intelligente ", io direi epl 3 in doppio kit a circa 350€ e in seguito cerchi un bel panasonic 20mm f1.7 usato a circa 200€ o poco piu', per cominciare sarebbe un corredino niente male
Old 12-07-2013, 09:29   #5
VincentVS
Member

L'Avatar di VincentVS

Grazie torgianf! Valuterò il da farsi, per ora sto vedendo un pò di basi anche per capire cosa voglio, anche perché di molte cose che leggo ci capisco meno della metà!
Old 12-07-2013, 11:50   #6
megg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Evito di aprire un altro topic simile ma vorrei aggiungere al dilemma la nex-5r e la sony rx 100 ( essendo uscita la nuova se calasse un pò il prezzo sui 350 euro sarebbe un ottima via di mezzo non credete ) ?
megg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 12:35   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

nex 5 si, la rx100 e' una compatta ad ottica fissa.
Old 12-07-2013, 15:53   #8
megg
Member

però ho visto foto della rx100 a livello della nex5 merito dell'ottima lente e visto che veniva da una compatta... invece sulla nex per avere quelle lenti devi spendere altri 300 euro minimo e arrivi quasi a 1.000 euro....
A questo punto la gf6 viene 476 al momento mi sembra il miglior compromesso...
Old 12-07-2013, 15:58   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

sensore da 1" e ottica 1.8 / 4.9, fa delle buone foto, ma lasciamo stare i paragoni. se non hai voglia di obiettivi, di peso ed ingombri ( seppur minimi ) e' un ottimo acquisto, diversamente qualsiasi sistema ad ottiche intercambiabili offre maggiore qualita' ed e' estremamente piu' flessibile
Old 13-07-2013, 00:40   #10
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da VincentVS Guarda i messaggi
La Lumix la evito a priori o meglio guardare a modelli come la G6 e simili?
intendi G6 o GF6? perche la G6 ha il mirino ed un'impostazione più da reflex (a livello di corpo)...cmq sono uscite da poco entrambe...magari vedi anche la G5 (o la G3) che si trova in kit a poco ormai.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 09:51   #11
megg
Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sensore da 1" e ottica 1.8 / 4.9, fa delle buone foto, ma lasciamo stare i paragoni. se non hai voglia di obiettivi, di peso ed ingombri ( seppur minimi ) e' un ottimo acquisto, diversamente qualsiasi sistema ad ottiche intercambiabili offre maggiore qualita' ed e' estremamente piu' flessibile
Ok chiedevo perchè ho avuto una nex5n e con il kit 1855 le foto fatte non erano così definite come quelle che ho visto della rx 100 tutto qua...e acquistando un'altra lente da 500 euro andavo troppo fuori budget... per questo anch io mi stavo interessando a pen-epl 5 o gf6 ma anche lì credo ci voglia un'altra lente oltre il kit standard per fare ottime foto... almeno 2 di apertura se non sbaglio...
Old 13-07-2013, 10:13   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da megg Guarda i messaggi
Ok chiedevo perchè ho avuto una nex5n e con il kit 1855 le foto fatte non erano così definite come quelle che ho visto della rx 100 tutto qua...e acquistando un'altra lente da 500 euro andavo troppo fuori budget... per questo anch io mi stavo interessando a pen-epl 5 o gf6 ma anche lì credo ci voglia un'altra lente oltre il kit standard per fare ottime foto... almeno 2 di apertura se non sbaglio...
per fare buone foto bisogna innanzitutto imparare a farle....
Old 13-07-2013, 10:14   #13
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da megg Guarda i messaggi

un manuale di fotografia?
Old 13-07-2013, 21:59   #14
megg
Member

Dai ragazzi parlo dei dettagli della lente nex al centro dell'obiettivo al contrario dei bordi...
Old 18-07-2013, 21:50   #15
megg
Member

Sono riuscito a trovare una rx100 semi nuova...appena arriva vi posto qualche scatto...speriamo di non rimpiangere la nex5 n !! Continuo comunque nell'altra sezione scusate l' ot...

Ultima modifica di megg : 18-07-2013 alle 21:53.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian