Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2013, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-81_47603.html

La prossima revision delle API Microsoft DirectX sarà resa disponibile solo in abbinamento al sistema operativo Windows 8.1. La funzionalità Tiled resources anche nella console Xbox One

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:13   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21684
Ok, le schede video arriveranno.
Mi scoccia abbastanza il giochino delle DX solo su win 8.1 quando si sa benissimo che anche seven o vista potrebbero tranquillamente averlo..

Solita mossa sporca per spingere il nuovo sistema.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:20   #3
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8428
Le vecia.... Non ci casca più nessuno....
Si sa benissimo che poi i miglioramento sono minimi. I giochi che supporteranno tale revision arrivano dopo anni.. 4 in croce.
Che si inventino qualcosa di più decente per fare marketing come si deve, ad esempio togliere dagli scaffali (che tanto prendono solo polvere) i tablet surface RT e promuovere con sconti seri i Surface Pro.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:24   #4
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Le vecia.... Non ci casca più nessuno....
Si sa benissimo che poi i miglioramento sono minimi. I giochi che supporteranno tale revision arrivano dopo anni.. 4 in croce.
FAIL. Sono le direct X della futura XBOX, questa è la differenza chiave
rispetto alle situazioni precedenti.

E ora che faccio?
Stavo per prendermi una Geforce 760 o 770,
aspetto le schede video 11.2?

In fondo i prossimi giochi interessanti usciranno a novembre...
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:25   #5
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 22481
Ci hanno gia'provato con le dx 10.1, inutili e mai sfruttate come del resto sono state quasi inutili le dx 10
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:30   #6
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
tra circa 7 o 8 anni magari le sfrutteranno e non perchè reale bisogno ma come caratteristica in più. quindi sta notizia mi tocca veramente poco, vista già la situazione odierna con molti dev che sviluppano ancora su dx9
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:43   #7
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
Qualcosa mi fa tornare in mente le utilissime, utilizzatissime e sfruttatissime DX 10.1 .

Vabbè dai, roba inutile.

Sono pronto a ricredermi se e solo se verranno effettivamente utilizzate su parecchi giochi e solo se ci sarà una differenza almeno percepibile nell'uso reale tra 11.2 e 11.1/11.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:45   #8
giubox360
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
Marketing...solo e soltanto marketing...ottimizzate meglio i vostri S.O. invece di spararle grosse per invogliare i consumatori!!
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:51   #9
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
FAIL. Sono le direct X della futura XBOX, questa è la differenza chiave
rispetto alle situazioni precedenti.

E ora che faccio?
Stavo per prendermi una Geforce 760 o 770,
aspetto le schede video 11.2?
Magari prendersi la XBOX direttamente? Che dici?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:54   #10
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Magari prendersi la XBOX direttamente? Che dici?
Beh, avendo già un I7 3770 con SSD direi proprio di no, è una feccia immonda la XBOX in confronto.
Questo non toglie che le 11.2 saranno utilizzate sul serio.
E magari mi compro KINECT per PC.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 17:14   #11
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1941
a prima "vista" sembra la stessa stronz... che hanno fatto con "vista" con le dx10

ma come ha fatto notare dobermann77,l'incognita sono le nuove console
M$ rilascia le api,ma poi e' interesse dello sviluppatore-produttore tirare il collo al misero hw che hanno in mano

giochi che poi saranno convertiti per pc portandosi in eredita' tutte le ottimizzazioni,effetti e nuove feature
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 17:53   #12
tony89
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
wow allora corro a comprare windows 8
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:02   #13
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Non servirà a niente, come già successo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:03   #14
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36470
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ci hanno gia'provato con le dx 10.1, inutili e mai sfruttate come del resto sono state quasi inutili le dx 10
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Le vecia.... Non ci casca più nessuno....
Si sa benissimo che poi i miglioramento sono minimi. I giochi che supporteranno tale revision arrivano dopo anni.. 4 in croce.
Che si inventino qualcosa di più decente per fare marketing come si deve, ad esempio togliere dagli scaffali (che tanto prendono solo polvere) i tablet surface RT e promuovere con sconti seri i Surface Pro.
i giochi attuali sono per lo più (o sono stati) DX9 perchè le console sono DX9
le future console, come detto sopra, saranno dx11.2

ora, se con le dx10 hanno tirato per le lunghe perchè alle SW House non conveniva fare troppo lavoro, sono sicuro che la stessa cosa si riproporrà per le DX11.2

in altri termini, ce le terremo 4 anni, ma come le 9, si useranno solo quelle...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:03   #15
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
invece di lamentarvi sempre andate ad informarmi, tale libreria sono compatibile con le schede dx 11.1 e pure dx 11.....

Poi questa libreria verrà usata su xbox one ( il tiled resources è pensato sopratutto per xbox one ma anche altrove può essere utile) quindi non capisco le lamentele "verrà sfruttata fra tanti x anni"....non ha senso....

Ultima modifica di francescoG1 : 01-07-2013 alle 19:21.
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:17   #16
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13178
@francescoG1
indubbiamente le premesse perché vengano utilizzate ci sono... vedremo se realmente sarà possibile utilizzarle con le gpu attuali per pc. Sicuramente sarebbe possibile visto hw che monterà la Xbox one...spero solo che ce lo permettano
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:39   #17
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38297
Quote:
Al momento attuale non sono disponibili in commercio schede video che siano capaci di supportare in hardware le API DirectX 11.2.

Quote:
These demos are excellent highlights of the power of Tiled Resources. By working in collaboration with Microsoft, our NVIDIA team has been able to influence the design of Tiled Resources and deliver a solid driver that taps into the huge NVIDIA installed base. There are over 90 million NVIDIA GPUs capable of supporting Tiled Resources. (quindi per forza le esistenti, ovviamente, n.d.r.)
http://blogs.nvidia.com/blog/2013/06...crosoft-build/

leggo inoltre su beyond3d che pure la serie 7000 di Amd le supporta pienamente

questo sul supporto delle attuali vga, poi sul merito le si può ritenere utili o meno, per quanto mi riguarda penso che come al solito dipenderà dalla loro adozione da parte degli sviluppatori, probabilmente se questa sarà massiccia (e su pc vedendo la resistenza di Seven la vedo dura) le attuali vga saranno sorpassate comunque.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:57   #18
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 516
Quote:
La principale novità implementata nelle API DirectX 11.2 riguarda tiled resources, una funzionalità che permette ai programmatori di utilizzare tanto la memoria di sistema come quella video per memorizzare i dati necessari per generare le textures degli oggetti 3D. Una tecnica di questo tipo permette di avere a disposizione un quantitativo di dati che sia ben superiore alla capacità della memoria video presente nella scheda dedicata senza che questo rappresenti un limite prestazionale.
Mi aiutate a capire come questo sia possibile? Se i dati si trovano nella memoria di sistema, per essere elaborati devono comunque passare per la GPU, e quindi già solo per questo motivo presumo ci sia un peggioramento delle performance (considerato il tempo di trasferimento dei dati alla scheda video). L'alternativa sarebbe farli elaborare dalla CPU, ma anche li sarebbe decisamente peggio. Mi sfugge qualcosa?
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 19:08   #19
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4363
Sbagliatissimo il confronto con le DX precedenti.
Queste sono le equivalenti delle vecchie DX9, visto che sono su XBOX One.
DX superiori a queste saranno "inutili".
Lamentarsi che sono solo su W8.1, qui sono d'accrdo.

xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 19:09   #20
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT Guarda i messaggi
Mi aiutate a capire come questo sia possibile? Se i dati si trovano nella memoria di sistema, per essere elaborati devono comunque passare per la GPU, e quindi già solo per questo motivo presumo ci sia un peggioramento delle performance (considerato il tempo di trasferimento dei dati alla scheda video). L'alternativa sarebbe farli elaborare dalla CPU, ma anche li sarebbe decisamente peggio. Mi sfugge qualcosa?
texture virtualizzate(simile a "megatexture" del id tech 5) tale funzione usa alcune funzioni hardwere delle attuali gpu (per esempio il partially resident texture di amd)....niente di nuovo
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1