|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
problema audio canale sinistro
ho il pc collegato a un vecchio amplificatore sansui, a cui poi sono collegate le casse. oltre al pc è collegato anche un lettore cd/mp3.
quando ascolto l'audio dal pc a volte (e solo ad alcune frequenze) sento un disturbo, come una leggera distorsione del suono dalla cassa sinistra. se ascolto l'audio dal lettore cd invece il problema non si presenta. ho provato anche a cambiare il canale del pc sull'ampli (da aux a tuner) ma è la stessa cosa. ovviamente ho provato anche a cambiare cavo, ma niente. a questo punto la cosa deve dipendere per forza dal pc e dalla scheda audio integrata. c'è qualcosa che posso fare per venire a capo di questa cosa? magari un software che mi permette di analizzare qualcosa? grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
basta che tu abbia messo un equalizzazione fatta in malo modo, o che la porta
della scheda audio sia rovinata. Prova a mettere le cuffie dove adesso attacchi il Sansui e controllare se il difetto si ripete. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
"messo un equalizzazione fatta in malo modo" che vorrebbe dire?
il pc è recente, la scheda audio è quella integrata, questa è la mobo http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68-VS3%20UCC/ dove dovrei provare le cuffie? attaccandole all'ampli oppure al pc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
direttamente alle porte del PC.
Equalizzazione fatta male e' quando si alzano bassi e alti sull'amply, poi si alzano bassi e alti anche sul PC... alla fine va' semplicemente in distorsione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
per quanto riguarda l'equalizzazione non ho toccato nulla (sia ampli che pc), di solito lascio tutto come sta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.