|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
WIN 98 , aiuto file BATCH
Ciao a tutti , siccome non ricordo piu nulla di win98 , spero che qualcuno mi dia una mano, in pratica avrei bisogno di capire come fare a far andare in modalità dos il pc una volta chiuso un programma .Ora vi spiego , su di una macchina industriale è installato win98 , su di essa gira un programma che si avvia una volta avviato win98 , quando si chiude il programma va direttamente in una schermata dos e da li si preme un pulsante per spegnere la macchina .In pratica bypassa tutto e fa spegnere la macchina senza perdere dati . Ora voi direte perche non lo spengono dal pulsante start ?( pigrizia ) . avete idee di che file modificare ? Per esempio comandare un file batch con comando shutdown , alla chiusura del programma ..
Ultima modifica di fabioss87 : 23-07-2013 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non devi "modificare un file".
ne devi creare uno, che farai partire. questo file farà partire il programma in questione, aspetterà che il programma in questione venga chiuso, e poi farà partire un altro programma, quello per lo spegnimento. guardati questa guida volante. (click)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
ciao , in un cd ho trovato il programma con il file inf modificato , in pratica c'è una riga shutdown che riporta ad un file " esci da dos.pif " ( proprio quello che cercavo ) perche il pc non si spegne ma viene ravviato in ms-dos e da li viene spento . cmq se puo tornare utile http://support.microsoft.com/kb/138996/it , questo file va a richiamare il file COMMAND . Cmq credo sia un opzione del programma stesso compilato in quel modo , diversamente sarebbe necessario creare un file batch come detto sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.