|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Creare singolo eseguibile non installabile......
Ciao a tutti, so che la domanda può sembrare stupida, però avrei necessità di creare un semplice programma sotto windows che generi una banale interfaccia che vada a gestire degli apparati collegati in seriale.
Vorrei però che questo programma fosse un singolo file eseguibile e che non necessiti di installazione. Esiste qualcosa di molto semplificato a riguardo per fare questo? Grazie. Ciao. P.S. So programmare in C e Basic, ma essendo da molto che non mi cimento nella programmazione sono rimasto un po' indietro sulle ultime novità inerenti gli ambienti di sviluppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
In C e, credo, Visual Basic è possibile creare eseguibili standalone, se non usi altre librerie esterne.
L'unico dubbio, quindi, riguarda il modo in cui andrai a pilotare le seriali: se ti affiderai a una DLL, il tuo eseguibile non sarà l'unico file necessario. In questo caso è possibile che esistano dei programmini che impacchettino tutto in un file exe, decomprimendo tutto al volo in una cartella temporanea, che verrà poi cancellata alla fine dell'esecuzione. Per Python ci sono di sicuro, per cui mi aspetto che qualcuno abbia fatto lo stesso per C et similia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nel caso io usi librerie esterne, non basterebbe solo metterle nella stessa cartella dell'eseguibile?
A me basterebbe avere un programma che funzioni senza necessariamente essere installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì, se è solo questo ti basta mettere tutto in una cartella, e hai finito.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.