|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mousepad/ mouse ottico o laser?
Ciao a tutti...
Ho un tappetino mouse very easy, tondo, piccolino. Ne volevo uno più grande ed in cui il mouse non facesse difetto di traiettorie ogni volta che il mouse venisse sollevato e riposizionato. Ho acquistato un mousepad CM STORM SPEED rx... ma l'ho fatto prendendo in considerazione soltanto le dimensioni (LARGE), senza badare troppo al tipo di superficie. A dire il vero ho pensato "ho uno schermo gigante...se mi posso muovere velocemente, anche tra due tre schermi, tanto meglio!" Ed ho scelto lo speed anzichè il control edition. (Non capisco bene cosa significhi avere una superficie speed o control...o power) Ora, un conto è essere meno veloci e più precisi (o viceversa) Ma il mio mouse con questo tappetino fa esattamente quel che faceva con quello precedente, schizza da tutte le parti. Ho la scrivania in legno, e sulle nervature fa qualche difetto minimo, ma in linea di massima, il mouse va dove dico io...ho un logitech da neanche 20 euro, ma ho provato tre mouse laser, e tutti impazziscono sul mousepad CM. E tutti funzionano sulla scrivania. Sul sito dice che funziona perfettamente con qualsiasi laser, pur essendo stato progettato per mouse a sensore ottico. "Developed specifically for high-grade optical gaming sensors (but also compatible with all lasers as well)" Non faccio gaming...sono un animatore 3d. A questo punto, o lavoro sul legno evitando le varie nervature, o trovo un mouse che funzioni su quel tappetino, o prendo un mousepad control (mi basta che sia grande!)... Avreste consigli su un mouse a sensore ottico? Ma i mouse a laser, non sono anche quelli, ottici!?!?? ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie Fab |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.