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#1 |
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Divinity II: Ego Draconis [THREAD: LO ASPETTO SOLO IO?]
Salve a tutti,
ho mio fratello in Germania per lavoro, praticamente lì hanno un canale televisivo sui MMORPG soprattutto, e sugli altri giochi in parte, guardando una rubrica giornaliera riguardante le prossime uscite singleplayer, ha visto un pezzo su questo nuovo interessante GDR, e me ne ha parlato al telefono. Incuriosito (mi sono divorato Divine Divinity e Beyond Divinity al tempo) ed insospettito (non ne avevo mai sentito parlare di un seguito, e non ho trovato nulla a riguardo su HWupgrade[qui devo rettificare, ho visto ora una discussione a riguardo, fatta da arxangel, con molti link, mi scuso, ma la discussione era inattiva da giugno e non l'avevo proprio notata], per giunta in full3D con visuale in terza persona dietro le spalle del pg...) sono andato in giro per la rete a cercare di informarmi sul gioco in questione. Ho trovato questo materiale: Sito Ufficiale: http://www.divinity2.com/ Immagini del gioco: http://www.eurogamer.it/gallery.php?...d=10288#anchor Trailer Ufficiale: http://www.youtube.com/watch?v=CrZAgUUCmuQ Trailer Gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=cA6dRaNaVqo Gameplay Footage HD: Parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=saTAL-4XK3E Parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=dqoaazUQHLg Parte 3: http://www.youtube.com/watch?v=Nag-OJP6nvc Parte 4: http://www.youtube.com/watch?v=Zj_RGLNAcGY ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Prima anteprima del gioco da Next.videogame.it L'era dei draghi Larian Studios torna a Rivellon insieme a eroi e draghi. Se pensiamo che Paesi come Ucraina, Repubblica Ceca e Polonia si stanno ritagliando un ruolo significativo nel mercato videoludico mondiale, sfornando titoli e sviluppatori di tutto rispetto e conquistandosi un posto al sole anche nel mercato americano (basti pensare al successo di The Witcher), fa un po' tristezza costatare come invece il mercato italiano sia ancora molto arretrato su questo versante. Addirittura un mercato del tutto secondario come quello belga ha visto nascere uno sviluppatore del calibro di Larian Studios, che anno dopo anno è diventato una realtà sempre più importante grazie alla saga di Divine Divinity, giunta con Divinity 2: Ego Draconis al terzo capitolo. IL RITORNO DELLA DIVINITà Il team belga ha iniziato a raccogliere le idee per questo nuovo episodio già nel 2004 all'indomani dell'uscita di Beyond Divinity, ma il lavoro di sviluppo vero e proprio è iniziato solo due anni dopo e il gioco, salvo ritardi dell'ultimo minuto, dovrebbe essere pubblicato nel corso di questa primavera e già si candida a diventare uno degli Action-GdR più promettenti e interessanti del 2009. La trama, di cui non si conosce quasi nulla, sarà collocata temporalmente alcuni anni dopo gli avvenimenti di Beyond Divinity e l'ambientazione sarà ancora una volta quella di Rivellon, dove il nostro eroe, specializzato nell'uccisione di draghi, dovrà ancora una volta fermare i propositi maligni del signore del male Damien. La vera novità è da ricercare più che altro in una maledizione che ha colpito il nostro alter ego, dandogli la capacità di trasformarsi in un drago ma gli aspetti intriganti di Divinity 2: Ego Draconis non si fermano qui. Innanzitutto il personaggio giocante sarà caratterizzato da una vasta scelta di opzioni dedicate all'aspetto fisico e, nel corso del gioco, si potranno cambiare queste caratteristiche liberamente e in qualsiasi momento; inoltre il nostro alter ego inizierà il gioco senza alcuna specializzazione o classe tipica del genere, ma dovrà trovare la propria strada specializzandosi in diversi rami a seconda dei gusti personali del giocatore. A questo proposito giocherà un ruolo fondamentale la Battle Tower, un edificio a più piani in cui dovremo recarci (si spera con un'opzione di teletrasporto immediato) per acquisire e migliorare le skill; nella Battle Tower potremo anche dare vita a delle specie di pet che ci aiuteranno nei combattimenti, assoldare degli specialisti nei vari campi del sapere (alchimia, combattimento, magia) e persino incaricare dei Personaggi Non Giocanti per compiere alcune brevi missioni al posto nostro, fornendogli anche armi in nostro possesso in modo da non mandarli allo sbaraglio senza un adeguato equipaggiamento. PIù RUOLO CHE AZIONE? L'interrogativo più pressante in un titolo come Divinity 2: Ego Draconis riguarda la percentuale di azione e di elementi ruolistici nell'economia del gameplay, ma stando agli sviluppatori la carne al fuoco sarà soprattutto composta da quest, sviluppo e crescita del personaggio, grandi spazi da esplorare e una notevole libertà di azione, con invece una minor importanza rivolta al combattimento che riveste comunque un ruolo importante come si conviene a qualsiasi Gioco di Ruolo. Su questo versante si sa ancora molto poco a parte la presenza di combo in cui potremo sfruttare anche salti e parate, oltre alla possibilità di portare con sè numerose armi sfruttando così non solo attacchi ravvicinati ma anche a distanza. Sulle quest si concentrerà tuttavia il fulcro del gioco; la grande libertà di scelta permetterà addirittura di risolvere una particolare situazione in dieci diversi modi a seconda del nostro comportamento e delle risposte dei dialoghi, sfruttando in più una delle abilità più importanti del gioco come la lettura del pensiero. Con questo particolare potere - migliorabile nel corso dell'avventura - si apriranno degli scenari molto interessanti e originali; potremo per esempio capire se un personaggio non giocante ci vuole "fregare" offrendoci una ricompensa troppo bassa, oppure se durante un interrogatorio un nemico nasconde delle informazioni o rivela indizi falsi. I dialoghi insomma giocheranno un ruolo di primissimo piano ed è proprio il tipo di risposta (e di azione conseguente) che potrà cambiare anche del tutto il corso di una quest; ciò costringerà da un lato di porsi di fronte al gioco con grande attenzione, mentre dall'altro una simile libertà presuppone l'assenza di percorsi lineari e quindi anche un fattore di rigiocabilità non comune. UNO SPUTAFUOCO VOLANTE Bisognerà poi vedere se davvero ogni quest (o solo quelle più importanti) si presterà a simili diramazioni o se il potere di leggere nella mente sarà sempre necessario o solo accessorio, ma resta il fatto che rispetto alla grande maggioranza di Action-GdR Divinity 2: Ego Draconis promette un gameplay molto più profondo, libero e realistico. Il concetto di libertà, questa volta applicata al movimento, varrà anche per le sezioni di gioco in cui il nostro alter ego prenderà le fattezze di un drago; in questi casi potremo sorvolare l'intera mappa di gioco senza alcuna restrizione, goderci il panorama, percorrere distanze altrimenti soporifere se affrontate a piedi e naturalmente attaccare o difendere a seconda dei casi. Anche nei panni del drago avremo infatti a disposizione attacchi, skill e abilità da utilizzare sia contro altri draghi, sia contro i nemici a terra; in più potremo scendere al suolo in qualsiasi momento, ritornare alle nostre fattezze umane, attaccare i nemici per poi fuggire trasformandoci nuovamente in drago. Anche in questo caso insomma il gameplay promette di essere molto libero e sfaccettato, sempre che l'intelligenza nemica, la quantità di skill e poteri a nostra disposizione e l'effettiva natura free roaming delle mappe non riservino brutte sorprese. I RISCHI DEL MESTIERE Il rischio è infatti che il team belga, qui alle prese con un titolo che si preannuncia molto più massiccio e impegnativo dei due capitoli precedenti, metta troppa carne al fuoco senza alla fine inquadrare gli aspetti più importanti con la necessaria attenzione. C'è inoltre da sperare che la fase di testing, da sempre punto debole di molti sviluppatori minori (si pensi a Piranha Bytes, a GSC Game World o ad Ascaron Entertainment), dia vita a un videogioco stabile fin da subito e soprattutto abbordabile sul versante hardware. Se infatti i possessori di Xbox 360 non dovrebbero temere nulla, i requisiti della versione per PC sono ancora un mistero e a giudicare dai tool di sviluppo Divinity 2: Ego Draconis promette ottime cose nel comparto grafico. Il gioco sfrutterà un mix tra una tecnologia proprietaria e il Gamebryo Engine (visto recentemente in Fallout 3 e in Warhammer Online: Age of Reckoning), con l'utilizzo aggiuntivo delle routine Physx, di Kynapse (un tool dedicato all'intelligenza artificiale e al pathfinding 3D) e di WWise per la creazione di effetti sonori. Tutto perfetto in teoria, ma aspettiamo la prova pratica per capire se veramente questo Action-GdR sarà un degno erede di The Witcher e di Gothic. di Francesco Destri - 12/3/2009 Caratteristiche del gioco: -Possibilità di combattere sia come essere umano, sia come drago volante, innovazione non da poco nel suo genere. (A qualcuno torna in mente TESIII:Bloodmoon? Beh comunque meglio drago che lupo mannaro...) -Storia che si svolge dinamicamente e non linearmente a seconda delle scelte e delle abilità del personaggio (si parla di possibilità di lettura del pensiero). -Due differenti evoluzioni del personaggio: quella dell'uomo e quella del drago. -Trova e personalizza armi, oggetti ed armature sia per il drago, sia per l'umano. -Scopri e migliora moltissime abilità tramite lo Skill Trainer. Parole del creatore del gioco, dal sito ufficiale: Divinity 2: Ego Draconis is a ground breaking, story-based action role playing game that combines a truly stunning, free roaming world just waiting to be explored, with exhilarating aerial and ground based combat. Get up close and personal in human form – exploring dungeons, grabbing loot and putting the hurt on the many evil denizens of Rivellon – or take to the skies by shape-shifting into a mighty Dragon to explore the mountain peaks and deliver fiery death from above! You will build your character from the ground up, and continue customizing as you gain experience. We want you to be able to define a unique Dragon Knight and create your own legend in the world of Divinity II. The shape-shifting element is an important part of the game because it allows a whole new viewpoint on the world, as well as an exciting new form of combat. We hope that you will also appreciate the shock factor of a Dragon Slayer actually becoming a Dragon Knight! You’ll hear more about all of this soon! We have built the game around a multifaceted quest structure, to make sure that you’re in the centre of the adventure and creating your own unique story. We are making Divinity II the game that we, as fans of the big epic role playing games, have always wanted to play. We believe you should be able to explore a world from ground level up and not be restricted to linked sections of the environment. We have strived to make sure that the game delivers a seamless and exciting RPG experience that both the fans of the classic series and new players will love. The team here at Larian has been working very hard to bring you an exceptional fantasy RPG, which is nearly ready – so check out this website on Divinity Wednesdays for new updates and features! Stay tuned! - Benoît Louzas, Producer Beh, le immagini le abbiamo, i video del gameplay anche, a me dovrebbe piacere, e anche tanto, se mantiene le promesse, voi che ne pensate? Un'ultima domanda, si sa quando esce??? ![]()
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Ultima modifica di demiurgous : 03-08-2009 alle 11:21. |
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#2 |
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Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
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No, lo aspetto di brutto pure io.
Dei creatori mi fido, ma non vorrei che il passaggio ell'engine GameBryo (lo stesso di Oblivion e Fallout 3) comportasse un passaggio ad un free roaming vuoto e privo di personalità appunto alla Oblivion. In Germania dovrebbe uscire in questi giorni: vedrebbimo... Qui c'è un filmato di 8 minuti che non mi convince molto: http://www.youtube.com/watch?v=5ruUdx1HP1Q
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#3 |
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Ci sono anche io
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#4 |
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Complimenti demiurgous! Ottima raccolta di notizie!
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#5 |
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Presente, dal mare sotto la pioggia...divinity fu un ottimo rpg, ma temo questo seguito sia troppo grafica e azione
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#6 |
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#7 |
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Iscritto dal: Aug 2006
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Bene, sai cosa dicono di questo gioco? Il tedesco purtroppo non lo so...
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#9 |
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#10 |
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ho lavorato un'annetto in crucchiolandia
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#11 |
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dicono che e la versione 3d di diablo, ha riscontri positivi dalla critica crucca media dell'8(non per dire ma li two word lo elogiano come se fosse il gioco di dio...quindi andiamoci piano....
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#12 | |
Senior Member
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Beh grazie a claus per averci riferito cosa dicono le recensioni in deutchland, anche a me hanno detto che li lo lodano da dio sto gioco, e che potenzialmente potrebbe essere un nuovo successo per critica e giocatori, però se questi davvero lodano come un giocone two worlds...c'è da preoccuparsi... ma quindi il gioco già è uscito in germania? se è così già ci sarà la conversione in english per i vari jack sparrow della rete...quasi quasi me la faccio cercare, comprare e mandare una versione tedesca se mi confermate che è uscito, tanto credo sia legale applicare patch traduttive su giochi di cui si possiede legale licenza... infine grazie per i complimenti...e mi scuso ancora con arxangel ma non avevo visto il suo thread.
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#13 |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Grazie. Peccato però che la parte da drago sia così mediocre...
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#15 |
Senior Member
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vallo a dire a quelli di tbh...
praticamente loro basano la loro esistenza su questo principio: Se un gioco esiste solo Multilingua, italiano compreso, allora è illegale creare file che inseriscano i file di lingua italiana. Se un gioco esiste in versione multilingua, italian only, ma esistono anche versioni senza la lingua italiana, allora è legale prendere i file da altre versioni per metterli nella propria, ad esempio ArmaII, Oblivion, ecc. ecc. Se non hanno ancora chiuso un sito con quella visibilità un motivo c'ha da essere. Chiudendo l'OT, mi sono documentato sulla versione crucca di DivinityII, a quanto pare possiede i sottotitoli in inglese anche se l'installazione è in tedesco di default, ergo basta una modifica al registro di sistema per renderlo coi sottotitoli in inglese (cosa legalissima), se è vero come dice darkless che è già uscito, me lo faccio comprare e spedire, tanto del parlato in tedesco non mi frega, non ho nulla da giocare ora e giocare un po' in inglese farà solo che bene al mio cervello... ![]()
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#16 | |
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...caso Wolverine docet....
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#17 | |
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#18 | ||
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Come ti han detto la cosa è illegale per tutta una serie di motivi già affrontati in questo forum sul quale oramai è superfluo ritornare a discutere. Quote:
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#19 |
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se usano lo stesso metro alla two word, dato che li all'unamità è osannato da tutti, lo vendono in 50 edizioni
![]() ![]() ![]() ![]() appunto qua su eurogame.de già son meno fanboy...7/10 ![]()
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#20 | |
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per quanto riguarda i bug...se la versione di settembre sarà stabile, allora vorrà dire che usciranno patch anche per la versione tedesca... ![]()
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