Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2013, 12:26   #1
cenex
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Treviso
Consiglio per visione film FullHD

Salve,
chiedo un vostro consiglio per la visione di film fullHD (1080p) fatti con la mia fotocamera.
Ora ho un Pentium4 3ghz single core con 2GB di ram e windows 7 con scheda video Ati radio 9250 agp. Purtroppo i filmati vanno a 1 frame al secondo..

Se compro una scheda video agp di ultima generazione, tipo la ATI HD4650 (che nel sito promettono la visione del blue ray), secondo voi funzionano bene oppure è questione anche di CPU?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Simone
Old 22-06-2013, 15:46   #2
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
devi cambiare mobo e cpu, roba nuova anche entry level vedi il fullhd
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 17:57   #3
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Non credo. Le ati hd già supportano la decodifica video. Io avevo un Atom 330 1.6 ghz con una nVIdia ION e vedevo il fil hd e i filmati della mia videocamera FHD a 60 f/s. Ti dirò i più li vedevo anche sul portatile on la vecchia ati hd 2400
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 18:23   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
@bongo74

Ma come cambiare tutto? Non me l'aspettavo da un Anticomunista convinto

Scherzi a parte -non voglio essere inopportuno- il consiglio di cambiare computer è corretto, nel senso che è il modo più veloce per riuscire nell'intento, però quei componenti sono già sufficienti per vedere il FullHD.

Sul mio muletto ho P4@3.0GHz HT - FSB800MHz | 1GB RAM | ATi 9700PRO e i video a 1080p girano fluidamente. Il problema è il sistema operativo...Win 7 è veramente pesante, soprattutto con Aero e tutta la gestione degli effetti grafici...io sul muletto ho i componenti di sopra e installato Linux. Se a te serve solo visionare i filmati che registri, puoi pensare di installare Linux in dual boot sul tuo PC (cioè affiancarlo dandogli 10GB di memoria ad esempio).

Se lo fai poi vedere i filmati che desideri, la scheda video -che è l'unica differenza sostanziale tra le nostre configurazioni- dovrebbe starci dietro, soprattutto se usi VLC che ha ottimi codec proprietari
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 04:47   #5
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
@bongo74

Ma come cambiare tutto? Non me l'aspettavo da un Anticomunista convinto :

[/IMG]
in effetti potrebbe trovare una buona vga agp usata a poco
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 08:24   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
S infatti..Con un po' di pazienza seguendo annunci e vendite online, si trova sempre qualche scheda AGP di cui qualcuno di vuole sbarazzare..per me non ha senso acquistare una ATI HD4650 AGP da 40/50€, è una follia, dettata solo dal fatto che le schede video non le producono più

Quindi se la 9250 non ci sta dietro, meglio andare sull'usato

Con 15/20€ si trova fino alla 9800PRO (le versioni PRO sono migliori delle controparti lisce) oppure con 20/25€ si trovano le varie X1950 GT e PRO che io ho usato personalmente con Win 7 (stessi componenti di sopra) e i film in HD con i dovuti codec giravano
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian