|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Roccat Kone Pure color e macchie di inchiostro di biro: come le pulisco?!
Buonasera amici di hwupgrade! Apro questo topic perché ho davvero bisogno di qualche consiglio e inoltre penso che possa essere un utile avvertimento per chi è interessato a questo mouse, anche perché non ho trovato un thread ufficiale...
E' tutto il giorno che cerco di risolvere un problema: le parti arancioni del mio nuovo Kone Pure Color si sono macchiate con l'inchiostro della biro che uso per scrivere, trasferendosi dalle mie dita alla superficie del mouse! Ora viene il bello: ho provato di tutto! Acqua, acqua e sapone, acqua e detergente per piatti, alcool, ammoniaca al 5%,... Niente da fare! Sembra che la maledetta plastica arancione abbia assorbito l'inchiostro.... Sono in linea diretta con un gentilissimo dipendente della Roccat (il quale mi ha consigliato i diversi detergenti e solventi che non hanno assolutamente funzionato) che stasera proverà a macchiare un Kone in ditta per vedere con cosa si può pulire (domani mi farà sapere se c'è riuscito). La soluzione provvisoria per non peggiorare le cose è stata mettere una pellicola adesiva ai lati del mouse, ma sinceramente non so più che pesci pigliare e non oso immaginare i malcapitati che hanno comprato il modello bianco!! Non è che avete qualche suggerimento?? Vi metto la foto della macchia incriminata, ma tenete conto che con la luce di stamattina non sono riuscita a farla benissimo: ![]() (il prossimo mouse direi che lo prenderò nero pece! Mi mancava solo dovermi lavare le mani tutte le volte che devo usare il pc: "purtroppo" sono una studentessa e di scrivere alla scrivania non posso proprio fare a meno....) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Temo non andrà più via, forse col tempo scomparirà con il consumo (inevitabile) della superfice del mouse..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.