|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Componenti pc non si arrestano.
Salve a tutti! Sono nuovo! Chiedo il vostro aiuto per un fastidioso problema:
In pratica in seguito alla rimozione della batteria della scheda madre, una volta rimessa il pc non si spegne più completamente, posto tutte le informazioni su questo problemaccio: Adesso vi faccio un punto della situazione: *Il pc quando tento di arrestarlo sia da arresta sistema in windows che premendo il bottone si spegne il sistema ma continuano a lavorare tutti i componenti: VGA, Dissipatore, Ventola, Hard disk e presumo anche processore *I dispositivi collegati tramite usb si spengono. *Tenendo premuto il tasto di spegnimento e forzando l'arresto i componenti citati continuano comunque a funzionare. *Se tento di arrestare il pc subito dopo averlo acceso (anche prima della schermata dei bios) situazione di prima, componenti continuano a funzionare: questo escluderebbe un problema del sistema operativo. *Se sospendo il pc i componenti cessano il lavoro, ventole e tutto si ferma, quindi situazione regolare. *Il fatto è successo in seguito alla rimozione della batteria della scheda madre e dopo aver tolto e ricollegato alcuni cavi *Quando ho rimosso la batteria, per mia deficienza non ho tolto l'alimentazione all'alimentatore. *Il problema non si è presentato subito dopo il montaggio della scheda madre ma dopo le operazioni sopra elencate. La mia configurazione: Asrock z77 Extreme 4-m I5 3550 3.3 GHz Ram 6 gb frequenza sui 1000 MHz Alimentatore lc power 6560 v2.3 560w 80+ Case dell'hp. Scheda video morta, non è più montata Ringrazio in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Supponendo che per "batteria della scheda madre" intendi la batteria a tampone che alimenta la memoria del BIOS , hai provato a disinserirla nuovamente e reinserirla dopo qualche minuto??
Effettivamente potrebbe trattarsi di configurazioni errate del BIOS. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per la risposta! Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già fatto non cambia assolutamente nulla
![]() Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.