|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/anc...and_47405.html
Anticipate le caratteristiche tecniche del processore Athlon X4 760, modello derivato dalle APU della serie A con architettura Richland ma sprovvisto di componente GPU integrata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma la differenza fra un Athlon X4 e un FX a questo punto qual'è? La cache?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
cache e controller pcie integrato, oltre a migliorie del controller ram in richland credo
comunque tutti a dire che il silicio fa schifo ma secondo me è un gran silicio adesso visto come sono salite le frequenze dai primi 32nm
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se in oc rende come le apu richland sarà un best buy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si ma in prezzo/prestazioni come siamo messi?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il consumo "alla ciabatta" di alimentazione è funzione di tante componenti, e la CPU, anche usata "a tappo", non è o non è sempre la maggior colpevole; oltretutto questi processori non hanno CPU integrata, che influisce notevolmente. Del resto, chi è fissato a giocare parecchie ore al giorno, dovrebbe preoccuparsi dell'assorbimento del fior di SK Video installata ben più che di quello della CPU a pieno regime. E comumunque le differenze rispetto ad Intel sono abbastanza contenute con impegni medio/bassi di CPU. Che sia un Best or not Best Buy è soggettivo, fanboysmi a parte: va valutato il pro ed il contro nell'ambito di fattori quali (in ordine di importanza IMHO) costo d'acquisto a piattaforma completa, budget disponibile, aspettative di prestazioni, esigenze reali, tipo di utilizzo previsto... ed è chiaro che da queste, l'ultima in particolare, dipende quanto soggettivamente possa pesare il punto negativo dei consumi, forse l'unico vero neo, sul quale è sin troppo facile puntare il dito enfatizzandone la portata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
tutti a guardare il consumo poi in giro è pieno di suv che fanno 7km/litro.
l'unica cosa che conta è (prezzo cpu+mobo)/ prestazioni il resto è aria fritta
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
sono assolutamente d'accordo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() comunque io farei prestazioni/costo nel costo includerei sia il costo vivo delle componenti dell'intero sistema e pure il consumo... almeno finchè qualcuno non mi paga la bolletta o mi attacco all'illuminazione pubblica ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Semmai io la guarderei diversamente, visto che il consumo per alcuni può essere una spesa ridicola allora che senso avrebbe prendere AMD solo per risparmiare qualche decina di euro su tutto il pc e su una piattaforma che ti dura qualche anno ? Capirei nel caso risparmiassi 3-5 cento € allora sì ma altrimenti per quei bruscolini mi prendo Intel, sembrano discorsi da morti di fame. L'APU si dice che convenga di più solo per via della GPU migliore ma in assenza di quest'ultima che senso ha scartare l'i3 ? Ultima modifica di PaulGuru : 14-06-2013 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.