|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Centrali operatori vicine
Ci sarebbe un modo per vedere le centrali più vicine a casa mia? Vorrei vedere qualè la miglior offerta nella mia zona.
Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Le centrali a cui si appoggiano i vari operatori sono quelle di Telecom, per cui finirai sempre nello stesso edificio indipendentemente dall'operatore scelto.
Quello che devi controllare invece è quali operatori hanno le proprie apparecchiature in centrale, ovvero sono il ULL (Unbundling Local Loop), e quali in wholesale, ovvero si appoggiano integralmente sull'infrastruttura Telecom. Nel primo caso le prestazioni sono generalmente buone, mentre nel secondo, a causa dell'overbooking della banda ed altro, variano dal mediocre al pessimo e sono perciò da evitare, a meno di avere una forte motivazione. Per capirlo non c'è una procedura universale, ma generalmente verificando la copertura sul suo sito, se questo ti dirà che sei raggiunto dalla sua rete, offrendoti 6, 8 o 20 mega allora dovresti essere in ULL. Se invece ti dovesse offrire velocità fino a 7 mega, allora probabilmente saresti in ws. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho una 10 mega della telecom, vorrei passare alla 20 non credo peró ci sia qualche altro operatore che puó offrirmela.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.