Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2013, 17:59   #1
nnmefreghi
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Cambio offerta internet

Salve,

mi trovo nella necessità di dover cambiare offerta internet [attualmente possiedo una TELECOM ALICE ADSL 7 MEGA].
Come saprete, l'offerta garantisce 7 MEGA in download e 0.4 MEGA in upload.
Nonostante il fin qui ottimo servizio, ora sono cambiate le mie esigenze e necessito un upload di almeno 1 MEGA e un download tra 7 e 20 MEGA.
Ho pensato come prima opzione di passare alla ALICE 20 MEGA che soddisfa le mie richieste ma ho tre perplessità:
1) A casa ho un modem collegato alla linea telefonica e ad un pc "centrale" parecchio antiquato ormai, il quale però è fondamentale per l'utilizzo dell'access point che trasferisce il wifi in tutta casa permettendone l'uso a tutti. Ora, sul sito di Telecom Italia leggo come "requisiti hardware consigliati per sfruttare il servizio":

Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) con velocità 1Ghz o superiore.
Memoria RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit).
Scheda grafica con DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore.
Scheda di rete Ethernet 10/100 e/o Scheda di rete wireless B/G/N
Lettore DVD installato.
Modem/router ADSL2+

Tale Pc non soddisfa questi requisiti consigliati, e mi chiedo: ok, non potrò navigare con questo pc [ma non importa, lo uso solo come gateway praticamente], ma riuscirà a permettere l'utilizzo agli altri pc, essendo colui che di fatto gestisce il tutto, sia il modem sia l'access point?

2) Il modem che ho consente la navigazione a 20 MEGA, una volta eventualmente attivata l'offerta la configurazione [del modem, dell'access point, o di entrambi] va in qualche modo modificata? Se sì, sarebbe un problema viste le mie limitate capacità informatiche.

3) In quanto tempo viene attivata l'offerta? Perchè sul sito ho letto che si può attivare anche online e senza interventi ma sinceramente mi fido poco. Visto che ora come ora ho un buon servizio, poche volte non ha funzionato, non vorrei rischiare di trovarmi di fronte una maggiore potenza ma difficoltà di servizio!

Potete chiarirmi tali dubbi? Mi scuso fin da subito se non ho usato la terminologia corretta o se non sono stato chiaro, ma purtroppo non me ne intendo molto!

Grazie!

Marco
nnmefreghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 09:43   #2
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
se sta 7 mega è buona prova a cambiare. di solito tra un isp e l'altro ci vogliono diversi giorni ma qui sei sottto telecom quindi solo un upgrade in teoria dovrbbero fartela al volo. non capisco bene l'idea del pc centrale che gestisce il modem e l'access point, visto che questi ultimi sono indipendenti ma comunque vai tranquillo , quei requisiti per quel che valgono servono solo se navighi da quella postazione
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 20:00   #3
nnmefreghi
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
se sta 7 mega è buona prova a cambiare. di solito tra un isp e l'altro ci vogliono diversi giorni ma qui sei sottto telecom quindi solo un upgrade in teoria dovrbbero fartela al volo. non capisco bene l'idea del pc centrale che gestisce il modem e l'access point, visto che questi ultimi sono indipendenti ma comunque vai tranquillo , quei requisiti per quel che valgono servono solo se navighi da quella postazione
Intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda il pc centrale semplicemente ho questo pc vecchio dove sono attaccati modem e access point. Cioè ad esempio se necessito di collegarmi debbo accendere tale pc in modo che si attivino access point e modem, infatti lo lascio sempre acceso sulla schermata iniziale di windows [quella del login] e navigo col resto dei pc della casa. Ovvio che se spengo tale pc "centrale" sia il modem che l'access point si spengono e la connessione non è più sfruttabile.
Scusa ancora per l'ignoranza in materia, spero così sia più chiaro!
nnmefreghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian