|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Cambio offerta internet
Salve,
mi trovo nella necessità di dover cambiare offerta internet [attualmente possiedo una TELECOM ALICE ADSL 7 MEGA]. Come saprete, l'offerta garantisce 7 MEGA in download e 0.4 MEGA in upload. Nonostante il fin qui ottimo servizio, ora sono cambiate le mie esigenze e necessito un upload di almeno 1 MEGA e un download tra 7 e 20 MEGA. Ho pensato come prima opzione di passare alla ALICE 20 MEGA che soddisfa le mie richieste ma ho tre perplessità: 1) A casa ho un modem collegato alla linea telefonica e ad un pc "centrale" parecchio antiquato ormai, il quale però è fondamentale per l'utilizzo dell'access point che trasferisce il wifi in tutta casa permettendone l'uso a tutti. Ora, sul sito di Telecom Italia leggo come "requisiti hardware consigliati per sfruttare il servizio": Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) con velocità 1Ghz o superiore. Memoria RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit). Scheda grafica con DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore. Scheda di rete Ethernet 10/100 e/o Scheda di rete wireless B/G/N Lettore DVD installato. Modem/router ADSL2+ Tale Pc non soddisfa questi requisiti consigliati, e mi chiedo: ok, non potrò navigare con questo pc [ma non importa, lo uso solo come gateway praticamente], ma riuscirà a permettere l'utilizzo agli altri pc, essendo colui che di fatto gestisce il tutto, sia il modem sia l'access point? 2) Il modem che ho consente la navigazione a 20 MEGA, una volta eventualmente attivata l'offerta la configurazione [del modem, dell'access point, o di entrambi] va in qualche modo modificata? Se sì, sarebbe un problema viste le mie limitate capacità informatiche. 3) In quanto tempo viene attivata l'offerta? Perchè sul sito ho letto che si può attivare anche online e senza interventi ma sinceramente mi fido poco. Visto che ora come ora ho un buon servizio, poche volte non ha funzionato, non vorrei rischiare di trovarmi di fronte una maggiore potenza ma difficoltà di servizio! Potete chiarirmi tali dubbi? Mi scuso fin da subito se non ho usato la terminologia corretta o se non sono stato chiaro, ma purtroppo non me ne intendo molto! Grazie! Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se sta 7 mega è buona prova a cambiare. di solito tra un isp e l'altro ci vogliono diversi giorni ma qui sei sottto telecom quindi solo un upgrade in teoria dovrbbero fartela al volo. non capisco bene l'idea del pc centrale che gestisce il modem e l'access point, visto che questi ultimi sono indipendenti ma comunque vai tranquillo , quei requisiti per quel che valgono servono solo se navighi da quella postazione
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Scusa ancora per l'ignoranza in materia, spero così sia più chiaro! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.