|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
RPG
Ciao
Sto cercando giochi simil ZELDA "A Link to the Past" Giochi alle Terranigma, secret of Mana e Secret of Evermore, Gaia, alundra... Conoscete qualcosa di recente? che non sia 3D? a me piacciono i vecchi giochi Rpg fumettosi paccioccosi come quelli sopra citati. Attulamente possiedo la Wii 2 e la Play3. (ho anche il SNES)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
recenti boh.
per virtual console trovi the story of thor e Monster World IV
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eternal Sonata mi pare sia uscito anche PS3! Lo consiglio perché molto sottovalutato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sì ma non è un action rpg.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Su virtual console per Wii ce ne sono sicuramente (non ne conosco molti perché è raro che mi piacciano giochi con visuale dall'alto...)
Su PS3 c'è qualcosa che si chiama tipo 3D. heroes o qualcosa di simile ha la grafica in 3D (purtroppo... è tipo Minecraft a me è sembrata ancora più brutta ma vabbé) però il gameplay è completamente 2D. Non l'ho mai provato ma sembra interessante di sicuro la grafica è brutta (avrebbero potuto fare anzi una roba tipo Scott Pilgrim il gioco si adattava bene e il 2D è sempre meglio in questi casi) In linea generale ti posso consigliare due vecchi giochi Amiga se vuoi provare a darci un'occhiata Heimdall 2 e Darkmere. In particolare ero andato piuttosto avanti in Heimdall 2 ricordo che mi piaceva tantissimo da bambino... però non l'ho finito a un certo punto mi sono bloccato ma non ricordo né dove né perchè...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
FF XIII
Tales of vesparia Resonance of fate Lost Odissey Eternal sonata The last remnant Encharted arms Infinite undescovery Blue dragon a parte l'ultimo che sono quasi sicuro fosse esclusiva xbox ci sono diversi titoli jrpg.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
mi sa che anche lost odissey sia esclusiva della scatola
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in pratica non hanno fatto piu giochi "pacioccosi" vecchio stile. Tutta roba 3d...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
per quello che cerchi devi spostarti sulle portatili
![]() |
#12 |
Senior Member
|
azz.
Ho preso la wii u per mia figlia e speravo di recuperare con qualche chicca che mi sono perso questi anni... io mi sono fermato al SNES. Ora sto giocando a Zelda twilight princ... storia e sistema di gioco stupendo ma la grafica è oscena. Preferisco dall'alto con gli omini pacciocchini. Boh mi sembra di avere un controllo della situazione migliore. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Wind Waker l'hai giocato?
E' sempre 3d ma più "pacioccoso" di quello non ce n'è ![]() Tra gli ultimi Zelda hai preso quello con la grafica più seriosa. Poi tra un pò per wii uscirà proprio il remake/seguito di link to the past. grafica 3d ma visto dall' alto.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OOOO remake!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Credo che su virtual console ci sia chrono trigger, uno dei migliori rpg mai esistiti (per me forse il migliore, quello che rigiocato più volte e su tutte le piattaforme esistenti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Siete proprio dei bastardi a consigliargli una cagata come FF XIII...così scappera dalle console e non ne accenderà mai piu una
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
faccio presto a riaccedere il Snes. hahahah
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.