|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
RPG
Ciao
Sto cercando giochi simil ZELDA "A Link to the Past" Giochi alle Terranigma, secret of Mana e Secret of Evermore, Gaia, alundra... Conoscete qualcosa di recente? che non sia 3D? a me piacciono i vecchi giochi Rpg fumettosi paccioccosi come quelli sopra citati. Attulamente possiedo la Wii 2 e la Play3. (ho anche il SNES)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
recenti boh.
per virtual console trovi the story of thor e Monster World IV
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eternal Sonata mi pare sia uscito anche PS3! Lo consiglio perché molto sottovalutato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì ma non è un action rpg.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Su virtual console per Wii ce ne sono sicuramente (non ne conosco molti perché è raro che mi piacciano giochi con visuale dall'alto...)
Su PS3 c'è qualcosa che si chiama tipo 3D. heroes o qualcosa di simile ha la grafica in 3D (purtroppo... è tipo Minecraft a me è sembrata ancora più brutta ma vabbé) però il gameplay è completamente 2D. Non l'ho mai provato ma sembra interessante di sicuro la grafica è brutta (avrebbero potuto fare anzi una roba tipo Scott Pilgrim il gioco si adattava bene e il 2D è sempre meglio in questi casi) In linea generale ti posso consigliare due vecchi giochi Amiga se vuoi provare a darci un'occhiata Heimdall 2 e Darkmere. In particolare ero andato piuttosto avanti in Heimdall 2 ricordo che mi piaceva tantissimo da bambino... però non l'ho finito a un certo punto mi sono bloccato ma non ricordo né dove né perchè...
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
FF XIII
Tales of vesparia Resonance of fate Lost Odissey Eternal sonata The last remnant Encharted arms Infinite undescovery Blue dragon a parte l'ultimo che sono quasi sicuro fosse esclusiva xbox ci sono diversi titoli jrpg.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
mi sa che anche lost odissey sia esclusiva della scatola
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in pratica non hanno fatto piu giochi "pacioccosi" vecchio stile. Tutta roba 3d...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
per quello che cerchi devi spostarti sulle portatili
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
azz.
Ho preso la wii u per mia figlia e speravo di recuperare con qualche chicca che mi sono perso questi anni... io mi sono fermato al SNES. Ora sto giocando a Zelda twilight princ... storia e sistema di gioco stupendo ma la grafica è oscena. Preferisco dall'alto con gli omini pacciocchini. Boh mi sembra di avere un controllo della situazione migliore.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Wind Waker l'hai giocato?
E' sempre 3d ma più "pacioccoso" di quello non ce n'è Tra gli ultimi Zelda hai preso quello con la grafica più seriosa. Poi tra un pò per wii uscirà proprio il remake/seguito di link to the past. grafica 3d ma visto dall' alto.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
OOOO remake!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Credo che su virtual console ci sia chrono trigger, uno dei migliori rpg mai esistiti (per me forse il migliore, quello che rigiocato più volte e su tutte le piattaforme esistenti).
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Siete proprio dei bastardi a consigliargli una cagata come FF XIII...così scappera dalle console e non ne accenderà mai piu una
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
faccio presto a riaccedere il Snes. hahahah
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.