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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/respawn-c...all_47340.html
La software house fondata dai creatori di Call of Duty si affiderà alla nuova infrastruttura di rete Microsoft per i calcoli sulla fisica per Titanfall. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
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Non so...mi sembra più una scusa per richiedere la connessione a internet permanente (magari in una logica anti pirateria) che una reale esigenza. Se per la fisica basterà la banda in upload da miseria delle adsl (non solo nostrane, nella maggior parte del mondo è dura superare 1 mbps) allora vuol dire che sarà proprio poca cosa.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Quote:
Se viene usata per qualcosa di poco importante e secondario che può permettersi ritardi elevati nella computazione, tanto vale farla in locale in un processo secondario a bassa priorità; se viene usata per qualcosa di fondamentale, come può funzionare con una latenza di 40/50 ms (per chi è fortunato, io la sera viaggio sui 600/700, grazie Telecom ![]() Capisco che vogliano spingere sull'always online per l'antipirateria ma allora lo dicessero chiaramente che ci fanno più bella figura. Nel frattempo io ho preparato i popcorn, non vedo l'ora che finisca come SimCity o D3 ![]() |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
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Si perché 8 core di cpu non bastano per gestire la fisica... facepalm quadruplo!!!!
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 130
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Non è un fatto solo di prestazioni secondo me. I motori per la fisica hanno delle componenti non deterministiche, cioè se hai una colonna e la fai esplodere 1000 volte, con l'esplosivo sempre alle coordinate x-y-z sempre identiche, non avrai mai un risultato esattamente uguale. Fare questi calcoli lato server una volta sola, e mandarli a tutti gli X client connessi, garantisce che tutti i giocatori vedano i frammenti della colonna negli stessi posti.
Poi magari sto dicendo vaccate ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1957
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Vero, Sako. Ma come diceva Donbabbeo, la latenza è qualcosa di fondamentale! Non tutti abbiamo latenze di 20ms, anzi..io viaggio sui 45 con un jitter di 25, in media..e son già fortunato (anche se ho solo 384Kb in upload..), ma conosco molte persone con connessione tipo Eolo, che ha un ping di 200ms e un jitter di 100..insomma, quando io ho già visto l'esplosione, tu non ancora.. A meno di inserire una latenza fittizia al tutto..ma i giocatori ti sparano, se lo fai!!
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11106
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Mi domando cosa possa succedere al game se la banda larga "s'inceppa" o la latenza diventa mostruosa (e succede)... il game funzionerà ugualmente ? si ferma ? ha degli scatti ?
bel mistero.. ![]()
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PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 446
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mmm... forse stiamo per entrare nell'epoca della fisica precalcolata... per ridurre al minimo i problemi di latenza, i server precalcoleranno ogni possibile intervento del motore della fisica e via rete verranno solo restituite le catene di eventi legati all'evento innescato dal giocatore...
tutto risolto con un enorme database di eventi e un effetto dopler a schermo che ritarda si qualche ms l'azione mentre dalla rete arriva il dato richiesto... |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 649
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ridicoli, anche avendo una 10 mega la mole di dati al secondo sarebbe comunque talmente bassa da essere inutile
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
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mah
anchio ho una connessione wifi per internet .. questa quì: http://q.gs/3842738/w-dsl
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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Quindi se ho problemi di connessione, avremo una fisica scadente e dei nemici idioti? A parte il lag dovremmo sorbirci anche un peggioramento del gameplay?
![]() Sono confuso, mi sembra una cosa completamente inutile ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4955
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io non credo che siano dei dementi...se la implementano ci sarà un vantaggio...e con tutto il rispetto che posso portare a chi scrive qui non credo che (tranne in rarissimi casi) intervenga gente in grado di stabilire che la soluzione X è una vaccata a prescindere...e NESSUNO (anche chi è competente) può farlo senza prima conoscere i dettagli della cosa basandosi su 30 righe di articolo.
Su arstechnica in un articolo a riguardo dicevano che esiste un mondo di cose legate alla grafica e alla fisica che non è strettamente dipendente dalla latenza e che si presta ad essere "scaricato" in cloud....poi saranno dementi anche lì...però forse un bagno di umiltà in attesa di interventi qualificati sul punto non farebbe male... |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
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wow
quindi ricapitolando essendo esclusiva xbox: sarà un clone di halo e cod, ci saranno i dlc, 30 fps, autoaim, pad uno dei tanti fps mediocri quindi |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15536
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@tony89
Io non capisco perché si ostinino a fare ancora FPS dopo le serie di Half Life, pensa un po'! ![]() Sono solo nuove tech-demo a caro prezzo che milioni di fessi puntualmente comprano per vedere 2 peletti della barba, una roccia in tesselation, un nuovo effetto di volumetric fog impercettibile.... tutto poi chiaramente mal ottimizzato su PC, venendo da port console. Ultima modifica di hexaae : 08-06-2013 alle 12:01. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24421
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Quote:
in quello virtuale dei videogames in realtà è già precalcolato come devono rompersi gli oggetti a seconda della "forza" e del punto di impatto (esplosione, missile, pallottola, coltello etc) ci sono stati diversi articoli neanche troppo tempo addietro (quest'anno se non ricordo male) in cui si illustrava il modo di calcolare e concepire la fisica distruttiva sia in casa Amd che in casa nVidia, prova a cercarli una fisica non totalmente precalcolata richiede una potenza computazione semplicemente impossibile da implementare sui botoli, sul lato server forse anche sì, motore fisico del vg permettendo, ma di solito i vg non hanno una gestione fisica avanzata quanto programmi/api specifici ciao ciao Edit: due link al volo: http://www.youtube.com/watch?v=O04ErnJ8USY http://www.youtube.com/watch?v=YCqOYyaG598
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 08-06-2013 alle 12:59. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4955
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![]() hai ragione...alle volte mi lascio trasportare...scusa ![]() P.S. la bizona è il modulo del futuro |
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