Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 08:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ero_47555.html

Vodafone ha annunciato ieri la nuova tariffa per la navigazione e il traffico voce e SMS generato dai paesi esteri. Allo stesso prezzo della precedente Smart Passport potremo navigare senza limiti anche fuori dall'Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 08:26   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Beh decisamente interessante, ma ODIO quando ti dicono illimitato, poi specificano 500MB e poi rallentiamo.

In ogni caso diversi mesi fa (a marzo era così) smart passport era 100+100+100 con una clausola di utilizzo di buon senso (???).

Tutti a Londra in sti giorni eh?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:08   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Ho davvero letto "senza limiti" accanto alla parola Vodafone?

Anche se avesse traffico illimitato (cosa che non è) ci sono tanti limiti e blocchi sui vari protocolli e sul tethering da rendere il termine praticamente pubblicità ingannevole, salvata giusto delle scritte 1pixel a fondo pagina. (non mi riferisco alla redazione, ma a tale operatore telefonico).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:14   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Chi produce quel telefono? Che modello no-brand sarebbe?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:40   #5
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Chi produce quel telefono? Che modello no-brand sarebbe?
sembra un LG L3 II

Ultima modifica di Mory : 27-06-2013 alle 10:44.
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:52   #6
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Si ma...... 3 euro al giorno O_O insomma spendere 90 euro al mese di SOLO telefono??? ma stiamo scherzando spero....

Forse è meglio Skype premium??? La vodafone è e resterà la compagnia più cara di tutte....
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 12:17   #7
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Si ma...... 3 euro al giorno O_O insomma spendere 90 euro al mese di SOLO telefono??? ma stiamo scherzando spero....

Forse è meglio Skype premium??? La vodafone è e resterà la compagnia più cara di tutte....
in questo caso c'è di peggio

http://www.tim.it/estero/tim-informazione-per-i-clienti
Old 27-06-2013, 12:37   #8
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Se bonasera, praticamente una lavora per pagarsi le chiamate sul cellulare!!!

Questi stanno fuori come i balconi....

Al momento mi dispiace dirlo ma Skype è una delle migliori soluzioni
Old 27-06-2013, 13:03   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Se bonasera, praticamente una lavora per pagarsi le chiamate sul cellulare!!!

Questi stanno fuori come i balconi....

Al momento mi dispiace dirlo ma Skype è una delle migliori soluzioni
Scusa ma mi sembri completamente fuori strada...
Questi 3€/giorno sono per poter usare la connessione dati dall'estero senza farsi dissanguare dalle tariffe standard da rapina.

Se non spendi questi 3€/giorno com eusi skype? passando da un hotspot gratuito all'altro?

P.S. Che poi Skype mi risulta essere bloccato da Vodafone quindi non lo usi comunque.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 13:11   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
rimane comunque abbastanza caro anche se 500MB al giorno non sono affatto pochi considerando che tante tariffe ti danno 1 o 2GB al mese di traffico dati

non sono aggiornato con le tariffe quindi non so se esiste gia', ma secondo me sarebbe ottimo avere a prezzi ragionevoli (tipo 5/10 euro al mese massimo) la possibilita' di usufruire del proprio traffico dati anche all'estero, quindi sempre 1/2GB al mese previsti dal piano, ma funzionanti anche in roaming

i 3 euro della vodafone ad esempio sarebbero perfetti se fossero settimanali
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 13:14   #11
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembri completamente fuori strada...
Questi 3€/giorno sono per poter usare la connessione dati dall'estero senza farsi dissanguare dalle tariffe standard da rapina.

Se non spendi questi 3€/giorno com eusi skype? passando da un hotspot gratuito all'altro?

P.S. Che poi Skype mi risulta essere bloccato da Vodafone quindi non lo usi comunque.
E' solo in Italia che non esiste una rete wifi gratuita e quando dici hotspot si pensa ad un film a luci rosse ().

In molti altri stati non è così... Certo se poi vai in mezzo alla giungla c'è poco da fare.

PS: e comunque l'offerta parla anche di sms e minuti, quindi skype ci entra eccome nel discorso. E considerando le linee gratuite che ci sono all'estero + skype diventa la combo ideale; se vodafone blocca skype il problema è risolvibile cambiando gestore... semplice ed indolore.

Ultima modifica di Hulk9103 : 27-06-2013 alle 13:18.
Old 27-06-2013, 14:14   #12
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
io ho vodafone passport e la utilizzo spesso...

sono 3 euro al giorno se utilizzata.

sto 3 giorni all'estero la passport mi permette di spendere 9 euro e avere navigazione dati. se un giorno non uso la connessione dati non mi scala i 3 euro.

quindi sono 90 euro solo se stai 30 giorni all'estero e usi tutti e 30 giorni la connessione dati. (è scritto anche nell'articolo)

comunque all'estero io uso skype con vodafogne e funziona..

Ultima modifica di utente_medio_ : 27-06-2013 alle 14:17.
utente_medio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:46   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
che culo ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:01   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non ho mai considerato buone le tariffe Vodafone, ma in effetti questa potrebbe non essere malaccio in certi contesti.
Se attivarla non costa nulla e non ci sono costi fissi, pagare 3 euro al giorno potrebbe essere tutto sommato conveniente per chi ogni tanto deve viaggiare all'esterno.
Perché non ci sono costi fissi, vero?

PS: Ottima news pubblicitaria, comunque!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:26   #15
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Queste continue marchette alla Vodafone iniziano a dare un po' fastidio, chissà perché non si parla mai di Wind, Tim o Tre, sempre e solo Vodafone. Adesso siamo arrivati alla pubblicità delle tariffe, fra poco al posto del logo avremo il pinguino.
Old 27-06-2013, 19:31   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Beh non è malaccio, 3 soldi al giorno per chi esce ogni tanto per vacanze o lavoro ci stanno e non devi neanche chiamare il call center per chiedere di impostare un limite che per legge il cliente deve avere ma chissà perché sfora praticamente qualunque niubbo delle telecomunicazioni. Sul, discorso thetering/hotspot, visto che è stato toccato, io credo che abbia senso, insomma l'operatore ti dice che puoi navigare tranquillamente con il tuo smartfon ergo perché devi usarlo per collegarci anche il pc?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 21:03   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sul, discorso thetering/hotspot, visto che è stato toccato, io credo che abbia senso, insomma l'operatore ti dice che puoi navigare tranquillamente con il tuo smartfon ergo perché devi usarlo per collegarci anche il pc?
Tu paghi per il traffico dati, non vedo perchè dovrebbero decidere loro come tu lo debba usare.
Sinceramente per me queste cose sono ingiustificabili.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 21:51   #18
daviden900
Member

Iscritto dal: Apr 2011
ma una comprare una sim locale no?

Non so se conviene anche in altre nazioni,ma sto scrivendo da Londra dove ho acquistato(non è necessario alcun documento) a 15 sterline una sim 3 con (solo verso numeri inglesi) 300 minuti di chiamate,3000 messaggi ,and "all you can eat data" cioè internet illimitato e a discreta velocità,il tutto valido per 30 giorni.
perchè questa esaltazione dell'offerta vodafone?
basta portarsi un vecchio cellulare nel quale mettere il numero italiano e usare due telefoni per qualche giorno.
Anche in Italia poi le offerte degli operatori virtuali nel mio caso sono nettamente più convenienti rispetto a quelle degli operatori più famosi.
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian