|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
CONSIGLIO SMARTPHONE batteria 2000 mAh
Come da titolo chiedo consigli su uno smartphone con una batteria che mi faccia arrivare a sera senza problemi.
Ne faccio un uso abbastanza semplice, non è importante la qualità della fotocamera. Possibilmente con 1 giga di ram, almeno dual core, ottima connettività sia 3G che WIFI, slot per microSD e supporto della community per ROM. Budget 200-300 euro. Grazie in anticipo a chi mi consiglia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Il nokia lumia 720 si trova sui 300 ed è un signorino smartphone. Ha una batteria di 2000mah, anche se a te interessa poco ha una fotocamera migliore di tanti top gamma, i requisiti hardware che citi hanno poco valore per un os come windows phone. Se ci devi smanettare però devi stare su android ma dubito che a quella cifra troverai qualcosa di paragonabile.
edit: ci sarebbe Htc One S a poco più di 300, ha anche un buon supporto su xda ma non ha una batteria capientissima, stessa batteria da 1650 anche per il galaxy S2 plus che ora si trova a 280 Ultima modifica di Mark75 : 18-05-2013 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
La capacità della batteria non è indice dell'autonomia... è un pò come misurare la qualità di una fotocamera dai megapixel... contano altre cose quali ottimizzazioni del sistema prima di tutto.. quindi non soffermatevi soltanto sul numero dei mAh
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Si hai ragione raiden però è un buon punto di partenza, da li si lavora sull'ottimizzazione. Ci sono così tanti fattori da analizzare che servirebbe troppo tempo.
Comunque toglierei il galaxy s2 plus in favore del non plus che ha una comunity molto più ampia anche se a me i samsung non piacciono, molto meglio htc con una bella rom sense. Il one S ha anche una bella fotocamera con sensor bsi (retroilluminato) apertura F2.0 e 28mm. Non siamo ai livelli impresionanti del nokia 720 ma è buona. Sebbene all'autore del thread non interessi io trovo sia un elemento molto importante e lo segnalo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Grazie a chi mi ha risposto, andrei più su un terminale android ed eviterei i Samsung solo per un mio motivo personale verso questo marchio che va al di là della qualità oggettiva che hanno questi device.
Stavo valutando fra Huawei come il g 615 e i Sony xperia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Anche io non nutro simpatie verso Samsung, ho un loro tablet e li maledico ogni volta che lo accendo ...ma i cellulari gli escono meglio e l'S2 gli è venuto bene. Sulle marche che hai scritto io non posso aiutarti, ho provato qualcosa ma non abbastanza per consigliarli o viceversa. Posso parlarti molto bene dell' HTC One S che ho comprato proprio oggi a poco meno di 300 e se lo trovi a quel prezzo lascia pure perdere gli altri, sembra un iPhone da quanto è fluido e sensibile!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Batteria da 2020 e a detta di chi lo ha grande autonomia (2 giorni e mezzo con internet e notifiche push sempre attive), oppure il mitico Lenovo P770 ma questo si trova solo in cina a 200$ compresa spedizione (ma garanzia solo 12 mesi da spedire là) che ha la batteria da 3600 e dura 4 giorni di uso intenso, è disponibile in italia su un solo sito ma a 249 euro che è troppo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Io ce l'ho da giovedi quindi e ancora presto per avere la vera durata della batteria ma posso affermare che a usarlo pesantemente per navigare, messaggiare, chattare riesco a non ricarocarlo per 33 ore di cui 16 in funzionamento.per me gia questo e un ottimo risultato, il gt-s5570 faceva a malapena 20 ore
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche Huawei G615 ha una ottima ottimizzazione batteria da parte della casa costruttrice, ne parlano tutti bene ed è superiore a caratteristiche rispetto all'Y300
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vado ancora di vecchio nokia non smartphone e uso un android xperia mini come navigatore quando mi serve, ma sicuramente se ad oggi dovessi prendere una "padella" prenderei y300 o lenovo p770, non riesco davvero a stare con la paura di avere un cell scarico nel momento in cui mi serve o doverlo caricare ogni giorno (che anche di bolletta in un anno saranno 50 euro o più). Ottimo acquisto
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
avevo letto che con qualche app la resa fotografica migliora, te ne sai qualcosa di piu? devo invece spezzare una lancia a favore della durata della batteria del samsung gt-s5260 che dura quasi una settimana senza navigare ma è equipaggiato da os bada oltre a possedere un display che non scalfisci nemmeno a martellate quasi
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non avendolo ovviamente non posso provare. Caro Mod perchè non apri una discussione ufficiale sul Y300? Tanto visto il prezzo e la discreta qualità poi si popola di suo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.