Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 00:27   #1
ricky40
Member

Iscritto dal: Sep 2010
CONSIGLIO SMARTPHONE batteria 2000 mAh

Come da titolo chiedo consigli su uno smartphone con una batteria che mi faccia arrivare a sera senza problemi.
Ne faccio un uso abbastanza semplice, non è importante la qualità della fotocamera.
Possibilmente con 1 giga di ram, almeno dual core, ottima connettività sia 3G che WIFI, slot per microSD e supporto della community per ROM.

Budget 200-300 euro.

Grazie in anticipo a chi mi consiglia
ricky40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 16:23   #2
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Il nokia lumia 720 si trova sui 300 ed è un signorino smartphone. Ha una batteria di 2000mah, anche se a te interessa poco ha una fotocamera migliore di tanti top gamma, i requisiti hardware che citi hanno poco valore per un os come windows phone. Se ci devi smanettare però devi stare su android ma dubito che a quella cifra troverai qualcosa di paragonabile.

edit: ci sarebbe Htc One S a poco più di 300, ha anche un buon supporto su xda ma non ha una batteria capientissima, stessa batteria da 1650 anche per il galaxy S2 plus che ora si trova a 280

Ultima modifica di Mark75 : 18-05-2013 alle 16:35.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 16:47   #3
Raiden85
Member

Iscritto dal: Aug 2012
La capacità della batteria non è indice dell'autonomia... è un pò come misurare la qualità di una fotocamera dai megapixel... contano altre cose quali ottimizzazioni del sistema prima di tutto.. quindi non soffermatevi soltanto sul numero dei mAh
Raiden85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 16:57   #4
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Si hai ragione raiden però è un buon punto di partenza, da li si lavora sull'ottimizzazione. Ci sono così tanti fattori da analizzare che servirebbe troppo tempo.
Comunque toglierei il galaxy s2 plus in favore del non plus che ha una comunity molto più ampia anche se a me i samsung non piacciono, molto meglio htc con una bella rom sense.
Il one S ha anche una bella fotocamera con sensor bsi (retroilluminato) apertura F2.0 e 28mm. Non siamo ai livelli impresionanti del nokia 720 ma è buona. Sebbene all'autore del thread non interessi io trovo sia un elemento molto importante e lo segnalo
Old 19-05-2013, 07:34   #5
ricky40
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Grazie a chi mi ha risposto, andrei più su un terminale android ed eviterei i Samsung solo per un mio motivo personale verso questo marchio che va al di là della qualità oggettiva che hanno questi device.

Stavo valutando fra Huawei come il g 615 e i Sony xperia
ricky40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 00:05   #6
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Anche io non nutro simpatie verso Samsung, ho un loro tablet e li maledico ogni volta che lo accendo ...ma i cellulari gli escono meglio e l'S2 gli è venuto bene. Sulle marche che hai scritto io non posso aiutarti, ho provato qualcosa ma non abbastanza per consigliarli o viceversa. Posso parlarti molto bene dell' HTC One S che ho comprato proprio oggi a poco meno di 300 e se lo trovi a quel prezzo lascia pure perdere gli altri, sembra un iPhone da quanto è fluido e sensibile!
Old 20-05-2013, 14:54   #7
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ricky40 Guarda i messaggi
Grazie a chi mi ha risposto, andrei più su un terminale android ed eviterei i Samsung solo per un mio motivo personale verso questo marchio che va al di là della qualità oggettiva che hanno questi device.

Stavo valutando fra Huawei come il g 615 e i Sony xperia
huawei Y300 a 129 euro nei negozi wind, anche sul loro sito e sull'amazzone
Batteria da 2020 e a detta di chi lo ha grande autonomia (2 giorni e mezzo con internet e notifiche push sempre attive), oppure il mitico Lenovo P770 ma questo si trova solo in cina a 200$ compresa spedizione (ma garanzia solo 12 mesi da spedire là) che ha la batteria da 3600 e dura 4 giorni di uso intenso, è disponibile in italia su un solo sito ma a 249 euro che è troppo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 09:06   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Io ce l'ho da giovedi quindi e ancora presto per avere la vera durata della batteria ma posso affermare che a usarlo pesantemente per navigare, messaggiare, chattare riesco a non ricarocarlo per 33 ore di cui 16 in funzionamento.per me gia questo e un ottimo risultato, il gt-s5570 faceva a malapena 20 ore

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 09:19   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Anche Huawei G615 ha una ottima ottimizzazione batteria da parte della casa costruttrice, ne parlano tutti bene ed è superiore a caratteristiche rispetto all'Y300
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 13:57   #10
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Io ce l'ho da giovedi quindi e ancora presto per avere la vera durata della batteria ma posso affermare che a usarlo pesantemente per navigare, messaggiare, chattare riesco a non ricarocarlo per 33 ore di cui 16 in funzionamento.per me gia questo e un ottimo risultato, il gt-s5570 faceva a malapena 20 ore

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
ahh bene !! A forza di parlarne qua ti ho convinto
Io vado ancora di vecchio nokia non smartphone e uso un android xperia mini come navigatore quando mi serve, ma sicuramente se ad oggi dovessi prendere una "padella" prenderei y300 o lenovo p770, non riesco davvero a stare con la paura di avere un cell scarico nel momento in cui mi serve o doverlo caricare ogni giorno (che anche di bolletta in un anno saranno 50 euro o più). Ottimo acquisto
Old 29-05-2013, 23:06   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ahh bene !! A forza di parlarne qua ti ho convinto
Io vado ancora di vecchio nokia non smartphone e uso un android xperia mini come navigatore quando mi serve, ma sicuramente se ad oggi dovessi prendere una "padella" prenderei y300 o lenovo p770, non riesco davvero a stare con la paura di avere un cell scarico nel momento in cui mi serve o doverlo caricare ogni giorno (che anche di bolletta in un anno saranno 50 euro o più). Ottimo acquisto
infatti, il samsung gt-s5570 aveva i tre tasti ormai non funzionanti anche se mancano 6 mesi alla scadenza della garanzia.. ho colto così l'occasione per passare a qualcosa di piu valido
avevo letto che con qualche app la resa fotografica migliora, te ne sai qualcosa di piu?

devo invece spezzare una lancia a favore della durata della batteria del samsung gt-s5260 che dura quasi una settimana senza navigare ma è equipaggiato da os bada oltre a possedere un display che non scalfisci nemmeno a martellate quasi è costantemente assieme alle chiavi di casa ma non mostra nemmeno un graffio
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 16:02   #12
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
infatti, il samsung gt-s5570 aveva i tre tasti ormai non funzionanti anche se mancano 6 mesi alla scadenza della garanzia.. ho colto così l'occasione per passare a qualcosa di piu valido
avevo letto che con qualche app la resa fotografica migliora, te ne sai qualcosa di piu?

devo invece spezzare una lancia a favore della durata della batteria del samsung gt-s5260 che dura quasi una settimana senza navigare ma è equipaggiato da os bada oltre a possedere un display che non scalfisci nemmeno a martellate quasi è costantemente assieme alle chiavi di casa ma non mostra nemmeno un graffio
sì han detto che con camera zoom fx la questione della messa a fuoco che in alcuni casi stenta viene risolto, però non è gratis sebbene costi meno di un cornetto algida, magari voi che lo avete potete provare qualche altra app simile e gratuita che gestisca l'autofocus meglio di quanto faccia huawei di suo tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...29tY2FtZXJhIl0.
Io non avendolo ovviamente non posso provare.
Caro Mod perchè non apri una discussione ufficiale sul Y300? Tanto visto il prezzo e la discreta qualità poi si popola di suo
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian