|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: L'Aquila
|
Se viene interrotta la corrente il pc non si accende correttamente.
Salve. È qualche anno che succede la seguente cosa.
Se lascio attaccato il pc alla rete elettrica tutto funziona a puntino. Se per qualche motivo tolgo l'elettricità e la rimetto (a pc spento naturalmente) staccando la spina o usando l'apposito pulsante dell'alimentatore, il pc si avvia normalmente ma dopo un paio di secondi si spegne. Dopo un altro paio di secondi si riavvia da solo e continua a funzionare normalmente fino alla successiva interruzione di corrente. Non oso chiamarlo problema. Più che altro è un fastidio. Dato che non mi era mai capitato nulla del genere non saprei proprio cosa pensare. Quello che mi sembra chiaro è che il pc potrebbe rovinarsi a lungo andare se il problema persiste ... o no? Inoltre mi dà fastidio dover tenere il pc sempre attaccato alla corrente, dato che un consumo minimo di energia c'è anche a pc spento. Modello alimentatore: Enermax Modu82+ 525W PS utilizzo un regolatore di voltaggio APC Line-R 600VA Automatic Voltage Regulator che non ha mai dato problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha mai visto qualcosa del genere?
Se volete altre informazioni chiedete pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
o è l'alimentatore ( ti cosniglio di provare con un altro ) o hai degli sbalzi tra spina amuro e collegamento dle pc non so usi una ciabatta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il problema si manifesta anche quando collego direttamente l'alimentatore alla presa a muro.
Di alimentatore non ne ho altri compatibili con la mia scheda madre... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.