|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
netbook 11", 12", 13"per navigazione e poco più
Ciao a tutti vorrei prendere un notebook per il seguente utilizzo
- Emule / Torrent con batteria staccata e presa a muro - Navigazione Web (mobilità) - Editing Testi (mobilità) Pensavo di orientarmi verso l'acer 725 da 2gb di ram, con processore C-70, dovrebbe essere sufficiente come hw, anche se ho timore che già il trasferimento di file grossi verso un disco usb possa mettere in crisi il sistema visto comunque la poca potenza di calcolo, il mio budget è fino a 350 euro, ovviamente meno spendo meglio è visto che l'utilizzo del terminale sarà proprio "blando". Ho il mio desktop da usare per tutto il resto... attendo consigli. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3080
questo è un prodotto interessante per il prezzo venduto,un pelino sopra il badget però ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.cyberport.de/lenovo-think...-3AL_1688.html Ultima modifica di Vash76 : 08-05-2013 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente male nemmeno quello che hai postato,sembra un ottima offerta
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
prova il travelmate b113-e sta sui 280-290€
il lenovo è caruccio però lo prendi dalla germania? mica arriva con un layout di tastiera diversa? per i vari accenti ecc....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si il problema è prenderlo dalla germania, per il layout con adesivi si può sistemare, tuttavia comprare fuori dall'italia sarebbe la mia ultima scelta per ovvi motivi di assitenza (anche se mi devo informare mi pare che Lenovo fornisca assistenza anche per i prodotti acquistati all'estero).
Indubbiamente la configurazione è interessante sia per potenza di calcolo, che per durata della batteria, tuttavia...... mi conviene spendere quei soldi considerando l'utilizzo che farò della macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io credo di si,vale sempre la pena spendere qualche euro in più,te li ritrovi poi cn il tempo.(opinione soggettiva ovviamente
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, diciamo poi che quando si fà una stima in questo campo, sopratutto se cè windows di mezzo non conviene mai sottostimare troppo quanto servirebbe; ovviamente il lenovo è un prodotto che per quanto sia fornito in configurazione netbook, di classe netbook ha tutto sommato poco. Ho mandato intanto una mail a lenovo Italia per avere info sulla garanzia e vediamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vash tienici aggiornato interessa anche a me
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
alla fine ho dovuto telefonare al call center lenovo, in pratica mi han detto che dipende dal modello, bisogna inserire il machine type sul sito lenovo e vedere se e quali caratteristiche della garanzia internazionale vengono riconosciute. Peccato che il machine type dei lenovo senza aver il prodotto in mano mi sà che è impossibile da avere. P.s. il machine type non è la sigla (es e130) ma un valore composto da 4 numeri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che ne pensi del thinkpad e335?
l'ho trovato a 380€ se me lo faccio prendere dall'azienda l'iva non la pago e mi verrebbe sui 330€ sono tentato
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Immagino abbia cpu tipo E2-1800, per me è valido solo se t'interessa molto la parte multimediale, poichè la gpu discreta è molto più valida di quella proposta dalle piattaforme Intel. Se cosi non fosse andrei su una soluzione con I3, come potenza computazionale pura và almeno il doppio della cpu AMD, e sono nello stesso range come TDP (tra i 15 e i 20).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
un pò troppo mi sà ci sto pensando seriamente al e335
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao, potresti mandarmi un PM dove hai trovato il thinkpad e330 a 550 € ?
Ti ringrazio ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prova think store o pix mania
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cmq Bahmut non capisco la tua disquisizioen sul processore intel di seconda generazione, rispetto al e2-1800. Se parliamo di prezzo sono d'accordo con te, amd è più conveniente come piattaforma, ma non focalizzerei troppo l'attenzione sulle differenze presenti dalle cpu di seconda e terza generazione intel. Considerando che le differenze tra e-450 ed e2-1800 sono praticamente inesistenti. Discorso a parte per e2-2000 che offre qualcosa di più, ma niente di sconvolgente, ma che solo sony monta per ora, o almeno mi pare sia cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
550€ vado fuori budget
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.