|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
portatile piccolo, leggero, buona/ottima autonomia, per navigare e scrivere, max 650€
come da titolo.
qualche mese fa puntavo sull'asus s200 (che però ha una batteria pietosa e uno schermo un po' scarsino), poi stavo guardando l'hp envy x2 (che però ha solo 64gb di ssd e sicuramente non lo prenderei dall'italia visto che ha un costo imbarazzante rispetto all'usa), però a fine mese esce l'acer aspire p3 che è un microsoft surface della situazione. hanno tutti e 3 la caratteristica di essere molto molto portatili. mi interessa per avere un'esperienza di surfing web come su computer fisso, visto che il nexus 7 per navigare fa un po' cagare. poi avrei bisogno semplicemente di scrivere con openoffice per gli appunti all'università e basta, quindi non ho grosse pretese, mi basta solo che nel surfing sia fluido anche se volessi vedere un video in hd. voi che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno^2?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.hw1.it/sony-vaio-svt1312m...s-it1/ref_tro/
il prezzo è interessante,batteria 6 celle,lo schermo è però da 13"
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_84641.html
questo sarebbe credo l ideale per quello che vuoi,ma cn il badget siamo parecchio fuori
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.giunglainformatica.com/no...524903096.html
questo dalle specifiche pare abbia anche lo schermo touch
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
carino, anche se a livello pratico non ho un righello per misurare quanto è grosso un 13 pollici ![]() comunque nessuno ha esperienze con i primi 2 che ho citato? (l's200 e l'envy x2) gli altri 2 linkati costano un po' troppo però XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bel giocattolino anche l hp,ma visto il costo di quest ultimo meglio questo sony http://www.softprice.it/84641-vaio-s...11-svd1121p2eb
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
inizierei a chiarire meglio cosa cerchi...
piccolo intendi? per alcuni 13" è piccolissimo... per altri è troppo grande... quindi cerchi qualcosa intorno ai 10"? autonomia richiesta in ore? all'incirca... unita ottica o no? (se da 11" pollici mi pare scontato ma chiedo) ssd? o va bene con hdd connettività?
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
sull'autonomia vorrei qualcosa che superi le 5 ore in modo da non dover sempre essere attaccato alla presa (anche perché lo userei per navigare, vedere video in streaming e cose così) l'unità ottica non mi interessa proprio (infatti tutti i modelli che ho visto ne sono sprovvisti e la cosa non mi interessa. esistono le chiavette usb mica per niente) per l'hard disk direi che è indifferente. certo, con l'hdd si ha una capacità molto più ampia, ma non so quanto mi potrebbe servire, ma c'è il fatto che gli ssd sono una tecnologia in commercio da poco, quindi c'è il fatto che costano un occhio della testa. quindi direi un hdd per il fattore risparmio. connettività, in che senso? wifi mi basta e avanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
EDIT: no no, l'envy x2 in america costa sui 600 dollari, è incredibile. come convertibile sembra buono, ha un'ottima durata della batteria (unito alla tastiera, ma alla fine a me interessa come notebook, non come tablet) Ultima modifica di b14ck34g13 : 12-05-2013 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
finiti i consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dai un occhiata al post poco sotto dove parlano dell asus,sembra un ottimo prodotto
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.