Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2013, 16:54   #1
k55mdts

dovrei costruire una infrastruttura di rete e ho non pochi problemi

io abito in un posto sperduto e quindi internet fa schifo e quindi ho cambiato 60 mila compagnie tra quelle adsl e wireless
ma c'è un fatto curioso in uno di questi casi:
il mio vicino ha una connessione wireless della ngi, ce l'avevo anch'io ma ora non più perchè a casa mia a 20 metri dal mio vicino il servizio non funziona ma al vicino sì, non c'è nessuna interferenza radio che può causare il problema
quindi l'idea è di fare un nuovo contratto installare l'antenna nel tetto del mio vicino e portare un cavo a casa mia in qualche modo o usare un ripetitore wireless senza spendere cifre folli per far si che io abbia questa benedetta connessione
non riesco ad inviare una mappa perchè il limite di 24 kb massimo è impossibile da rispettare

vi chiedo se mi potete aiutare a delineare la soluzione più vantaggiosa e funzionale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:13   #2
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da k55mdts Guarda i messaggi
io abito in un posto sperduto e quindi internet fa schifo e quindi ho cambiato 60 mila compagnie tra quelle adsl e wireless
ma c'è un fatto curioso in uno di questi casi:
il mio vicino ha una connessione wireless della ngi, ce l'avevo anch'io ma ora non più perchè a casa mia a 20 metri dal mio vicino il servizio non funziona ma al vicino sì, non c'è nessuna interferenza radio che può causare il problema
quindi l'idea è di fare un nuovo contratto installare l'antenna nel tetto del mio vicino e portare un cavo a casa mia in qualche modo o usare un ripetitore wireless senza spendere cifre folli per far si che io abbia questa benedetta connessione
non riesco ad inviare una mappa perchè il limite di 24 kb massimo è impossibile da rispettare

vi chiedo se mi potete aiutare a delineare la soluzione più vantaggiosa e funzionale
lascia stare il repiter...se proprio devi, fai installare l antenna sul tetto del tuo vicino ed arriva a casa tua col cavo di rete utp!il limite massimo è 100mt!
ma quando avete montato l antenna sul tuo tetto ,avete fatto delle prove per trovare la posizione migliore?oppure il tecnico si è attacato al palo tv !solitamente chi esegue il lavoro non è un antennista ma un elettricista,con un piccolo margine di guadagno e poca preparazione in merito al radiantismo!al limite contatta un antennista e chiedi al provaider la scielta di un tecnico di tua scielta!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:34   #3
k55mdts

risposta

non so' se gli errori di ortografia gli hai fatti appositamente ma questo non importa
allora sul mio tetto non c'è un cm2 in cui quell'antenna possa funzionare senza problemi, senza che ci siano disconnessioni
il fatto di mettere un cavo dal mio vicino è interessante ma è anche problematico:
la domanda è: dove lo faccio passare questo cavo (in questo cavo me lo procura a pagamento la ngi, è un cavo utp rivestito con uno strato in gomma da 1.5 mm quindi resistente anche alle interperie)
una soluzione è farlo passare per i cavi dell'enel dove passa anche la corrente
ma non è che io posso prendere una gru portatile e salire e mettere i cavi da solo senza nessun permesso, ti ricordo che la strada non è larga 10 metri
ecco perchè mi sembra molto meglio percorrere quello spazio con un segnale wireless
Old 28-04-2013, 17:56   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ci sono abitazioni o grossi alberi davanti a casa tua che possono bloccare la visibilità tra te e l'antenna del provider?
Come vi siete accertati che il tuo gruppo antenna/dispositivo di ricezione non fossero difettosi?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 18:09   #5
k55mdts

risposta

ovviamente no
nulla assoluto davanti a me c'è una montagna (>1000 metri) l'antenna si trova lì
io mi trovo ai piedi di questa montagna e la visibilità è fantastica, non ci sono antenne radio in mezzo che possono interferire disomma se ci fossero dei problemi di interferenza o visibilità neanche il mio vicino a 20 metri da me non gli funzionerebbe neanche a lui

aggiungo che il traliccio dell'antenna è alto 20 metri

Ultima modifica di k55mdts : 28-04-2013 alle 18:13.
Old 28-04-2013, 18:22   #6
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
non so' se gli errori di ortografia gli hai fatti appositamente ma questo non importa
allora sul mio tetto non c'è un cm2 in cui quell'antenna possa funzionare senza problemi, senza che ci siano disconnessioni
il fatto di mettere un cavo dal mio vicino è interessante ma è anche problematico:
la domanda è: dove lo faccio passare questo cavo (in questo cavo me lo procura a pagamento la ngi, è un cavo utp rivestito con uno strato in gomma da 1.5 mm quindi resistente anche alle interperie)
una soluzione è farlo passare per i cavi dell'enel dove passa anche la corrente
ma non è che io posso prendere una gru portatile e salire e mettere i cavi da solo senza nessun permesso, ti ricordo che la strada non è larga 10 metri
ecco perchè mi sembra molto meglio percorrere quello spazio con un segnale wireless
Allora...potrebbero essere molti i motivi del malfunzionamento radio!
Tipo...come avete centrato l antenna?a 5 GHz pochi millimetri fanno la differenza!il tecnico aveva l analizzatore di spettro?avete provato ad alzare la posizione dell antenna di almeno 2 metri dalla base del tetto?che tipo di antenna e con quale guadagno avete usato?potebbe anche essere che il tx del tuo vicino vada a fare battimento con rx della tua antenna oppure vada a creare un intermodulazione in rx nei tuoi confronti! potrei andare avanti ancora .....
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
Old 28-04-2013, 18:33   #7
k55mdts

è inutile che continui a pensare che il problema possa essere risolto in maniera standard
perchè quei tecnici hanno lavorato per mesi senza trovare soluzione
hanno cambiato antenna tre volte
sono stati 5 ore sul tetto a modificare l'orientamento
e potrei andare avanti fino a domani e dire 5000 motivazioni tutte valide che dimostrano che le hanno provate tutte compreso le configurazioni del router dell'antenna ecc ecc ecc
non ti chiedo di trovare una risoluzione al problema cioè cosa mi impedisce di far funzionare il servizio
ti chiedo di aiutarmi alla scelta di come far arrivare il segnale dall'antenna del vicino a partire da un cavo che farò installare appositamente alla mia casa
senza ovviamente mettere un patetico router nella casa del mio vicino e usufruire del suo segnale
il router deve rimanere a casa mia, il cavo dall'antenna non deve mai entrare nella casa del mio vicino, deve passare solo sotto le tegole
Old 28-04-2013, 18:40   #8
k55mdts

aggiungo che...

NON INTENDO CAMBIARE COMPAGNIA ASSOLUTAMENTE
TELECOM VIAGGIA A 0,62 MBPS E HA UN PING DI 245 MS
UN ALTRA COMPAGNIA WIRELESS VIAGGIA A 5 MBPS DI GIORNO MA DI SERA FA CAG.. (>1 MBPS)
L'ULTIMA COMPAGNIA CIOE' LA NGI HA UN PIANO CON TRAFFICO LIMITATO DA VIAGGIA A 10 MBPS CON UN PING DI 50 MS E LA VELOCITA' MINIMA CHE IO ABBIA MAI RAGGIUNTO E' DI 7,5 MBPS QUINDI DIREI CHE SIA L'OPZIONE MIGLIORE
Old 29-04-2013, 11:01   #9
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
è inutile che continui a pensare che il problema possa essere risolto in maniera standard
perchè quei tecnici hanno lavorato per mesi senza trovare soluzione
hanno cambiato antenna tre volte
sono stati 5 ore sul tetto a modificare l'orientamento
e potrei andare avanti fino a domani e dire 5000 motivazioni tutte valide che dimostrano che le hanno provate tutte compreso le configurazioni del router dell'antenna ecc ecc ecc
non ti chiedo di trovare una risoluzione al problema cioè cosa mi impedisce di far funzionare il servizio
ti chiedo di aiutarmi alla scelta di come far arrivare il segnale dall'antenna del vicino a partire da un cavo che farò installare appositamente alla mia casa
senza ovviamente mettere un patetico router nella casa del mio vicino e usufruire del suo segnale
il router deve rimanere a casa mia, il cavo dall'antenna non deve mai entrare nella casa del mio vicino, deve passare solo sotto le tegole
ok! le informazioni che ti ho dato,erano solo per capire cosa era stato fatto! visto che sono un antennista ,ero interessato al problema!
Comunque la risposta te la sei già data tù! inutile perdere tempo !
Ciao !
Old 29-04-2013, 12:55   #10
k55mdts

risposta

con questo forum volevo solo capire qual è il modo migliore per collegare due abitazioni date le condizoni che ti ho spiegato

Ultima modifica di k55mdts : 29-04-2013 alle 13:05.
Old 29-04-2013, 13:13   #11
k55mdts

altra domanda

ho visto nella firma che anche tu hai una ssd samsung 840 pro da 256gb
la mia da 512 l'ho pagata 420€, su internet ho visto anche per 523€
ho visto una ssd pci express ocz revodrive 3 da 480 gb
dici che vale la pena installare un s.o. lì dove si viaggia a 1 gbyte/s in read e 925 mbyte/s in write e spendere un centinaio di euro in più o no
Old 29-04-2013, 20:40   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quest'ultima domanda è
Il forum non è una chat. Ci sono altre sezioni dedicate alla tua ultima domanda.
Evitate quindi anche di rispondere. Non edito solo per consentire un eventuale copia/incolla.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 06:12   #13
k55mdts

risposta

grazie per la puntualizzazione, torniamo al quesito principale
aggiungo che non si tratta di accesso abusivo altrimenti non sarei così idiota da dirlo pubblicamente
si tratta semplicemente di installare un antenna nel tetto di un amico d'accordo con me e estedere un cavo fino a casa mia
nulla di illegale

Ultima modifica di k55mdts : 30-04-2013 alle 06:15.
Old 30-04-2013, 06:22   #14
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Questo lo si era capito benissimo fin dall'inizio, infatti nessuno ha messo in dubbio o ha asserito il contrario.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 09:15   #15
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Se sei fermamente deciso a percorrere la strada del cavo di rete da casa del tuo vicino alla tua ti consiglio di controllare una cosa.
Controlla la distanza effettiva che percorrerebbe il cavo lungo il pergolato, il muro, l'eventuale giardino del vicino, fino ad arrivare in casa tua.
A meno di canaline poste in modo inusuale è probabile che dobbiate far arrivare il cavo fino al punto in cui arriva la linea enel principale( e va ad alimentare i vari contatori enel) e *potrebbe* non bastare un cavo da 100 metri. Questo ovviamente assumendo che non possa passare un cavo "volante" Per esperienza ti dico che mi han fatto storie per installare un cavo lungo la facciata del mio palazzo accanto ai cavi dell' illuminazione pubblica e farlo rientrare dalla canalina dell'enel. A quanto pare non sei il proprietario di quelle canaline! (misteri all'italiana)
Old 30-04-2013, 13:21   #16
k55mdts

risposta a "beato"

tutti mi consigliano di usare un cavo anche se io preferirei evitare le grane e optare per la via wireless
ora comincia la lunga... lunghissima discusssione che puoi anche non leggere ma ti dà solo un idea della complessità del problema

la lunghezza del cavo stimato è tra i 25 e i 40 metri
da 30 a 40 m per quanto riguarda l'opzione che intenderei evitare dell'enel
e 30-35m per quanto riguarda la solunzione aerea che prevede che i cavi passino prima dall'antenna, poi sotto le tegole poi in un palo che funge da estremità nord1 per percorrere 5 metri circa in aria in un secondo palo nord2 e poi l'ultimo tratto di 15-20 metri in aria che attraversa la strada a circa 8-10 metri di altezza fino ad un palo sud dove il cavo con un dislivello di circa 30 gradi raggiunge la destinazione, a quel punto potrebbe o essere fatto un buco nel muro spesso circa 30-40 cm intercapedine inclusa e raggiungere un sistema di canaline che lo portano nel router

fatti tutti questi ragionamenti credo che più verosimilmente siamo sui 45-50 metri sicuri (o quasi) per l'opzione enel e sui 35 per quanto l'opzione aerea che però quella che ti ho detto è una delle due la seconda è uguale alla precedente solo che il palo nord2 non esite quindi dato che la seconda casa su cui passa è più alta di quella del mio vicino l'angolo è minore ma il cavo se non tensionato abbastanza potrebbe essere soggetto al vento, cosa che mi preoccupa

ma come pensavo io fin da subito la soluzione wireless eviterebbe tutte queste grane , che penso che anche per te sarebbero assurde
Old 30-04-2013, 13:28   #17
k55mdts

in aggiunta

MA A QUESTO PUNTO VORREI SAPERE CHE ATTREZZATURA DEVO COMPRARE PER L'OPZIONE WIRELESS CHE NON SIA DARE AL MIO VICINO IL MIO ROUTER DA 140 EURO PER TENERLO ACCESO 24 ORE AL GIORNO CON SEGNALE RESIDUO PATETICO E INOLTRE TUTTI I DISPOSITIVI CABLATI ANDREBBERO A QUEL PAESE PERCHE' NON HO NULLA PER COLLEGARLI
Old 30-04-2013, 16:47   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Nono alt, qui ti si consigliava il cavo perchè si ipotizzava steste nello stesso edificio e non si era ancora capito che:
1- c'è una strada di mezzo
2- vorresti far passare il cavo insieme ai cavi aerei dell'enel.

Ovviamente enel ti ride in faccia se chiedi una cosa del genere.
Io cercherei altre soluzioni restando a casa tua. Provare altri punti sul tetto o sul balcone (se ce l'hai) o nel giardino (se ce l'hai).
Hai degli apparati cordless vetusti in casa tua?
Sai se altri vicini hanno questo tipo di connessione e con i tuoi problemi?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-04-2013 alle 16:50.
Old 30-04-2013, 18:45   #19
k55mdts

risposta

ho già pensato che l'enel mi ridesse in faccia per questo motivo e non solo l'idea cablata non mi piace
cosa intendi per dispotivi cordless
fa' un esempio di un oggetto comune all'interno di una casa comune con queste caratteristiche che da' problemi
non vorrei che si trattasse di un dispositivo di entità ridicola che ha causato questo enorme problema
sicuramente in zona non c'è nessuno che usi quelle antenne speciali da radioamatore che quelli della ngi hanno accusato perchè causano il problema (almeno loro hanno detto così)

Ultima modifica di k55mdts : 30-04-2013 alle 18:50.
Old 30-04-2013, 21:14   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Il telefono cordless casalingo. Telecamere wireless.
La corrente a casa tua arriva decentemente? Luci che si affievoliscono per pochi attimi? Mai avuto problemi di spegnimenti/riavvii ad altri dispositivi elettrici?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-04-2013 alle 21:18.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian