|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Assemblato pc raccattando pezzi e ora?
Ciao ragazzi, ho cercato un po' in mezzo alle scatole chiuse dei pezzi errati, usati e regalati e visto che stavo cercando di mettere su un mulettino che tuttavia vorrei riuscisse a riprodurre anche fullhd, ho preso i pezzi, un case e li ho messo insieme. Per ora ho raggruppato questi pezzi ancora NUOVI purtroppo:
Alimentatore 82+ 420W Enermax Mobo p5k green Scheda video point of view gf7600gt 256mb Procio intel e18764-001 E questi usati: RAM 4gb 800mhz ddr2 (che sto cercando usate in un banco da 2 gb) Hd ne piazzerò uno Masterizzatore DVD lg Ditemi più o meno cosa conviene farci e cosa si riesce a fare.. Stavo pensando di prendere un asrock 870 extreme o 890 abbinata con un procio AMD 955 phenom X4 e prendere una scheda video più decente (ho visto nel mercatino delle ati hd recenti o delle nvidia) non si suggeritemi voi. A me serve per internet, uso base + riproduzione film 1080p.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
l'ideale sarebbe:
cpu: amd a-8 5500 fm2 95 euro mobo: asrock fm2a75 pro4-m 55 euro 4gb ddr3 1600mhz 35 euro la cpu ha già la sua gpu integrata, molto potente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Riusciamo a compattare i costi? A quel punto mi metto apposto un notebook, un acer 5536. Devo solo metterci un hd non danneggiato e fargli risaldare un power jack nuovo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sai che forse non ho capito quali pezzi vuoi tenere e quali vuoi cambiare?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io questi pezzi non li ho comprati, li ho trovati in mezzo ai nuovi, sono nuovi ma superati. Quindi il mio obbiettivo è collegare 4 pezzi che siano in grado di scaricare e di leggere filmati fullhd. Siccome non conosco bene questi pezzi e mi manca una RAM chiedevo se riesco a leggere mkv con quella configurazione. Da quello che ho capito no In alternativa ho un notebook acer che potrei aggiornare cambiando hd (è andato) e mettendo a posto il connettore di alimentazione e power jack. Ora mi sono spiegato meglio spero.. Cosa mi suggerisci? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok adesso ho capito
non riesco ancora a capire che cpu hai, perchè hai indicato il codice del dissipatore stock, però un e8400 per i file mkv è già abbondante, così non cambi mobo. sul mercatino come ben saprai li trovi anche a 40 euro
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho comprato 4gb di RAM ho messo su Windows 7 e si è installato. Ho provato a riprodurre un mkv 1080p e sembra farcela. Vedremo
Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.