|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Computer lento in avvio
Buona sera a tutti, apro questo topic per esporvi questo problema che mi si è presentato da qualche settimana!
A causa di continui crash del sistema (che leggendo su internet ho scoperto che probabilmente erano causati da un virus) ho formattato il mio notebook con windows 7 (due palle -.-) ho reinstallato tutto quello di cui avevo bisogno, e al momento di istallare l'antivirus, essendomi sempre trovato bene con avast (prima di formattare avevo la versione 4) ho deciso di installare sempre avast, ma ovviamente adesso la versione 4 non è più disponibile (beh teoricamente si, ma ormai non supporta più gli aggiornamenti quindi sarebbe inutile istallare una versione che non riceve più aggiornamenti) ho installato la nuova versione free, la 8. Beh oltre a notare che è molto cambiato, e sotto certi punti di vista migliorato, ho subito notato che mi ha appesantito di troppo il sistema, mi segnala come minacci (che esegue nella sandbox) qualsiasi .exe che apro insomma è un pò invasivo come protezione, e in avvio il sistema ci sta quasi 1 minuto prima di caricare il desktop e riprodurre il winlogon O.O è diventata una cosa asfissiante giuro! E il notebook non è poi tanto scarso di risorse: 4GB di RAM e CPU dual core da 2GHz. Ora dato che al 99% il problema è dovuto all'antivirus (ho fatto la prova a toglierlo dall'avvio automatico e il S.O. viene caricato subito) avevo intenzione di disinstallarlo (anche se sono venuto a sapere che avast è un antivirust b**do e anche disinstallandolo lascia sempre delle tracce ma in ogni caso credo che non influiranno molto) che antivirus free mi consigliate di installare? Io sono orientato su AVG o Avira! Secondo la vostra esperienza quale dei 2 è il migliore? Per migliore intendo un buon compromesso fra leggerezza, ottimizzazione delle risorse e protezione dalle minacce! Ps ovviamente se avete qualcos'altro da proporre che considerate meglio di AVG e Avira proponete pure! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() Ottima la rilevazione in Real Time. Ho usato anche Avast, Avg.........ma neanche da mettere, secondo la mia esperienza . Se devi disinstallare Avast o usi il suo disinstallatore o semplicemnte l'Uninstaller della Iobit (freeware) con la modalità Disinstallazione Avanzata . In modo tale che nel registro non trovi le famose chiavi orfane che rimangono dopo una disinstallazione normale . Infatti la disinstallazione avanzata serve proprio per pulire bene il registro dai residui . Per la famosa lentezza oltre a cambiare l'antivirus puoi togliere il segno di spunta a tutte le voci in msconfig > Avvio tranne che all'antivirus e all'anti-spyware (se ce l'hai e se è in real time) . Più la classica puliza di file temporanei.........e la deframmentazione .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-04-2013 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Io è un paio d'anni che uso e mi trovo bene con "Microsoft Security Essentials"
Leggero, agile, non mi ha mai dato problemi ne rallentamenti. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Chiudo ricordando che c'è un'intera sezione dedicata alla sicurezza, con discussioni già avviate su questi argomenti.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.