|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
upgrade del portatile !
ciao
a qualcuno risulta essere possibile fare l'upgrade del CDRom interno con un masterizzatore o un combo ?! E' una cosa tipicamente possible per ogni portatile ? A me interessa per il mio, un Compaq Presario serie 1200. se qualcuno ha notizie......... ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: upgrade del portatile !
Quote:
poi ci potrebbero essere le cpu, se non saldate, ma a prezzi decisamente alti ... i cdrom dovrebbero essere integrati ... se si potesse, non ho mai visto dei lettori in vendita nei negozzi ...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
mi pare che mbico abbia ragione... non sono un esperto, ma non ho mai sentito parlare di questo upgrade... Comunque, un masterizzatore esterno via USB costa 150 euro... se non c'e' bisogno di masterizzare "al volo", ovunque ci si trovi, puo' andare bene lasciare questo a casa e far li' le copie che servono ![]() Bye, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per quanto ne so io nell'ASUS si possono cambiare i CD-ROM, da come risulta nel sito:
http://notebook.asus.it/nb/accessori/accessori.htm Forse è possibile anche per il Compaq. Ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
bello, chissà quando costa ... e se si fa da soli la garanzia decade?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi viene in mente che anche da essedi.it c'erano delle periferiche ma il costo ero molto alto rispetto quelle esterne ... e non erano di marca ...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Credo che si possano comprare solo alla ASUS (neanche nei centri autorizzati).
Per quanto riguarda la garanzia, ti dico solo che non cambio da solo neanche la RAM per la paura che decada! ![]() Immagino che certi upgrade li possano fare solo loro. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
allora forse non conviene al livello economico ...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in realtà la mia garanzia, che dovrebbe essere di1 anno, e' appto decaduta da poco
per quel che so, ricordo anche che quando feci l'upgrade della ram a suo tempo con una SODIMM PC133 Kingston, li dove serviva una PC100, aleggiava il MISTERO, nel senso che per il mio portatile era prevista solo la sua memoria Compaq propietaria etc etc Nemmeno nel database Kingston era previsto il mio modello !!!!!! Invece ho provato ed è andata benissimo. Insomma io cerdo che ci sia una standardizzazione superiore a quella che si crede ![]() tant'è che ho 'infilato' un masterizzatore matshushita SCSI 4x8 in un vecchio Mac Performa PowerPC al posto del CDROM...in effetti ho dovuto adattare uno zoccoletto alla men peggio, però è andato alla grande ![]() in ogni caso grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
masterizzatore......
visto che anch'io ho un masterizzatore matshushita ,mi potresti dire il sito visto che non riesco a trovarlo?????
a te e' solo masterizzatore o combo????? ciao...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
un vecchio masterizzatore:
Matshushita (o panasonic) CW-7502 un 4 in scrittura e 8 in lettura |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.