|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Monitor ASUS X54H LED
Salve a tutte e tutti,
ho un dilemma che da qualche giorno mi sta dando abbastanza noia e vorrei capire se è una fissazione oppure un problema. Come da titolo ho comprato un notebook Asus X54H che ha lo schermo LED. Dopo un po' che l'ho usato ho notato che guardando a fondo i colori mi sembra che questi (in maniera abbastanza impercettibile) sembrino a righe sottilissime. Faccio un esempio: il bianco sembra formato da un alternarsi di bianco chiaro e grigio chiarissimo, il blu da blu e blu poco più scuro e così via. L'ho fatto vedere ad altre persone e non lo notano, l'ho fatto vedere ad un centro hardware e loro non vedono nulla... fatto sta che passando tanto tempo per lavoro davanti un monitor ci faccio caso eccome quindi mi chiedo se non sia dovuto al fatto che il monitor è LED, tipologia alla quale non sono abituato, ed è perfettamente normale, oppure se è un problema di regolazione (ma ho provato varie risoluzioni e combinazioni colori anche attraverso i catalyst e non cambia) oppure se effettivamente la scheda video o il monitor abbiano una piccola imperfezione che forse è il caso di fare controllare alla ASUS... ma vorrei evitare figuracce prima di mandarlo ![]() Scusate il delirio attendo consigli ![]()
AirBox ATX OLED■Asus M3A32-MVP Deluxe■AMD Phenom 9500■7GB Corsair XMS2 DDR2■Sapphire HD6850 1GB■CREATIVE SB X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series■500GB Seagate SATA II 16mb■Nexus RX8500 850W■HP w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Piccola precisazione.
Lo schermo è retroilluimionato al led, questo vuol dire che consuma meno ed è più luminoso. Per il resto è un comune schermo lcd, anzi forse un po scadente per certi versi. Tutto dipende da quanto hai pagato il laptop. Io ho acquistato da 8 giorni un Asus X54H ed è la prima cosa che ho notato nel confrontto diretto con il mio vecchio laptop HP. Nulla di grave insomma, stai tranquillo. E' una cosa che noti solo tu perché sei forse un tipo preciso e metodico e la differenza ti ha fatto pensare ad un difetto che però non c'è. Sta tranquillo.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho acquistato un Asus Led VG278H 144hz con schermo opaco ed ho riscontrato lo stesso "problema", l'ho affiancato al mio precedente monitor Asus lcd 120hz con schermo lucido dove del problema delle righine non vi è traccia.
Anche io sono curioso di sapere se si tratta di un difetto dei led Asus o magari di monitor difettosi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.