Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2013, 14:34   #1
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
arrabbiato con Fastweb

Buon pomeriggio a tutti,chiedo a voi consigli circa la mia situazione con Fastweb: sono abbonato in ADSL con 6mb direi ottimi, visto che raggiungo risultati con speedtest pari a 5,24 e 0,79 in upload.Ora ho il vecchio hag, quello con la limitazione dei 3 ip in wi-fi.Vi spiego le mie nuove esigenze:
ora con tutti gli apparati elttronici che viaggiano in wi-fi ho la necessità di bypassare la limitazione dei 3 ip.Ho provato a mandare un fax a Fastweb per farmelo sostituire con quelli nuovi che sono dei veri modem router e bypassano il limite dei 3 ip.Mi hanno risposto picche con un laconico sms.
So benissimo che ora nel mio palazzo l'ADSL può andare fino a 20 mega, perchè un mio vicino ha fatto fastweb di recente e ho visto con i miei occhi che ha il nuovo router, con ip pubblico e viaggia a 14 mb effettivi.
Che posso fare?? devo fare il bravo bimbo sperando di trovare qualche operatore comprensivo e competente o devo minacciare disdetta??
Attendo vostri consigli e testimonianze.
Grazie
Saluti
wlety
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:43   #2
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Chiama il Customer Care, fatti aprire espressamente un Reclamo Tecnico per sostituzione/aggiornamento modem, fai controllare all'operatore se può sbloccarti il numero degli indirizzi ip tramite aggiornamento FW da centrale (con alcuni modelli è possibile), altrimenti espressamente chiedi l'indirizzo per lettera di disdetta, richiama, altro reclamo, dipende dall'operatore.

Riguardo il "quanto si aggancia" può essere che il tuo vicino ha un armadio diverso (capita), quindi devi inserire il tuo numero in qualche applet web per controllare se sei in ULL 20Mb, in questo caso fai aprire TT per degrado, ti deve venire a casa un tecnico TI con Golden Modem. Se non viene, minaccia disdetta. E' tuo diritto avere un check dell'impianto.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:49   #3
wlety
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Chiama il Customer Care, fatti aprire espressamente un Reclamo Tecnico per sostituzione/aggiornamento modem, fai controllare all'operatore se può sbloccarti il numero degli indirizzi ip tramite aggiornamento FW da centrale (con alcuni modelli è possibile), altrimenti espressamente chiedi l'indirizzo per lettera di disdetta, richiama, altro reclamo, dipende dall'operatore.

Riguardo il "quanto si aggancia" può essere che il tuo vicino ha un armadio diverso (capita), quindi devi inserire il tuo numero in qualche applet web per controllare se sei in ULL 20Mb, in questo caso fai aprire TT per degrado, ti deve venire a casa un tecnico TI con Golden Modem. Se non viene, minaccia disdetta. E' tuo diritto avere un check dell'impianto.

Inanzitutto grazie per l'interessamento: per il reclamo tecnico ho già fatto fax e purtroppo non sono stato ascoltato, riproverò chiedendo l'aggiornamento hag da remoto, il mio è un hag telsey del 2008 e non so se si può fare, quanto alla lettera di disdetta, ho già chiesto tramite myfastpage, il codice di migrazione e ho scaricato il modulo per la disdetta; pare che solo facendo il download, fastweb ti chiami per fare azione di retencion. Per la velocità ho utilizzato la simulazione di altri operatori, compresa quella di fatweb- agenzie (ho trovato il link in un post qui sul forum) e l'opzione adsl+ in ULL è verde; tieni conto che abito in centro a Torino e se non arriva qui............
Comunque grazie ancora.
wlety
Old 09-06-2013, 15:03   #4
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Ricorda, la retention non sempre è tenuta a chiamare in caso di disdetta.. Devi andare avanti a reclami su reclami, soprattutto tramite Customer Care, se hai qualche dubbio richiama subito dopo e fatti dire dal collega cosa ha fatto il precedente operatore, se ha aperto o meno reclamo, e di farti leggere cosa gli hai dettato in precedenza.

Se sei in ULL allora apri reclamo tecnico, se hai un abbonamento "fino a 20" devono mandarti qualcuno, comunque gli operatori possono leggerti tranquillamente anche i valori di linea, vedono sia SNR che Attenuazione, segnali e poi scrivili qui

Old 09-06-2013, 15:09   #5
wlety
Senior Member

Quote:
Ricorda, la retention non sempre è tenuta a chiamare in caso di disdetta.. Devi andare avanti a reclami su reclami, soprattutto tramite Customer Care, se hai qualche dubbio richiama subito dopo e fatti dire dal collega cosa ha fatto il precedente operatore, se ha aperto o meno reclamo, e di farti leggere cosa gli hai dettato in precedenza.

Se sei in ULL allora apri reclamo tecnico, se hai un abbonamento "fino a 20" devono mandarti qualcuno, comunque gli operatori possono leggerti tranquillamente anche i valori di linea, vedono sia SNR che Attenuazione, segnali e poi scrivili qui

Scusa ti chiedo:ma quale customer care: tecnico o commerciale?? Preciso che io ho abbo fino a 6 mega, dato che sono un vecchio abbonato, ma non mi hanno mai aumentato la banda, anche chiedendo di pagare di più.Basterebbe andare con un altro operatore che come nuovo abbonato mi aggancerebbe ad una ADSL+, ma per me ora è una questione di principio.
Old 09-06-2013, 15:16   #6
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Scusa ti chiedo:ma quale customer care: tecnico o commerciale?? Preciso che io ho abbo fino a 6 mega, dato che sono un vecchio abbonato, ma non mi hanno mai aumentato la banda, anche chiedendo di pagare di più.Basterebbe andare con un altro operatore che come nuovo abbonato mi aggancerebbe ad una ADSL+, ma per me ora è una questione di principio.
Ah ecco, allora.. ti dirò: o tecnico o commerciale sono uguali giusto per scrupolo seleziona Commerciale e lamenta costi eccessivi e accesso a nuove offerte, ricorda ESPRESSAMENTE RECLAMO, e quando ti richiamano chiedi se sono "della reclami"

Old 12-06-2013, 19:09   #7
wlety
Senior Member

Quote:
Ah ecco, allora.. ti dirò: o tecnico o commerciale sono uguali giusto per scrupolo seleziona Commerciale e lamenta costi eccessivi e accesso a nuove offerte, ricorda ESPRESSAMENTE RECLAMO, e quando ti richiamano chiedi se sono "della reclami"
Piccolo aggio: appena arrivata richiesta codice di migrazione,mi hanno contattato e mi hanno accontentato: nuovo modem router telsey,ip pubblico e upgrade tra 20 giorni per aumentare la velocita' a 20 mega.Ora non vedo la mia fa stage, immagino che questo debba essere imputato al fatto che devono aggiornare i dati.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian