|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
|
arrabbiato con Fastweb
Buon pomeriggio a tutti,chiedo a voi consigli circa la mia situazione con Fastweb: sono abbonato in ADSL con 6mb direi ottimi, visto che raggiungo risultati con speedtest pari a 5,24 e 0,79 in upload.Ora ho il vecchio hag, quello con la limitazione dei 3 ip in wi-fi.Vi spiego le mie nuove esigenze:
ora con tutti gli apparati elttronici che viaggiano in wi-fi ho la necessità di bypassare la limitazione dei 3 ip.Ho provato a mandare un fax a Fastweb per farmelo sostituire con quelli nuovi che sono dei veri modem router e bypassano il limite dei 3 ip.Mi hanno risposto picche con un laconico sms. So benissimo che ora nel mio palazzo l'ADSL può andare fino a 20 mega, perchè un mio vicino ha fatto fastweb di recente e ho visto con i miei occhi che ha il nuovo router, con ip pubblico e viaggia a 14 mb effettivi. Che posso fare?? devo fare il bravo bimbo sperando di trovare qualche operatore comprensivo e competente o devo minacciare disdetta?? Attendo vostri consigli e testimonianze. Grazie Saluti wlety |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
|
Chiama il Customer Care, fatti aprire espressamente un Reclamo Tecnico per sostituzione/aggiornamento modem, fai controllare all'operatore se può sbloccarti il numero degli indirizzi ip tramite aggiornamento FW da centrale (con alcuni modelli è possibile), altrimenti espressamente chiedi l'indirizzo per lettera di disdetta, richiama, altro reclamo, dipende dall'operatore.
Riguardo il "quanto si aggancia" può essere che il tuo vicino ha un armadio diverso (capita), quindi devi inserire il tuo numero in qualche applet web per controllare se sei in ULL 20Mb, in questo caso fai aprire TT per degrado, ti deve venire a casa un tecnico TI con Golden Modem. Se non viene, minaccia disdetta. E' tuo diritto avere un check dell'impianto.
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
|
Quote:
Inanzitutto grazie per l'interessamento: per il reclamo tecnico ho già fatto fax e purtroppo non sono stato ascoltato, riproverò chiedendo l'aggiornamento hag da remoto, il mio è un hag telsey del 2008 e non so se si può fare, quanto alla lettera di disdetta, ho già chiesto tramite myfastpage, il codice di migrazione e ho scaricato il modulo per la disdetta; pare che solo facendo il download, fastweb ti chiami per fare azione di retencion. Per la velocità ho utilizzato la simulazione di altri operatori, compresa quella di fatweb- agenzie (ho trovato il link in un post qui sul forum) e l'opzione adsl+ in ULL è verde; tieni conto che abito in centro a Torino e se non arriva qui............ Comunque grazie ancora. wlety |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
|
Ricorda, la retention non sempre è tenuta a chiamare in caso di disdetta.. Devi andare avanti a reclami su reclami, soprattutto tramite Customer Care, se hai qualche dubbio richiama subito dopo e fatti dire dal collega cosa ha fatto il precedente operatore, se ha aperto o meno reclamo, e di farti leggere cosa gli hai dettato in precedenza.
Se sei in ULL allora apri reclamo tecnico, se hai un abbonamento "fino a 20" devono mandarti qualcuno, comunque gli operatori possono leggerti tranquillamente anche i valori di linea, vedono sia SNR che Attenuazione, segnali e poi scrivili qui
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
|
Quote:
Scusa ti chiedo:ma quale customer care: tecnico o commerciale?? Preciso che io ho abbo fino a 6 mega, dato che sono un vecchio abbonato, ma non mi hanno mai aumentato la banda, anche chiedendo di pagare di più.Basterebbe andare con un altro operatore che come nuovo abbonato mi aggancerebbe ad una ADSL+, ma per me ora è una questione di principio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
|
Quote:
![]()
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
|
Piccolo aggio: appena arrivata richiesta codice di migrazione,mi hanno contattato e mi hanno accontentato: nuovo modem router telsey,ip pubblico e upgrade tra 20 giorni per aumentare la velocita' a 20 mega.Ora non vedo la mia fa stage, immagino che questo debba essere imputato al fatto che devono aggiornare i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.