|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
vpn e SIM cinese
Salve a tutti,
spero sia la sezione corretta data la particolarità della richiesta. sto cercando di capire se la mia fidanzata, la quale questa estate trascorrerà 3 mesi a Pechino in stage, avrebbe convenienza ad aprire, oltre che un mini-abbonamento internet con SIM cinese, anche un abbonamento VPN per aggirare il firewall governativo cinese e avere accesso alla miriade di siti bloccati dal GFC. Premesso che a Gennaio è stato dichiarato illegale fornire tale servizio, pare che sia le aziende che da anni lo forniscono che stranieri ed autoctoni se ne sbattano le biglie e continuino a fornirlo ed usufruirne. Essendo un'utilità maggiore del vezzo di avere facebook disponibile (durante suddetto stage utilizzerà molte banche dati italiane x lavorare sulla tesi) sarei portato a dare retta a chi le affitterà la stanza (cinese ex emigrato in USA) che ne usufruisce e ne consiglia l'uso. Su qualche forum americano (vecchiotto però) ho letto che per usare un VPN su iPhone bisogna averlo JB (lei lo userebbe appunto su un iPhone) ma mi sembra inverosimile tale informazione.. Cosa fareste voi? Per quanto riguarda la storia VPN-JB? Grazie a chi ci aiuterà ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Immagino che il tipo di VPN considerata è OpenVPN, visto che PPTP/L2TP(+IPSec) sono supportate ufficialmente su iPhone.
OpenVPN funzionava solo tramite un'applicazione installabile da Cydia (quindi jailbreak), ma da gennaio è uscita quella ufficiale (?) sull'App Store: OpenVPN Connect, che funziona perfettamente, quindi non è più necessario avere un dispositivo jailbroken. La uso io stesso e va come un orologio svizzero. Richiede almeno un 3GS con iOS 5, o superiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.