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#1 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
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Mandare pc in casa madre
ciao ragazzi,
oggi il mio portatile (il modello è scritto in firma) ha cominciato a dare problemi con la retroilluminazione del monitor, continua a spegnersi e accendersi (solo la retroilluminazione, il monitor guardando bene vedo che funziona). il punto è che vorrei mandarlo in assistenza ma devono venire a prenderlo, e siccome non ho mai fatto una cosa del genere (ero rimasto ai tempi in cui si riportava il pc in negozio) ho questi dubbi 1. devo imballare il pacco / rimettere il pc nella sua scatola originale?? oppure posso dare al corriere il computer nudo e crudo e ci pensa lui? 2. posso far venire a prendere il pc on ufficio? non sono mai a casa in orari lavorativi.. 3. ho aggiornato il pc da windows 7 a windows 8 (con regolare acquisto di licenza) non ho invalidato la garanzia giusto?? 4. voi avete avuto esperienze in merito? sono state positive? ma se portassi il computer dove l'ho comprato (in un centro commerciale) non potrebbero occuparsi loro di tutti questi sbattimenti?? grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...!! andrea
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ASUS - Vivo Tab Smart ME400C ASUS - Fonepad SAMSUNG - Galaxy S3 NOKIA - Lumia 920 |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 926
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Devi chiamare la asus al numero 199 400 089, ti diranno loro come fare.
In sostanza ti serve la scatola originale o comunque un imballo perfetto per il notbook , la fattura , e soprattutto se non vuoi che facciano tabula rasa dei tuoi dati, ricordati di stampare un foglio con scritto a caratteri cubitali ''non formattare'' e mettilo sulla tastiera del notebook. Possono venire a ritirarlo da qualunque parte tu voglia A scanso di equivoci ti consiglio comunque di farti un backup di tutto |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
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non ho avuto esperienza con l'assistenza asus ma con quella vaio, a me sono venuti a ritirare il pc "nudo e crudo" senza batteria e alimentatore e l'hanno imballato loro davanti ai miei occhi pertanto come ti hanno suggerito chiedi al sevizio clienti
se puoi organizzare tutto tu ci guadagni in tempistiche ed hai un contatto diretto con asus inoltre non devi "passare" da un intermediario (centro comm) a cui molto probabilmente interessa decisamente meno lo stato della riparazione esegui sempre un back up completo dei tuoi dati, non conosco la politica asus e quindi non saprei se formattano sempre o meno... se leggono le lettere incluse, ecc... |
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#4 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
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Ciao ragazzi,
Grazie a tutti delle risposte ! Chiamerò il call center Asus e vi farò sapere
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